Cerca e trova immobili

CANTONENuovo membro di Direzione per BancaStato

25.09.17 - 13:47
Gabriele Zanzi entrerà in carica nel mese di dicembre e prenderà le redini dell'Area Retail e Aziendale
Tipress
Nuovo membro di Direzione per BancaStato
Gabriele Zanzi entrerà in carica nel mese di dicembre e prenderà le redini dell'Area Retail e Aziendale

BELLINZONA - Gabriele Zanzi è il quinto membro della Direzione generale di BancaStato. Il 54enne è stato nominato dal Consiglio d'Amministrazione e prenderà le redini dell'Area Retail e Aziendale - finora  presieduta ad interim dal Presidente della Direzione Fabrizio Cieslakiewicz - a partire dal primo dicembre.

Profilo ideale - La scelta di Zanzi è frutto di un lungo e rigoroso processo di selezione interno ed esterno effettuato dal Cda della banca. «Siamo convinti di aver individuato il profilo ideale per completare l'assetto  dirigenziale dell’Istituto. La sua grande esperienza del settore, le sue spiccate capacità e le sue ampie conoscenze delle peculiarità del mercato ticinese forniranno un importante e ulteriore impulso a BancaStato».

Il suo profilo - Gabriele Zanzi, classe 1963, è di nazionalità svizzera e risiede in Ticino. Nel 1989 si è laureato in Scienze economiche all’università di Zurigo. L’anno successivo ha iniziato la sua attività professionale alla Camera di commercio ticinese. Nel 1995 è entrato tra le fila di UBS Ticino, dove ha ricoperto posizioni di responsabilità nell’ambito delle aziende commerciali. Nel 1998 ha iniziato la sua attività al Credit Suisse, assumendo cariche sempre più importanti fino alla nomina a Head of Corporate Clients e a Regional Head per la regione Ticino, rispettivamente nel 2012 e a fine 2016.

Nuove nomine pure nel Cda - Vento di novità anche tra le fila del Consiglio di amministrazione. Dopo l’importante avvicendamento d'inizio estate tra Bernardino Bulla e l’avvocato Fulvio Pelli, Carlo Danzi e Raoul Paglia sono stati nominati dal Consiglio di amministrazione rispettivamente Vicepresidente e Segretario. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE