Cerca e trova immobili

ASCONA5.800 franchi per la Valle Bregaglia

30.08.17 - 14:59
Il Municipio ha deciso di donare un franco per ogni cittadino residente nel Borgo
Archivio Tipress
5.800 franchi per la Valle Bregaglia
Il Municipio ha deciso di donare un franco per ogni cittadino residente nel Borgo

ASCONA - Il dramma che mercoledì ha investito il piccolo paese di Bondo (GR) ha generato reazioni di solidarietà sia in Ticino che nel resto della Svizzera.

E alla solidarietà ha deciso di partecipare pure l'esecutivo del Borgo di Ascona, che - nella sua seduta del 29 agosto 2017 - ha stanziato un contributo di 5'800 franchi - ovvero un franco per ogni cittadino - in favore della Comunità della Valle Bregaglia, così duramente colpita dalla frana staccatasi dal Pizzo Cengalo.

Il Municipio, «certo di esprimersi anche a nome di tutta la popolazione asconese», desidera così esprimere «la propria vicinanza e solidarietà alle Autorità e alla popolazione grigionese».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Lokal1 6 anni fa su tio
Posso immaginare come si riempirà di commenti sui soli 5800 donati dal comune di Ascona.... beh ricordate che 5800 è più di 0!

Christian W 6 anni fa su tio
Ascona - Il Comune dona CHF 5'800.- per la Valle Bregaglia Eccellente iniziativa! Gran bel gesto di solidarietà. Allo stesso modo, il Ristorante LA PERLA di Ascona, si accoda e sostiene l'iniziativa di beneficienza devolvendo tutte le consumazioni del ristorante (cibo e bevande) dei residenti di Ascona a favore del comune di Bondo. L'iniziativa sarà intrapresa da oggi fino a giovedì prossimo compreso. Al momento del pagamento delle consumazioni, i residenti di Ascona, non pagheranno il proprio conto al ristorante, ma direttamente alla piattaforma online di Tio "Raccolta fondi" (non ci sarà intermediazione da parte nostra per l'incasso del denaro). Si chiede di riservare il tavolo al 091 791 35 77 e di portare con sé una fattura recente (elettricità, telefono, TV-Internet, ecc.) con il proprio indirizzo di domicilio. Christian Witzig Hotel & Ristorante La Perla, Ascona
NOTIZIE PIÙ LETTE