Cerca e trova immobili

MELIDE / GRANCIASan Salvatore, al via altri lavori di messa in sicurezza

08.09.17 - 16:04
Dopo una prima fase immediatamente successiva al cedimento di parte del paramento, avvenuto l’8 giugno, nei prossimi giorni inizierà la seconda fase
Ti Press
San Salvatore, al via altri lavori di messa in sicurezza
Dopo una prima fase immediatamente successiva al cedimento di parte del paramento, avvenuto l’8 giugno, nei prossimi giorni inizierà la seconda fase

GRANCIA - Nei prossimi giorni prenderà il via la seconda fase dei lavori notturni per la messa in sicurezza della galleria Melide-Grancia, dove lo scorso 8 giugno si era creato un cedimento nel paramento. La prima fase dei lavori, avviata il giorno stesso del crollo e conclusa a fine agosto, aveva riguardato la messa in atto di una serie di interventi urgenti per far sì che un simile evento non potesse ripetersi.

Sempre con l’obiettivo di scongiurare altri possibili cedimenti, l’Ufficio federale delle strade (USTRA) nei prossimi mesi svolgerà dunque altri lavori di messa in sicurezza di entrambe le canne della galleria, intervenendo in modo mirato in alcuni settori, mediante il completamento dei drenaggi, la captazione delle acque provenienti dal massiccio ed il consolidamento di alcuni elementi portanti della galleria. Queste opere serviranno anche per prevenire durante i periodi freddi l’eventuale formazione di ghiaccio sulle banchine della galleria. Nel frattempo proseguirà anche il monitoraggio regolare della galleria (pareti, calotta, drenaggi, impiantistica, ecc.), in modo che la stessa sia costantemente sotto controllo.  

Questa seconda fase di lavori notturni si svolgerà dalla domenica sera al venerdì mattina, dalle ore 20.30 alle 05.00 del mattino. Fino a metà ottobre durante la fase di cantiere l’uscita di Melide (in direzione sud) resterà chiusa al traffico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE