Cerca e trova immobili

CANTONE / BERNACon lo SwissPass è più semplice l'accesso ai trasporti

25.07.17 - 11:43
Con lo SwissPass è più semplice l'accesso ai trasporti

LUGANO - Le FFS compiono un altro passo avanti nella semplificazione dell’accesso ai trasporti pubblici. Ora, in pochi passaggi, i clienti in possesso di un abbonamento di comunità, modulare o di percorso associato allo SwissPass possono effettuare il rinnovo direttamente ai distributori automatici FFS e su www.ffs.ch. Ai distributori automatici, inoltre, hanno anche la possibilità di consultarne la validità in qualsiasi momento scansionando lo SwissPass.

A partire da ora gli abbonamenti mensili delle comunità tariffarie Mobilis e Unireso così come gli abbonamenti modulari e di percorso potranno essere rinnovati ai distributori automatici delle FFS in tre semplici mosse. A tal fine è sufficiente scansionare lo SwissPass ai distributori automatici. Dopo altri due passaggi l’abbonamento associato alla carta viene prolungato nel sistema e la nuova validità risulterà tale già dal primo controllo successivo. Video sul rinnovo dell’abbonamento in tre passaggi ai distributori automatici.

Rinnovare l’abbonamento è molto semplice anche nel Website www.ffs.ch. Qualche giorno prima della scadenza dell’abbonamento, il cliente riceve un link personale per SMS o per e-mail che lo rimanda al Website www.ffs.ch direttamente all’abbonamento desiderato. Analogamente a ciò che accade ai distributori automatici, anche in questo caso dopo il pagamento l’abbonamento viene subito prolungato nel sistema. Il link personale è disponibile anche sulla piattaforma online www.swisspass.ch. Con questa nuova opzione, le FFS compiono un altro passo avanti nella semplificazione dell’accesso ai trasporti pubblici nell’intento di agevolare il più possibile l’acquisto dei titoli di trasporto da parte dei clienti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE