Cerca e trova immobili

LOCARNO Fatto il Palacinema iniziano i corsi Supsi, e c’è pure Google

11.10.17 - 15:40
Prendono il via le attività di formazione, ricerca e divulgazione nel nuovo palazzo del cinema di Locarno
TiPress
Fatto il Palacinema iniziano i corsi Supsi, e c’è pure Google
Prendono il via le attività di formazione, ricerca e divulgazione nel nuovo palazzo del cinema di Locarno

 

LOCARNO - Verrà inaugurato il prossimo 28 ottobre, ma con qualche giorno di anticipo iniziano già le attività della Supsi nel suo nuovo spazio laboratorio dedicato agli aspetti educativi dei media e delle tecnologie digitali.  Il primo appuntamento nasce dalla collaborazione con Google: il 25 ottobre si svolgerà una sessione di formazione continua per docenti della scuola dell’obbligo su coding e pensiero informatico nella scuola media, basata su alcuni materiali messi a disposizione dalla più grande azienda web del mondo.

Il 26 e 27 ottobre, l’intero Palacinema ospiterà Media in Piazza, una manifestazione che offre numerosi atelier per le classi scolastiche, per proporre percorsi di scoperta di un uso sano, utile, sicuro e creativo dei media digitali, sotto il titolo Con la telecamera in tasca… e poi? Gli oltre 800 allievi iscritti insieme ai loro docenti saranno accolti dagli animatori di diverse organizzazioni attive nell’educazione ai media. Dettagli su www.mediainpiazza.ch

Durante la giornata di inaugurazione del Palacinema, a partire dalle 13:30 gli spazi della SUPSI ospiteranno due laboratori per genitori e figli: Cinema & stop-motion, un laboratorio alla scoperta della magia dell’immagine in movimento e dell’animazione in stop-motion; e Giocare coi robot, un’occasione ludica e di apprendimento con robot educativi. I posti sono limitati e le iscrizioni sono aperte sul sito www.supsi.ch/go/palacinema.

Sono queste le prime attività nell’ambito dei media e delle tecnologie in educazione, volute come momenti di apertura al territorio e come occasione di collaborazione con gli inquilini del Palacinema, in particolare con CISA, con la quale SUPSI condivide la missione di formazione. Con le attività proposte in questo nuovo spazio il Dipartimento formazione e apprendimento intende avvicinare le famiglie, i docenti e i più giovani alle attività del Palacinema e più in generale al mondo dei media e delle tecnologie digitali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE