Cerca e trova immobili

MASSAGNO Inaugurata ufficialmente la nuova scuola elementare

02.09.17 - 21:02
Presenti anche il Presidente del Consiglio di Stato Manuele Bertoli e il sindaco Giovanni Bruschetti
Tipress
Inaugurata ufficialmente la nuova scuola elementare
Presenti anche il Presidente del Consiglio di Stato Manuele Bertoli e il sindaco Giovanni Bruschetti

MASSAGNO - «È un nuovo centro e luogo d’incontro, che offre ai cittadini nuovi spazi pubblici, interni ed esterni, e che rivaluta e mette in connessione tutto il tessuto urbano di Massagno permettendo di rafforzarne l’identità di Comune a vocazione prettamente residenziale nell’area della Collina Nord». È con queste parole che il Comune di Massagno descrive le nuove scuole elementari, inaugurate in questi giorni.

«L’aspetto più interessante del progetto – dichiara il Sindaco – è la qualità e la flessibilità della struttura, che offre diversi nuovi spazi al cittadino: spazi interni, come la palestra e la mensa, e spazi esterni, come il grande terrazzo sopraelevato, i campi da gioco, il portico sotto il tetto della palestra e il parco delle betulle». Si tratta di 12'000 mq di spazi pubblici esterni, 4'800 mq di superfici verdi e 4’118 mq di nuove superfici interne a vantaggio, oltreché delle scuole, anche della popolazione e delle associazioni di Massagno, Comune dalla vita sociale molto attiva. Il tutto è costato 33 milioni di franchi.

Negli scorsi giorni i bambini delle scuole hanno già potuto festeggiare le nuove scuole. Oggi invece è avvenuta la cerimonia ufficiale alla presenza del Presidente del Consiglio di Stato Manuele Bertoli e del sindaco di Massagno Giovanni Bruschetti.

La cerimonia ha incluso anche la benedizione da parte di Don Paolo Solari, parroco di Massagno, e alcuni interventi musicali degli allievi della Scuola di Musica del Conservatorio della Svizzera italiana.

Subito dopo i discorsi ufficiali avrà luogo lo spettacolo “Starbugs Comedy”, esibizione che alterna danza, acrobazia e commedia.

Ma la festa non è finita: domenica le associazioni di Massagno animeranno con diverse attività tutti gli spazi esterni:

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE