Cerca e trova immobili

CANTONE«La distribuzione del Corano va vietata anche in Ticino»

06.10.17 - 11:45
Ne è convinto il Cantone che negli scorsi giorni ha scritto a tutti i comuni invitandoli a rifiutare le manifestazioni di "Lies"
Lettore Tio.ch / 20 minuti
«La distribuzione del Corano va vietata anche in Ticino»
Ne è convinto il Cantone che negli scorsi giorni ha scritto a tutti i comuni invitandoli a rifiutare le manifestazioni di "Lies"

BELLINZONA - «La distribuzione del Corano va vietata anche in Ticino». Lo sostiene il Dipartimento delle istituzioni che negli scorsi giorni - come riportato dalla Rsi - ha scritto una lettera a tutti i comuni, invitandoli a rifiutare le manifestazioni organizzate dall'organizzazione salafita "Lies", che sono ritenute anticostituzionali. Queste campagne sono infatti accostate ad azioni di radicalizzazione e reclutamento jihadista.

La decisione è stata presa durante una Conferenza delle direttrici e dei direttori dei dipartimenti cantonali di giustizia e polizia alla quale ha partecipato anche Norman Gobbi. «Tocca a Municipi e comuni vigilare – spiega il direttore del Dipartimento delle Istituzioni alla Rsi –. Noi vogliamo dare gli strumenti giuridici per emanare decisioni conformi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE