Cerca e trova immobili

CANTONE«Se tutto procede in questo modo, stasera entreremo nel Guinness dei primati»

12.08.17 - 18:27
Continua il viaggio contro il tempo dei quattro giovani ticinesi, che alle 18 hanno toccato 17 cantoni. L'arrivo è previsto alle 23.34 a St. Maurice
«Se tutto procede in questo modo, stasera entreremo nel Guinness dei primati»
Continua il viaggio contro il tempo dei quattro giovani ticinesi, che alle 18 hanno toccato 17 cantoni. L'arrivo è previsto alle 23.34 a St. Maurice

BELLINZONA - «Per ora tutto bene». È una voce stanca ma felice quella che ci risponde al telefono, una di quelle dei quattro dei ragazzi ticinesi che questa mattina, alle 6.13, sono partiti con un unico obiettivo: attraversare 26 cantoni in 17 ore e 21 minuti.

Il loro viaggio procede senza intoppi, con i mezzi pubblici che «non hanno fatto neanche un minuto di ritardo». E per fortuna, perché «a Lucerna avevamo solo 60 secondi per cambiare treno senza perdere tempo. È stata una corsa, ma ce l'abbiamo fatta». Anche nel breve tratto tedesco non ci sono stati problemi, nonostante la paura fosse molta: «Negli scorsi giorni ogni treno viaggiava con almeno qualche minuto di ritardo». Tutto perfetto, quindi, tutto procede secondo i piani.

Alle 18 Riccardo Khoyi, Pascal Pini, Dominic Pini e Romano Gatto avevano toccato 17 cantoni. «Ne mancano ancora nove, ma se tutto procede in questo modo, stasera entreremo nel Guinness dei primati». I quattro ragazzi, lo ricordiamo, intendono battere il record stabilito lo scorso anno da un gruppo di sei scout romandi che hanno impiegato 18 ore e 31 minuti per attraversare tutti i 26 cantoni svizzeri con l'esclusivo ausilio dei mezzi pubblici.

«Nonostante le magliette» - che ritraggono l'obiettivo del loro "viaggio da record" -, però, «quasi nessuno ci chiede cosa stiamo facendo, a parte qualche controllore o qualche ticinese».

Il viaggio continuerà a essere documentato sulla pagina Facebook fino al capolinea, previsto - se tutto procederà secondo i piani - alle 23.34 a St. Maurice, in Vallese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pegi 6 anni fa su tio
Bravi.....i commenti da trogloditi...lasciateli passare sulla pelle!

fuoridalgregge 6 anni fa su tio
Nell'articolo (o nei vari articoli) si dimentica sempre di precisare che i sei scout romandi, l'anno scorso, hanno fatto il record quando ancora non c'erano i treni che passavano per l'Alptransit...

cf. 6 anni fa su tio
Sì ma gli scout romandi avevano utilizzato esclusivamente il treno. Qui mi pare di capire che si viaggia anche in bus

Tio1949 6 anni fa su tio
Bravi ragazzi!!
NOTIZIE PIÙ LETTE