CANTONE
17.07.2017 - 11:100

Progettare il futuro con Supsi

Fino al 15 settembre tutti i giovani interessati a frequentare una formazione nell’ambito dell’architettura, architettura d’interni, ingegneria civile possono inscriversi all'anno di pratica assistita

LUGANO - Il Dipartimento ambiente costruzioni e design della SUPSI comunica che fino al 15 settembre è possibile iscriversi all’Anno di pratica assistita (APA) 2017-2018. Il corso è indirizzato ai giovani che sono in possesso di una maturità liceale o professionale non tecnica e desiderano successivamente frequentare una formazione SUPSI nell’ambito dell’architettura, architettura d’interni, ingegneria civile.

L’Anno di pratica assistita abbina teoria e pratica professionale e consente l’accesso diretto alle lauree triennali Bachelor. Il corso è una preziosa opportunità per vivere in prima persona le professioni dell’architetto, dell’architettod’interni e dell’ingegnere civile facendo esperienza in un vero studio di progettazione. È un’occasione che permette di fare pratica con il proprio futuro, acquisire le competenze e gli strumenti necessari per poter frequentare i corsi di laurea SUPSInell’ambito delle costruzioni e del design, ed entrare immediatamente in contatto con professioni altamente richieste.

L’iter formativo è suddiviso in due momenti distinti: un corso introduttivo teorico gestito dalla SUPSI, seguito da un periodo di pratica professionale svolto direttamente all'interno di uno studio di progettazione con sede in Svizzera. Il Dipartimento ambiente costruzioni e design sostiene attivamente i candidati nella ricerca dello studio in cui effettuare il periodo di pratica professionale.

Commenti
 
Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
pratica
supsi
architettura
interni
design
pratica assistita
anno pratica assistita
anno pratica
pratica professionale
costruzioni
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-11-21 16:59:21 | 91.208.130.87