Cerca e trova immobili

LUGANOEOC addio, Caverzasio lascia il Cda

30.08.17 - 07:40
Il capogruppo della Lega dei Ticinesi ha dato le dimissioni dai vertici dell'Ente per «motivi professionali e di opportunità»
Tipress
EOC addio, Caverzasio lascia il Cda
Il capogruppo della Lega dei Ticinesi ha dato le dimissioni dai vertici dell'Ente per «motivi professionali e di opportunità»

LUGANO - Daniele Caverzasio lascia il Cda dell'Ente Ospedaliero cantonale (EOC). Le dimissioni sono state inoltrate - come anticipato dal Cdt - al Consiglio di Stato nelle scorse settimane.

I motivi che hanno convinto il capogruppo della Lega dei Ticinesi a lasciare sono molteplici.  «La scelta è dettata da motivi professionali e di opportunità di fronte a una situazione obiettivamente difficile».

Se da una parte Caverzasio ha infatti visto moltiplicarsi gli impegni legati alla politica (Municipio di Mendrisio e Granconsiglio), dall'altra vi è pure il legame affettivo con l'infermiere di 29 anni finito sotto inchiesta e arrestato lo scorso giugno per aver sottratto dei farmaci dall'Ospedale Beata Vergine di Mendrisio.

Il capogruppo leghista non sarebbe coinvolto nel caso, ma per evitare polemiche inutili ha deciso di abbandonare i vertici dell'Ente. «È inutile creare discussioni o strumentalizzazioni attorno all'Ente che poco hanno senso all'alba dell'avvio del progetto di master in medicina che richiede a tutti di lavorare uniti».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sedelin 6 anni fa su tio
era il minimo che poteva fare! quello che non capisco é la marea di leghisti che non fa un cip.

anonimoperforza 6 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Reazione normalissima quando fai la stessa cosa... purtroppo c'è ancora gente che crede che la lega sia giusta e corretta. In realtà la lega si comporta come tutte le altre forze politiche - piazza amici dove meglio crede. L'unica differenza è che con forza dice di non farlo. i componenti delle altre forze politiche perlomeno volano bassi.

Meno 6 anni fa su tio
Risposta a anonimoperforza
Esattamente.

SSG 6 anni fa su tio
Certo che si è trovato in una posizione scomoda dopo aver piazzato il suo compagno in una clinica prima e poi al servizio Spitex senza passare dai concorsi... Mi sarei aspettato una bella prima pagina sul mattino, ma tant'è c'è chi può e chi non può!

MIM 6 anni fa su tio
Risposta a SSG
Ha dato le dimissioni, cosa vuoi di più, sentiamo.

SSG 6 anni fa su tio
Risposta a MIM
un po' più di onestà e trasparenza, ma soprattutto lo stesso trattamento riservato agli altri politici da parte del giornalaccio domenicale! E poi era solo per fare un po' di chiarezza per chi lo elogia

MIM 6 anni fa su tio
Risposta a SSG
A me non pare che la Bosia si sia dimessa, né che il partito lo abbia richiesto. Tanto per fare un esempio. Non ho mai visto il mattino prendersela con qualcuno che aveva dato le dimissioni, semmai urla se non le da. Non ti pare?

Zico 6 anni fa su tio
Risposta a SSG
quante volte ti hanno puntato la pistola alla tempia per farti leggere il mattino? lo sai perchè è il domenicale più letto? perchè lo leggono anche i legafobici. Caverzasio ha dato le dimissioni. la Mirra? il Beltraminelli? o per la prima la legge va interpretata e per il secondo i concorsi sono un optional ma per Caverzasio sono un obbligo?

SSG 6 anni fa su tio
Risposta a Zico
mai letto il giornalaccio, ma quando entri in un locale pubblico la prima pagina ti si presenta davanti agli occhi. quanti giornali escono alla domenica? facile essere in testa e poi semplicemente perché è gratuito! Non cambiare i personaggi, il soggetto è Caverzasio e lui ha sbagliato e anche alla grande! Ci penserà la magistratura a far chiarezza. Ho chiesto semplicemente lo stesso trattamento da parte del pezzo di carta domenicale riservato agli altri politici (anche quando non hanno commesso nulla!). E visto la molta fantasia mi sarei aspettato qualcosa di spettacolare invece si sono limitati a mettere una fotto ... senza specificare il nome.

Zico 6 anni fa su tio
Risposta a SSG
se come non l'hai mai letto come affermi, come sai cosa c'è scritto? va che ti stai facendo su dapperti... poi, vai a commentare la notizia dei compagni che non vogliono che si sappia cosa votano sulla civica i rappresentantio compagni. dai che c'è da ridere

SSG 6 anni fa su tio
Risposta a Zico
leggi e cerca di capire il primo paragrafo! ma come quando un leghista sbaglia non si può commentare? Sei un po' confuso con la democrazia, tu si che hai bisogno della civica. E come ti ho già detto prima non cambiare il soggetto o gli argomenti, sii coerente (come si vanta tanto la lega) prendi posizione nei confronti del municipale.

Zico 6 anni fa su tio
Risposta a SSG
perbacco che si può commentare. cosa vuoi che ti dica: Caverzasio ha sbagliato. lo dico anch'io. ora ha dato le dimissioni. ma se vuoi anche impiccarlo in base alla TUA democrazia va bene. proponi! il fatto che io abbia bisogno di civica è da vedere. per me chi sbaglia deve pagare. Caverzasio, come la Bosia Mirra, come il Beltraminelli. dimmi un pò dei 3 chi ha dato le dimissioni?

SSG 6 anni fa su tio
Risposta a MIM
Non cambiar discorso e personaggi. Semplicemente coerenza. Il tipo in questione non si è comportato correttamente, dato di fatto, già da diversi mesi e in questo periodo il giornalaccio non ha mai commentato questo abuso di potere.

Meno 6 anni fa su tio
Risposta a MIM
Certo che a voi leghisti la Bosia sta veramente a cuore visto che è ormai da tempo che la usate come giustificazione a tutte le malefatte made in Lega! già già =)

MIM 6 anni fa su tio
Risposta a Meno
Non solo a noi leghisti.. ma se vuoi posso citare Beltraminelli ;.)

SSG 6 anni fa su tio
Risposta a SSG
dopo la notizia di oggi sono proprio curioso di vedere la prima pagina di domenica ....

MIM 6 anni fa su tio
Risposta a SSG
Ha fatto di meglio, non trovi? La coerenza non è solo quando la volete voi, ma sempre. La spiegazione te l'ho data, se non ti aggrada il problema è tuo non di altri. A casa mia il tuo atteggiamento si chiama rancore :-)

SSG 6 anni fa su tio
Risposta a MIM
Leggendo la notizia di oggi hai ragione ha fatto di meglio... La coerenza è proprio quello che manca in casa leghista, vedi anche la voltabandiera Pantani! Quando la mano destra non sa cosa fa la mano sinistra. Il problema non è mio, è del municipale di Mendrisio. Il tuo atteggiamento è di quello che si arrampica sui vetri per difendere a priori. Comunque attendo con curiosità la prima pagina di domenica :-)

Gus 6 anni fa su tio
Ma guarda un po': anche i leghisti?

DfG 6 anni fa su tio
Almeno uno ancora c'è. Bravo.

GI 6 anni fa su tio
Almeno è conseguente ! Tanto di cappello !

Frankeat 6 anni fa su tio
Brutta fazenda...
NOTIZIE PIÙ LETTE