Cerca e trova immobili

AIROLO Si è conclusa la stagione estiva ad Airolo-Pesciüm

13.10.17 - 18:39
Si è conclusa la stagione estiva ad Airolo-Pesciüm

AIROLO - Domenica 1. ottobre le Funivie di Airolo-Pesciüm hanno concluso l’esercizio estivo, iniziato il 24 giugno, stagione che attira nell’Alto Ticino numerosi turisti, amanti delle escursioni e delle mountain bike.

Due le novità di rilievo introdotte quest’anno: l’apertura dello Châlet della Polenta a Ravina per la prima volta anche d’estate. Il mese di luglio ha visto l’inaugurazione di due tracciati mountain bike, denominati “Pascolo Bike” e “Pineta Bike”. 

Il progetto MTB di Valbianca prevede l’introduzione di ulteriori nuovi tracciati l’estate prossima tra cui “Airolo Bike” che verrà inserito nella piattaforma nazionale Svizzera Mobile.

Un centinaio di affezionati clienti anche quest’anno ha acquistato la stagionale estiva 2 in 1 “Funivie Airolo-Pesciüm e Funicolare del Ritom” per godere degli incantevoli paesaggi dell’Alta Valle. «Benché ci sia stata una flessione nei passaggi estivi sul comprensorio, dovuta quasi certamente a vari fattori tra cui l’apertura della galleria di base del San Gottardo e rispettivo nuovo orario FFS/AutoPostale, Valbianca SA è soddisfatta delle stagione conclusa in considerazione del fatto che le novità introdotte hanno incontrato la piena soddisfazione della clientela».

Nelle prossime settimane il personale del comprensorio turistico concentrerà le proprie attività e i propri sforzi sui lavori di manutenzione necessari a garantire l’apertura in piena sicurezza degli impianti in vista della stagione invernale ormai alle porte.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE