Cerca e trova immobili

BALERNAAvvicinarsi al mondo degli scout

14.09.17 - 17:46
Avvicinarsi al mondo degli scout

BALERNA - La sezione scout San Vittore Balerna invita tutti i ragazzi interessati al mondo degli scout all’attività Amigo che si terrà sabato 16 settebre a Balerna.

Durante le riunioni del sabato gli scout si incontrano, giocano, vanno nei boschi,  si trasformano in pirati, in cercatori d’oro oppure in indiani. «Tante attività per crescere insieme all’interno di un grande gruppo» fanno sapere gli organizzatori.

Animatori - Nel movimento scout la responsabilità dei bambini e ragazzi è affidata a persone giovani. Grazie alla frequenza di appositi corsi di formazioni, gli animatori e le animatrici trasmettono ai giovani scout le loro esperienze e ciò che hanno imparato durante la loro vita scout. Il Movimento Scout Svizzero (MSS) si fonda su principi sempre attuali come l’amicizia  e la solidarietà. 

«Gli scout sono aperti nei confronti degli altri e cercano di trasmettere felicità. I pilastrifondamentali dello scoutismo sono la responsabilità e il rispetto dell’ambiente  e della società». Il movimento scout conta circa 45 milioni di attivi in tutto il mondo, di cui 42’000 in Svizzera.
La sezione di San Vittore Balerna a gennaio spegnerà ben 95 candeline, «un grandissimo traguardo per un’associazione di volontariato che si occupa di educare i giovani».

Ora la sezione è alla ricerca di partecipanti:

Età: 

    • 8-11 anni, branca lupetti
    • 11-15 anni, branca esploratori 
    • 15-17 anni, branca pionieri

Appuntamenti - Si tengono regolarmente il sabato pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 16.30 per il lupetti mentre per gli esploratori fino alle 17.00 alla “Sede Scout San Vittore Balerna”.
Per iscriversi e provare basta presentarsi sabato 17 settembre 2016 presso la sede Scout a Balerna (Oratorio) alle ore 10.00.
Alle 17.00 seguirà una breve riunione con la presentazione dei capi animatori e del  programma 2017/2018. Aperitivo offerto per scambiare due chicchere con i responsabili.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE