Cerca e trova immobili

AGNO«Cauto come una volpe per evitare guai sul trenino»

11.09.17 - 07:00
Parte oggi la nuova campagna di sensibilizzazione delle Ferrovie Luganesi
«Cauto come una volpe per evitare guai sul trenino»
Parte oggi la nuova campagna di sensibilizzazione delle Ferrovie Luganesi

AGNO - Si sono riaperte le scuole, l'economia riprende il suo abituale ritmo e le stazioni ferroviarie tornano a riempirsi di gente. Buon segno, dirà giustamente qualcuno, pensando all'atteggiamento virtuoso di coloro – sempre più numerosi – che ricorrono al trasporto pubblico per gli spostamenti quotidiani. Per la Ferrovia Lugano-Ponte Tresa c'è tuttavia la preoccupazione di garantire sicurezza e comodità, aspetti rilevati nella campagna di sensibilizzazione che prenderà avvio, oggi, lunedì 11 settembre 2017.

Essa è rivolta a giovani e adulti, ma per ovvie ragioni chiama in causa soprattutto le nuove generazioni. «Privilegia la carota al bastone e dunque fa leva sulla sensibilità, l'intelligenza il buon senso dei viaggiatori» , spiegano gli ideatori della campagna di sensibilizzazione. «Dice cosa fare e specialmente cosa non fare alle stazioni (evitare attività che possono mettere in pericolo gli utenti). Regole che saranno illustrate su volantini e manifesti intitolati «La vostra sicurezza è una nostra priorità» e che, da lunedì alle stazioni e sui treni, la mascotte inviterà a mettere in pratica».

«La scelta della volpe per questo ruolo è tutt'altro che casuale», spiegano ancora gli autori. L'idea è che la sua proverbiale furbizia e la sua riconosciuta cautela e circospezione possano ispirare ed essere d'esempio per i nostri passeggeri». Il messaggio è quindi chiaro: fatti furbo ed evita di metterti nei guai.

Alla campagna è abbinato un concorso che mette in palio un iPad mini 4.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE