Fotolia
SVIZZERA
03.08.2017 - 07:010

Riforma della pensione: cosa ne pensate?

Il prossimo 24 settembre si vota sulla riforma Previdenza per la vecchiaia 2020 e sulla sicurezza alimentare. E voi come voterete?

LUGANO - La campagna per la votazione del prossimo 24 settembre è già entrata nel vivo. I cittadini si dovranno esprimere sulla riforma Previdenza per la vecchiaia 2020 e sul controprogetto all’iniziativa popolare “Per la sicurezza alimentare” (nel frattempo ritirata).

E si tratta di una votazione particolare, poiché per la riforma della pensione gli elettori dovranno dare una doppia risposta. Da una parte sull’aumento dell’IVA per il finanziamento dell’AVS, dall’altra in merito al referendum contro la riforma della previdenza per la vecchiaia. Un referendum, quest’ultimo, che era stato lanciato dalla Romandia dai partiti di sinistra e dalle associazioni dei consumatori. I due oggetti in questione sono però strettamente legati: se uno dei due non viene accettato, salta tutta la riforma.

Voi cosa ne pensate? Quale sarà dunque il vostro verdetto il prossimo 24 settembre? E perché? Partecipate alla prima fase del sondaggio Tamedia. I risultati saranno resi noti nel corso della prossima settimana.

Al sondaggio

Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
Tags
riforma
previdenza vecchiaia
pensate
vecchiaia
riforma previdenza vecchiaia
previdenza
riforma previdenza
pensione
prossimo settembre
settembre
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-20 04:11:29 | 91.208.130.87