MENDRISIO
10.09.2017 - 22:200

Palio di Mendrisio: edizione bagnata e fortunata

Nonostante il maltempo, il divertimento è rimasto la parte portante di tutta la manifestazione che si è svolta durante il week end

MENDRISIO - La XXXV° edizione del Palio di Mendrisio è stata contraddistinta dalla pioggia e dal divertimento. La prima purtroppo ha condizionato buona parte della giornata di sabato impedendo di svolgere i giochi nel nucleo storico di Mendrisio e alcuni dei giochi previsti sul prato di San Giovanni. Il divertimento è rimasto invece la parte portante di tutta la manifestazione che si è svolta durante il week end. Venerdì sera alcune decine di bambini delle scuole elementari si sono sfidati alla gara con i sacchi portando a casa come premio la medaglia del Palio di Mendrisio e ha visto vincitrice la squadra “Le Girls”. Il fulcro della serata è stato caratterizzato dal toro meccanico sul quale si sono cimentati bimbi e adulti e che ha visto come vincitore il giovane Fabiano Balzaretti.

Sabato la festa è continuata con la maccheronata offerta a tutta la popolazione e con la gara con i sacchi dove si sono sfidati i ragazzi dei rioni e che ha visto trionfare l’allegria di giocare e di passare una giornata tutti insieme. A metà pomeriggio si sono tenute le due gare clou della Palio di Mendrisio: la disfida a dorso d’asino che ha visto Greta Matteuzzi di Curubiel trionfare nella gara degli adulti, mentre il mini-palio è stato vinto da Martina Jelmini del rione Vignuu. La serata si è conclusa con una grigliata in compagnia e tanto divertimento con la musica dei Déjà-Vu.

L’appuntamento è per l’anno prossimo con tante e curiose novità.

Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
Tags
mendrisio
palio
divertimento
palio mendrisio
edizione
end
gara
ULTIME NOTIZIE Ticino
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-19 12:18:26 | 91.208.130.86