Cerca e trova immobili

LOCARNO“Fourchette verte” per il catering Margherita

12.10.17 - 12:23
“Fourchette verte” per il catering Margherita

LOCARNO - Ieri il catering Margherita ha ricevuto il prestigioso marchio Fourchette verte (in seguito FV), sinonimo di alimentazione equilibrata. È un traguardo importante che tocca quotidianamente 150-200 bambini di età compresa tra i 2 e i 12 anni. Il catering Margherita cucina e distribuisce, infatti, i pranzi agli enti gestiti dall’Associazione Zerosedici di Minusio e meglio al centro extrascolastico Mira di Muralto e alle mense sociali delle scuole di Orselina/Brione e Riazzino-Lavertezzo, all’Asilo nido Il Ciliegio di Losone, oltre alle scuole elementari di Locarno Monti e Locarno Saleggi.

La consegna del certificato è avvenuta in concomitanza con la serata organizzata dall’Associazione Muralto per Tutti, in collaborazione con il Municipio di Muralto, che si occupa di volontariato sociale offrendo ai giovani delle semplici opportunità di lavoro per confrontarsi con le realtà della vita. È stato un momento dedicato al riassunto dell’estate appena passata attraverso uno scambio di opinioni in un clima di amicizia, solidarietà e simpatia.

Basandosi sulle raccomandazioni della Società Svizzera di Nutrizione, Fourchette verte promuove l’offerta di pasti sani ed equilibrati adeguando frequenza e quantità dei vari ingredienti in base all’età dei consumatori.

In Ticino le strutture certificate sono 269.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE