ONSERNONE
13.08.2017 - 15:130

In 500 vanno Verge...lento

La Valle Vergeletto ha accolto ieri i partecipanti della quarta edizione della "festa della mobilità lenta"

ONSERNONE - La Valle Vergeletto si è trasformata, per un giorno, in Valle Verge... lento. Ieri infatti, la velocità è stata bandita nell'alta valle Onsernone.

I partecipanti della quarta edizione della "festa della mobilità lenta" hanno infatti potuto spostarsi solo con trotinette, bicilette, skateboard, e-bike, pattini o anche solo a un paio di comodi scarponcini. Una bella sfida.

E sono state quasi 500 le persone che, approfittando anche del bel sole estivo di ieri, hanno rinunciato a muoversi con mezzi a motore preferendo un andamento lento che ha pure favorito la conoscenza e la riscoperta del bel territorio onsernonese. «Uno dei punti forti di questa manifestazione è che si rivolge a tutti: giovani, adulti e famiglie, abitanti e visitatori», sottolinea Luca Dellamora, Presidente della Pro Onsernone. «Iniziative come questa sono importanti perché ci permettono di presentare le ricchezze del nostro territorio dentro e fuori la valle, anche in un’ottica di valore aggiunto economico e turistico».

Commenti
 
Tags
valle
verge
onsernone
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-12-11 19:57:53 | 91.208.130.86