MALVAGLIA
17.07.2017 - 12:500

«Chi ha ucciso il mio Jack? Offro 2’000 franchi di ricompensa»

Sabato qualcuno ha ucciso un cagnolino con un colpo d’arma da fuoco, il suo proprietario vuole scovare il colpevole

MALVAGLIA - Jack era un cucciolone di 4 anni, meticcio, di piccola taglia. A Monte Carasso lo conoscevano tutti, ogni tanto infatti se la svignava dall’officina di Damiano, il suo proprietario, per fare un giro di saluti in paese. Venerdì, un amico in partenza per la montagna si è offerto di portarlo con lui, un po’ di corsa nel verde non poteva che renderlo felice. Damiano li avrebbe raggiunti domenica sui monti della Val Malvaglia.

Sabato però il cane si è allontanato dal rustico per uno dei suoi classici giri, forse ha sentito il richiamo di qualche femmina in calore. «Era un giocherellone, la cosa più grave che potesse fare - racconta Damiano, ancora commosso - era darti una leccata». In molti infatti lo vedono in valle. Finché alle 8 di sera non arriva la peggiore delle notizie, è la polizia a chiamare: Jack è stato trovato morto. Come? Non si sbilanciano subito, ma la bestiola presentava un foro sul corpo.

Ieri Damiano lo ha portato dal veterinario per l’autopsia i cui risultati, giunti stamattina, non lasciano dubbi: a uccidere il bastardino è stato un proiettile di piccolo calibro, un singolo pallettone di 6 millimetri. «Non riesco a spiegarmi perché qualcuno possa fare una cosa del genere. Chi lo ha fatto deve pagare», ci dice. Ma, oltre alla denuncia presentata in polizia, Damiano è disposto a pagare una ricompensa per rendere giustizia a Jack: «Offro 2’000 franchi a chi mi aiuterà a scoprire chi è stato. È il massimo che possono permettermi».

Chiunque abbia informazioni che permettano di risalire agli autori del gesto, può contattare la redazione all'indirizzo [email protected]

 

Commenti
 
curzio 4 mesi fa su tio
Al massimo al proprietario si può rimproverare di essere stato negligente nel lasciare libero il cagnolino. Questo però non legittima e tanto meno giustifica l'azione vile e da vigliacco di colui che ha sparato ad un animale che non ha fatto nulla di male. Direi che è molto inquietante sapere che ci sono armi in mano a persone evidentemente squilibrate, dal grilletto facile!
centauro 4 mesi fa su tio
Ancora sembra che la colpa sia del proprietario.........e se fosse stato un micio???
elvicity 4 mesi fa su tio
@centauro hai ragione... veri romanzi per chi ha tempo di leggerle ... che mund...
moonie 4 mesi fa su tio
@centauro e se fosse stato un muflone???? :-)
centauro 4 mesi fa su tio
@elvicity nooo........non intendevo che il killer sia un gatto, ma che se la vittima fosse stato un micio non ci sarebbero state colpe del proprietario.....in quanto il micio è sempre libero.
moonie 4 mesi fa su tio
@centauro ok ma non vedere la cosa solo da un punto di vista perché qua ce ne sono tanti e tutti degni di nota (come il fatto che se damiano non avesse abituato il cane a starsene a zonzo da solo probabilmente non sarebbe successo niente e non saremmo qua a parlarne) anche se il micio è sempre libero, gli sparano lo stesso.... sono decine ogni anno i gatti che vengono sparati. alcuni raggiungono le cronache altri no. non è la questione di quale animale, la questione è che c'è in giro gente armata che spara ad minkiam e rimarrà impunito
Matteo Marameo 4 mesi fa su fb
Giovanni Verdi é un pagliaccio che da quasi un anno crea profili falsi e cambia nomi ogni tre per due, scrive su svariate pagine...é molto vicino ad un club di calcio..e prima o poi...ti si pizzica....
Alessandro Fischetti 4 mesi fa su fb
Sara Roth
Zico 4 mesi fa su tio
la conferm CHE MOLTO SPESSO LA BESTIA STA DALL'ALTRA PARTE DEL GUINZAGLIO
beta 4 mesi fa su tio
Il vero problema é che troppa gente prende un cane e non potrebbe mai accudirlo . Tanto é la moda del momento; mamma, padre, figli e cane . Poi li vedi in giro , fateci caso, uno dei genitori guinzaglio, per chi lo usa, cane, l'altro dietro e i figli a gironzolare come ... cani . Dialogo in tante "famiglie" ; inesistente. Per il resto, dei commenti, no comment .
Marisa Nátile 4 mesi fa su fb
Poro stelin 😔
Manu Bomio 4 mesi fa su fb
gente di merda che non merita di vivere. Il mondo non ha bisogno di questi esseri inutili
Lu Niverso 4 mesi fa su fb
Mirko Tenchio 4 mesi fa su fb
Nelle docce!!!! Gente di merda
Selvadek Charlie 4 mesi fa su fb
R.I.P. 😢
Peter Haag 4 mesi fa su fb
Egregi signori ... Il presunto " Killer del cagnolino * è stato trovato . Lo so da fonte sicura , ma vedo che i media al momento non danno notizia , il sottoscritto non puo dirvi di più !!!!
Tanja Cornara-Balestra 4 mesi fa su fb
...ma come? 😡
Nadia Guretti 4 mesi fa su fb
------------
Rosanna Foiada 4 mesi fa su fb
Povero cucciolo 😞sono dispiaciuta
Giba MO 4 mesi fa su fb
Senza parole.. il mondo va a rotoli.. 😔 e chi ci va di mezzo sono sempre i più deboli e sinceri.. ❤️ spero tanto che la persona responsabile di questo atto venga trovata è punita con lo stesso suo crimine..
Patty Martinoni 4 mesi fa su fb
😭😭
centauro 4 mesi fa su tio
Leggo troppi commenti che sembrano colpevolizzare maggiormente il proprietario del cane piuttosto che l'assassino..........forse non è corretto dare totale libertà di girare da solo alla bestiola, ma se il fatto è accaduto in montagna un po' di elasticità che danno fa? e se la vittima fosse stato un gatto........che fai? lo dovevi tenere legato al guinzaglio? in ogni caso la mia/nostra totale solidarietà e un forte abbraccio al Damiano per la gravissima perdita del piccolo amico, non potrò dare il mio contributo per la taglia ma ti sono vicino come un fratello e provo grande collera verso quell'abominevole oggetto che ha compiuto il delitto. Che sia giustizia.
lo spiaggiato 4 mesi fa su tio
@centauro Di gatti liberi che aggrediscono bambini o persone non se ne legge molto, vero?... Al contrario le cronache riportano abbastanza sovente episodi di malcapitati morsicati , anche gravemente, da cani... I cani liberi possono essere pericolosi!...
elvicity 4 mesi fa su tio
@lo spiaggiato questo articolo parlava di un cagnolino bravo... e della sua triste fine..
lo spiaggiato 4 mesi fa su tio
@elvicity No, parlava di un cane che girovagava libero... un cane bravo?... Si, sono sempre bravi e dopo aver morso qualcuno il padrone dice: "che strano, non lo aveva mai fatto" Si, una triste fine e che serva da monito per tutti i padroni di cani... non lasciateli liberi!...
moonie 4 mesi fa su tio
@lo spiaggiato ma che cosa vuol dire?? anche tu vedi, potresti essere una persona pensante e invece stai cercando solo una giustificazione ad un atto illegale e violento. il monito bisognerebbe dartelo in testa a ripetizione
pulp 4 mesi fa su tio
@moonie E pure in contraddizione..... in un altro tuo post, dicevi che la colpa é anche del padrone..... Mah - misteri da blog.
moonie 4 mesi fa su tio
@pulp mi ami vero??? ahahahah, dai però non è difficile.... una cosa non esclude l'altra. il 1. colpevole è il proprietario che l'ha lasciato andare in giro da sempre libero e incustodito... lui sta già pagando con la sua perdita e se ne assume la responsabilità. il 2. è chi ha sparato in pieno disprezzo della legge e della civiltà
pulp 4 mesi fa su tio
@moonie Ecco così va meglio - sottoscrivo!
valgrono 4 mesi fa su tio
Al bracconiere va dato una pena esemplare ed il proprietario ha anche le sue responsabilità, ev. multa?
centauro 4 mesi fa su tio
@valgrono Ma che multa!!!! già il povero Damiano è affranto per il suo cagnolino scomparso......ma che cuore hai? di granito?
flowerking 4 mesi fa su tio
@valgrono Non diciamo fesserie! Qui l'unico responsabile è quel maledetto chè ha ucciso il cane. Dirò di più, quel tizio (o tizia) meriterebbe un trattamento come quello che Jigsaw riservava alle sue vittime.
valgrono 4 mesi fa su tio
@centauro Avevo anch'io cani ed il cane va controllato dal proprietario, su questo non ci si discute. Ogni animali può essere imprevedibile. Quanta libertà può avere rimarrà nella responsabilità del proprietario con tutte le conseguenze. Rammento che il bracconiere è lui che dovrà ricevere una pena esemplare, perché non si fa così, punto e basta e anche lì non si discute.
sedelin 4 mesi fa su tio
@valgrono se hai un feroce pittbull lo DEVI controllare, se hai un innocuo bastardino che ha sempre girato in paese scodinzolando amichevolmente senza recare danno a nessuno non c'è ragione per ucciderlo.punto e basta senza discussione!
moonie 4 mesi fa su tio
@sedelin sulla ragione di non ucciderlo credo che nessuno discuta (a parte chi l'ha fatto).. .resta il fatto che è contrario alla legge (anche del buon senso) lasciare andare in giro cani in custoditi. su questo sicuramente non si discute!
centauro 4 mesi fa su tio
@sedelin Bravissimo!!!! ottima risposta!
sedelin 4 mesi fa su tio
@moonie toh, hanno cancellato (perchè?) e riscrivo testualmente: BLABLABLA, NON SAI DISTINGUERE UN LUPO DA UNA PECORA. TSCHüSS
moonie 4 mesi fa su tio
@sedelin e ti chiedi pure perché ti cancellano? barlafüs
moonie 4 mesi fa su tio
@sedelin per altro un asino lo riconosco benissimo sedelin (e mi scuso con il degnissimo asino per l'infausto paragone che ho fatto accostandolo a te)
sedelin 4 mesi fa su tio
@moonie hi oo hi oo hi oo
Guli Alan 4 mesi fa su fb
Ma come si fa ma che gente malata mi spiace 😭😢😟
Anna Margaroli 4 mesi fa su fb
Lui sarà solo un cagnolino ma tu essere immondo sei solo una montagna di cacca...ti auguro la stessa fine imbecille!!!!
Migoz Tason 4 mesi fa su fb
Aggiungete 100chf in piu alla taglia da parte mia! Fdp
Jessica Lafranchi Schmid 4 mesi fa su fb
Chi fa del male agli animali ha sicuramente difficoltà anche con le persone. Pena, e rabbia.
Patrick Baracchi 4 mesi fa su fb
cercare i detentori di un arma di quel calibro in quella zona presso l'ufficio di polizia amministrativa sezione Ticino o tramite il registro armi fedpol su Admin.ch se l'arma é registrata si risale al proprietario. Spero proprio che possano dare le informazioni desiderate ed incriminare questo elemento
Siro Schürmann 4 mesi fa su fb
Sempre che non sia da mercato nero...
Paula Granjo 4 mesi fa su fb
Brutto schifoso pagherai in modo o nel altro x cio' che hai fatto a questo povero cagnolino!
BP69 4 mesi fa su tio
Auguro di cuore a questa persona la stessa sorte ??
Mario Zucca 4 mesi fa su fb
Sono gli esseri più schifosi vigliacchi e codardi!!!!!!
Grace Rota 4 mesi fa su fb
Condannarlo come quello appena condannata in America per l'uccisione dei gatti, le hanno dato 16 anni 👍 condanna che condivido pienamente 👍
Mary Domenighetti 4 mesi fa su fb
Schifoso bastardo😡
Betty Polli 4 mesi fa su fb
Sicuramente un cacciatore !😝😝
Claudia Pizzi 4 mesi fa su fb
Eh? Nessuno si merita una palla in fronte. Barbari.
Fosca Sironi 4 mesi fa su fb
Nessuna ricompensa per aiutarti Damiano. Solo chi ama gli animali e ne possiede, può capire cosa stai passando. A tutti quegli infami che si dimostrano scandalizzati per tanto amore ad un 'sincero amico', tutto il mio disprezzo...
Mariagrazia Piacente-Zirpoli 4 mesi fa su fb
Che vergogna !!!!!😡😡😡 chi è quel deficiente!!!??!??!!😡😡😡
Tia Pubventicinque 4 mesi fa su fb
solito bleniatt codardo
Enzo Scossa-Romano 4 mesi fa su fb
Dove era la cascina in Val Malvaglia? Dove é stato trovato il cane? Il cane girovagava spesso libero?
Loredana Testori-Scalena 4 mesi fa su fb
Sig. Leonard Smalls, buongiorno, lei ne sa qualcosa??
Holly Monti 4 mesi fa su fb
Doveva tenerselo a casa !!!!!🤣
Jacqueline Soldati 4 mesi fa su fb
Che commento del C.....!!! Imbesuida!!
Siro Schürmann 4 mesi fa su fb
Ma vai a cagare a te dovrebbero toglierti pure internet
Dany Zintgraff 4 mesi fa su fb
Allora perchè un cane va a spasso senza rompere i c... a nessuno questo ti giustifica a potergli sparare !! Ma va a quel paese .....
Siro Schürmann 4 mesi fa su fb
Dany chesti chi si i ga gross problemi
Igor Gutschen 4 mesi fa su fb
follia allo stato puro!
Giovanna Beltraminelli 4 mesi fa su fb
Dany Zintgraff 4 mesi fa su fb
Lo sapevo io .....la taglia comincia a salire ....ora sei a fr. 2'600.- ....chissà a fine serata quanto sarai valutato bastardello !!!
Siro Schürmann 4 mesi fa su fb
Dany ha non le ore ma i minuti contati sto lurido
Mirko Zxy 4 mesi fa su fb
Una che questo elemento verrà preso il minimo che possono fare (oltre alla condanna) è quello di pubblicare la foto !!! Prima che lo mettano alla gogna !!!😡😡😡
Carmen Crescini 4 mesi fa su fb
Che schifo di gente che gira, facile uccidere chi non può difendersi. Spero che si trovi presto il.colpevole. Mi dispiace
Giulia Agosta 4 mesi fa su fb
Rudi Corti 4 mesi fa su fb
farabutti di persone da metterli alla gogna per 2 anni
Maria Sestito Chidoni 4 mesi fa su fb
😢
patrick28 4 mesi fa su tio
a Malvaglia non si scherza !
Dany Zintgraff 4 mesi fa su fb
Non voglio essere volgare ...,ma definire una persona come te che hai sparato ad un piccolo cagnolino ...anche se cercassi le parole più offensive al mondo non saprei proprio trovarle !! E' già difficile e crea un enorme dolore quando si perde "un membro della famiglia come un cane o gattino che sia" per morti naturali o altro, ma quando deliberatamente si uccide un cagnolino solo per il gusto d'uccidere un essere vivente e pergiunta senza alcuno scopo , questo non solo crea dolore, ma rabbia e voglia di vendicarsi .... quindi se fossi in te starei molto attento !!! PS Ho visto che sui commenti un lettore di Tio ha ulterirmente offerto fr. 500.- per la tua lurida testa ......Magari se ne aggingeranno degli altri ......Quindi ora sei fuori per fr. 2'500.- ..............
Liola 4 mesi fa su tio
Speriamo occhio per occhio, dente per dente...non con il fuciulie ma un po' di galera non gli farebbe male per rinfrescargli il cervello...pezzo di m....lurido b....
lo spiaggiato 4 mesi fa su tio
I cani che girano soli non piacciono a molta gente... E le conseguenze possono essere queste... Che il padrone risparmi i 2'000 franchi... E il prossimo cane che prende non lo dia piu ad irresponsabili che lo lasciano libero...
Flavia Giudici 4 mesi fa su fb
la polizia l'ha gia prelevato ! settimana scorsa era gia' intervenuta perchè l'infama era su che sparava😡😡😡
Tiziano Regazzoni 4 mesi fa su fb
Puoi confermare la notizia ??? Pubblicala e facci felici. Un infame in meno.
Flavia Giudici 4 mesi fa su fb
Tiziano Regazzoni , così mi hanno detto da persone di Malvaglia ,di preciso nn so altro , ma come al solito diranno è un poveraccio bla bla bla è tutto finirà li 😡😡😡😡 posso anche aggiungere che è al corrente anche il proprietario del povero cane
Tiziano Regazzoni 4 mesi fa su fb
Grazie Flavia. Spero comunque, che essendo un poveraccio, gli diano l'assistenza che necessita, e che gli ritirino il fucile. Ha gia fatto troppi danni.
Salbra 4 mesi fa su tio
Lurido bas....rdo ! Non si può prendersela con gli animali domestici ne cani ne gatti solo per il gusto d'uccidere ! Questo incivile dovrebbe sapere che dietro ad ogni animale domestico ci stà una storia d'affetti e di amore sia per il padrone che per la bestiola ! Quindi alla taglia che Damiano ha messo sulla testa di questo incivile potete aggiungere fr 500.- che sarà mia premura consegnare allo stesso !! gente come questa non deve stare in giro !!!
navy 4 mesi fa su tio
@Salbra Aggiungo 100 franchi anch'io. Che questo deficiente sia preso al più presto!!!!
valgrono 4 mesi fa su tio
@Salbra Damiano apri un conto e ti verso 50 CHF che serviranno per aumentare la taglia sul bracconiere. E' un azione assolutamente legale.
Salbra 4 mesi fa su tio
@navy Grazie per Damiano !!
Angela Engel 4 mesi fa su fb
Abito a Malvaglia e mi piacerebbe sapere dove è successo! Ho anch'io una cucciola e spesso e volontieri circola libera soprattutto in montagna! Sono sconcertata e vorrei capire qualcosa di più! Grazie
Carmen Nigg 4 mesi fa su fb
ASSASSINO ! ! !
Emanuele De Luca 4 mesi fa su fb
😡🐾
Brigitte Gill 4 mesi fa su fb
Noooo😲 ma come si puo!! Spero che prenderete il colpevole e gli sparate in testa😩
Maria Rumiana Veleva 4 mesi fa su fb
Si vorrei vederlo anche io un bastardo così....vorrei tanto che la sua foto di questo pezzente sarà pubblicata!!
mambo 4 mesi fa su tio
......rimprovero x il signor Damiano che lo lasciava girare da solo.....solidarietà x jack .....e legnate x chi lo ha ucciso ! Non credo sia stato un cacciatore a sparare ma una persona molto cattiva !
rojo22 4 mesi fa su tio
@mambo Era ai monti, al rustico, un cane DEVE (compatibilmente con il carattere e l'addestramento) poter correre libero. Almeno in montagna. In pianura è un'altra cosa. Ma in montagna un cane deve poter starsene in libertà.
moonie 4 mesi fa su tio
@rojo22 si ma non incustodito e per i fatti suoi
Marsha Butler 4 mesi fa su fb
💧
Norberto Lucchini 4 mesi fa su fb
Spero abbiate fatto la denuncia
Noemi Torti 4 mesi fa su fb
Schifo......
Aly Sakic-Marchi 4 mesi fa su fb
Che figlio di .... spero che venga trovato e linciato
Ivana Gambarasi 4 mesi fa su fb
Carmela Luciano 4 mesi fa su fb
Sono dei grandi bastardi Che le capitasse la stessa Cosa vigliacchi
Momex 4 mesi fa su tio
mi spiace molto leggere quello che è successo e spero che il responsabile venga presto preso e paghi per quel che ha fatto.
Zico Pele 4 mesi fa su fb
HO CERCATO SU INTERNET E HO TROVATO IL PROIETILE 6 MM CORRISPONDE A UN FLOBERT FUCILE OPPURE FLOBERT PISTOLA NON SO SE TI PUO AIUTARE
Roberto Gianini 4 mesi fa su fb
Tiziano mi dispiace molto ti auguro di trovare il bastardo o i bastardi 😥😭😭😭
Odille Bobbia 4 mesi fa su fb
Per aiutare di più alla ricerca dell'infame ho pubblicato l'annuncio anche su twitter 😦
Carmen Boldini 4 mesi fa su fb
Vile
Micaela Pagnamenta 4 mesi fa su fb
Per prima cosa: povero cagnolino :( una persona che fa una cosa simile non va solo denunciata (che tanto si cava un ragno dal buco). Bisogna solo dargliene e parecchie! Ma così tante che nemmeno la madre (ovviamente praticante l'antico mestiere) lo riconosce più
Sabrina Bini 4 mesi fa su fb
ti spezzerei le gambe a mani nude!!...brutto schifoso!!!
navy 4 mesi fa su tio
Relativamente alle varie analisi sul calibro a modi CSI e di cui, personalmente e modestamente, me ne frega ZERO, mi sento di bacchettare (per quel che può valere visto quanto indicato nell'articolo) il proprietario! <strong>Se uno possiede un cane, quest'ultimo non va fatto girare a modi "faccio quello che voglio io e lo fa anche il mio cane".</strong> Io ADORO i cani e, a potere, ne prenderei più di uno. Ti danno MOLTO più di quanto, in tanti anni, ho ricevuto da tante persone "per bene". Pertanto VIVA I CANI! Detto tutto ciò, chi ha commesso l'irreparabile è da trovare e sanzionare per bene. Spero che, se vogliamo stare in ambito CSI, la polizia faccia il necessario per scovare QUESTO BARBARO senza gli attributi. Sia un cacciatore, un cameriere, l'idraulico, il postino o qualsiasi altro signore/a.
Tiziano Regazzoni 4 mesi fa su fb
Inoltre, piccolo messaggio per la redazione di Tio....! Non lasciate cadere la storia, nel senso di informare e informarci di come prosegue, fino alla fine, dunque con Nome e Cognome dell'infame, e la pena che si è giustamente beccato.
Mathieu Herrmann 4 mesi fa su fb
Sono sicuro che in molti ti aiuteranno senza aspettarsi la ricompensa Damiano! Gli animali sono una presenza davvero bella nella vita di ogni essere umano! Giustizia verrà fatta, la ruota gira.
Calabrin 4 mesi fa su tio
trovatelo.... e poi ergastolo!!!!! che si spari chi l'ha ucciso... tanto é inutile..una persona cosi...se si spara in testa...il colpo esce...entra nella testa...e gira li..chiedendosi dové il cervello di questo!!!
Liliana Colleoni-Moning 4 mesi fa su fb
Ivana Grandi 4 mesi fa su fb
Spero che la polizia metta lo stesso impegno a trovare il colpevole tanto quanto si impegna a fare le multe al traffico
Tanja Cornara-Balestra 4 mesi fa su fb
Trova chi è stato e dagliene tante, ma tante, ma TANTE che nemmeno con le impronte dentarie lo possano identificare! Lurido essere immondo che non è altro!!!!
Tanja Cornara-Balestra 4 mesi fa su fb
sedelin 4 mesi fa su tio
povera innocua bestiola :-( piena solidarieté con il signor damiano! tutto torna, sia il bene che il male: chi ha sparato sarà ripagato con la giusta moneta prima di andare nell'aldilà.
Lory Lore Cucchy 4 mesi fa su fb
Pazzesco!!!!! Come si può fare una cosa così????? Maledetti Condivido subitissimo
Luca Nuovatv 4 mesi fa su fb
Montanari schifosi che odiano gli animali!
Libero Marinus 4 mesi fa su fb
Inizia con un esame autoptico... Il veterinario dovrebbe documentare il foro di entrata e uscita per stabilire il calibro dell'arma. Poi vai sul luogo dell'uccisione e con l'aiuto di un metal detector cerca di trovare l'ogiva che ha ucciso il tuo cane... Ed eventualmente il bossolo su di essi ci sono le impronte dell'arma. Poi sporgi denuncia alla polizia chiedendo di verificare tutti i residenti che hanno una arma simile denunciata
Fosca Sironi 4 mesi fa su fb
Damiano, sono sicura che troveresti sostegno da un sacco di persone ansiose come te di trovare il colpevole 😪
Pamy Bernardi 4 mesi fa su fb
Mamma mia. Povero cucciolo. Che tristezza!! 😢 Bestia malefica. Vigliacco maledetto. Parassita inutile della società. Si merita lo stesso trattamento!! 😡
Nicola Mini 4 mesi fa su fb
É veramente un gesto da vigliacchi! 😡😡
Luciano Pasteris 4 mesi fa su fb
Facci poi sapere chi è stato, da metterlo alla gogna. 😠😠
curzio 4 mesi fa su tio
Certo che ce n'è di gente primitiva!
Tiziana Fredriksson 4 mesi fa su fb
Ma che razza di gente gira oggi nel mondo ! Vigliacco sei un pezzo di m....😡
lu72fl 4 mesi fa su tio
Malvaglia è un paese di ratt!!!
Raquel Rijo Santana 4 mesi fa su fb
Leonard Smalls 4 mesi fa su fb
M'indigna di più la gente che si indigna per l'uccisione di un cane che per i migranti morti in mare. Magari il cagnolino era un emerito rompicoglioni che si meritava una palla in fronte.
Micaela Dindi 4 mesi fa su fb
A me indignano le persone che non riescono a concepire che una cosa non esclude l'altra .... si chiama specismo in tutti e due i sensi !
Tanja Cornara-Balestra 4 mesi fa su fb
Quanta pochezza... Leonard Smalls, secondo il mio personale giudizio sei un pozzo di sottocultura. Esistono per fortuna persone che riescono a indignarsi e a mobilitarsi per tutti gli esseri viventi. Non vedo, in questo caso, come una cosa debba escluderne un'altra!! Ritengo inoltre che il tuo commento sia decisamente poco pertinente! Al tuo posto un esamino di coscienza me lo farei, dubito che tu sia senza pecche, così come noialtri poveri mortali. Prima di giudicare chi non conosci, sincerati almeno del contenuto dei tuoi commenti.
Leonard Smalls 4 mesi fa su fb
"Pozzo di sottocultura" ... ma ho anche dei difetti
Simona Müller 4 mesi fa su fb
Che schifo che fai.
Manuela Decarli 4 mesi fa su fb
sei sicuro? Leonard Smalis ? 😡
Leonard Smalls 4 mesi fa su fb
Schifoso pozzo di sottocultura ... ma ho anche dei difetti. Mi è salita l'autostima. Siete troppo gentili. 😂
Ramona Togni 4 mesi fa su fb
Che cattivo sei? Sei da rinchiudere solo per il pensiero che ti passa attraverso quella specie di capoccia malata
Leonard Smalls 4 mesi fa su fb
Allora ricapitolo: Sottoculturato schifoso cattivo malato in testa. Mi state riempiendo di improperi solo per aver espresso un'opinione diversa dalla vostra. Vi rendete conto che questo è il famoso cyberbullismo di cui tanto si parla? Sarei io il "cattivo"? Sarei io quello con la "capoccia malata"? Fatevi un po queste domande.
Massimo Martini 4 mesi fa su fb
La tragedia dei migranti morti in mare non ha nulla a che fare con l' uccidere a sangue freddo un cagnolino ma inutile rincorrere i provocatori, piuttosto se fossi al posto dei proprietari del cane restringersi la cerchia a chi può avercela molto con me.
Leonard Smalls 4 mesi fa su fb
Bang! Eccolo là ... è arrivato il killer da tastiera! Ora siamo al completo!
Tanja Cornara-Balestra 4 mesi fa su fb
Mettila così, la tua opinione era offensiva e specista, non puoi pretendere un plauso..
Leonard Smalls 4 mesi fa su fb
Che bel gattino! Io dormirei preoccupata
Ramona Togni 4 mesi fa su fb
Opinione? Quella è cattiveria tua punto. Te la tieni per te, perché cosa pretendevi che qualcuno ti dava anche ragione.? Tieni il fiato per quando crepi
Leonard Smalls 4 mesi fa su fb
Che bella cagnetta!
Elizabeth Anne Leigh 4 mesi fa su fb
Non cibate il troll.
Tanja Cornara-Balestra 4 mesi fa su fb
Leonard Smalls mi preoccupo solo che il mondo debba convivere con certuni... bel lavoro il tuo, sicuramente necessita di immense conoscenze e infinita cultura👌
Leonard Smalls 4 mesi fa su fb
Elizabeth Anne Leigh ..hai vinto!
Valentino Maric 4 mesi fa su fb
Amo questo tipo di commenti hahahahaha
Leonard Smalls 4 mesi fa su fb
Hai ragione. Con due "argomentazioni" così avrai sempre ragione
Mattia Solaz 4 mesi fa su fb
Trovo corretto che il proprietario chieda aiuto, in fondo il cane è un componente della famiglia, forse sul fatto dell'indignazione hai anche in parte ragione ma paragonare le morti in mare di migranti ad un uccisione di un cane da parte di uno sconosciuto proprio non ci siamo, cioè cosa centra? Il tuo commento è volto semplicemente ad attirare l'attenzione e ad avere i tuoi 10 min di gloria rispondendo peraltro ad ognuno commento per commento. Scusami ma la vedo così, inutilità!
Leonard Smalls 4 mesi fa su fb
Perché farsi fotografie con la faccia da procione denota grande intelligenza 😂
Paola Guidi 4 mesi fa su fb
Che schifo e una pistolettata a lui ci vorrebbe e la galera a vita e che si vergogni oggi un innocente cagnolino e domani?
Silvia Bettinelli 4 mesi fa su fb
Tutto torna ...prima o poi...😬
Myriam Marvulli 4 mesi fa su fb
Spero che lo trovano 😡😡bastando 😡😡
Jasmine Cimmino 4 mesi fa su fb
In quella valle sono in molti a non sopportare i cani e ad essere malati in testa!!!!
Micaela Mela 4 mesi fa su fb
Un miserabile, lurido bastardo come questo, deve pagarla molto cara. Dovrebbero semplicemente lasciarlo in mano a tutti noi che stiamo commentando l'articolo. Mi si stringe già il cuore pensando a come si sente in questo momento Damiano, il padrone di Jack, quello che da come lo descrivono non poteva che essere un'anima buona e innocente, non oso immaginare come mi sentirei se dovessero fare del male al mio di animale. Speriamo venga fatta sufficiente giustizia, speriamo davvero.
Mr Network 4 mesi fa su fb
Condivido il dispiacere per il cane ma "in mano a tutti noi" non si può leggere, tutti leoni da tastiera e poi..
Micaela Mela 4 mesi fa su fb
Ha ragione, siamo tutti leoni da tastiera, ma io personalmente sarei capace di diventare molto cattiva se facessero qualcosa di male ad un membro della mia famiglia. E in questo caso, Jack lo era, per quanto per alcuni forse un cane non possa valere come un essere umano...
Mr Network 4 mesi fa su fb
Si lo capisco, ma qua non si parla del "tuo" membro della famiglia.. Purtroppo, e il discorso non vale solo per te, su facebook tutti giudici, tutti moralisti e tutti punitivi ma, la realtà è molto diversa..
Odille Bobbia 4 mesi fa su fb
Idea che mi piace. 👏👏👏👏👏 oltre che condiviso su FB ho messo anche su twitter e messo in prima vista. Quando lo trovate non dimenticate di dargliene anche per me
Micaela Mela 4 mesi fa su fb
Mr Network, ovvio che se toccava me in prima persona un fatto del genere, sarei rimasta ancora più colpita, ma qui non si parla di chi ha toccato, ma di quello che è accaduto, dell'immondizia umana che gira capace di commettere un'azione tanto vergognosa. Vero, siamo tutti capaci di fare bla bla bla dietro ad uno schermo, ma io sono sicura che anche nella realtà qualcuno sarebbe capace di rendere giustizia (senza portarsi ai livelli di questo essere immondo)
Ricardo Gomes 4 mesi fa su fb
Gente di me...........
Kety Varela Marrozos 4 mesi fa su fb
Tutto ciò é assurdo. Spero che venga fatta giustizia, povera anima. Le mie condoglianze alla famiglia.
Claudio De Matteis 4 mesi fa su fb
Ti venga un COLPO LI DOVE TI TROVI ADESSO MALEDETTO SPERO CHE TI BECCANO PRESTO
Rex Lupo 4 mesi fa su fb
Liliana Amadò 4 mesi fa su fb
povero Jack......ma a te umano e proprietario voglio dire.....sai che non si possono e non si devono lasciar i cani liberi ?? anche il + buono dei cani può incontrare il + vigliacco degli umani....ricordatene.....
Marga Carlucci 4 mesi fa su fb
Povero cucciolo giustizia sia fatta
Dario Almonte Jr. 4 mesi fa su fb
Gente del genere non deve essere uccisa, no troppo facile, bisogna farle soffrire più di quanto abbia sofferto il cane
Yoebar 4 mesi fa su tio
Probabilmente si tratta di un cal. 22. Se trovato, va castigato per bene
Dejan Savic 4 mesi fa su fb
Cristian Braia
Mauro Bigolin 4 mesi fa su fb
Ma come é possibile che circolino qui da noi simili bastardi, speriamo vivamente che la polizia lo becchi e che un giudice severo gli infligga la punizione massima, anche se chiaramente ciò non porterà indietro il povero Jack, ma almeno l'atto non resterà impunito.
Bo Sca 4 mesi fa su fb
coduee io ti darei una mano a trovarlo anche a GRATIS, basta che lo prendiamo a legnate !
Laura Gilardoni 4 mesi fa su fb
Sparate a lui
Morena Cardinali 4 mesi fa su fb
Mi dispiace tanto un dolore immenso spero che trovate chi ha fatto questa cattiveria
Cristina Veronelli Ba 4 mesi fa su fb
E' vergognoso pura cattiveria. Bisogna inasprire le pene X chi fa del male
Rosy Bariffi 4 mesi fa su fb
Mi auguro si trovi il crimiale che ha sparato!. Non trovo altre parole ma tanto dolore. R.i.p. ,cagnolone hai conosciuto il peggiore degli uomini! Che la tua coscienza non ti faccia piu' vivere tranquillo ,criminale !
Giulia Ressiga 4 mesi fa su fb
Quello di coscenza non ne ha,
Alessandra Menerella 4 mesi fa su fb
Ma cosa gli faccio io a uno così? Non saprei da dove cominciare.........👿👺👺
Bruna Butti 4 mesi fa su fb
Doveva spararsi un colpo in testa lui!
Tiziano Regazzoni 4 mesi fa su fb
Mi rivolgo all' infame RAMBO......la prossima volta utilizza un lanciarazzi, è più difficile da reperire.....stai attento, se hai un briciolo di neurone ancora attivo, consegna il fucilino e autodenunciati. Come vedi dai commenti, siamo in tanti che ti vogliono bene, e sperano solo che tu non faccia altri danni. Sei un pericoloso individuo, oggi uccidi un cagnolino, domani chi lo sa.....! Ti senti imbattibile.......Beh ti comunico, che hai ucciso un membro di una famiglia, hai rovinato l'esistenza a chi gli voleva bene e lo ha cresciuto come un figlio, per non parlare di chi oltre alla famiglia gli voleva bene e una carezza glie la dava ogni giorno. Pensaci.....e sappi che il giorno che la tua inutile vita finirà, oltre il ponte troverai qualcuno al quale hai fatto del male, che non vedrà l'ora di addentare le tue tenere chiappette. Auguri
Sofi Dino 4 mesi fa su fb
Proprio così 😢
Tita Spelzini 4 mesi fa su fb
👍
Micaela Dindi 4 mesi fa su fb
Questa feccia umana è da karma istantaneo ! speriamo !!!
Mary Baumgartner 4 mesi fa su fb
Daniela Defilla 4 mesi fa su fb
😣
Lella Losa 4 mesi fa su fb
Questo parassita deve essere trovato e severamente punito...
Carmen Ramellini 4 mesi fa su fb
Ma povero piccolo, che male faceva? Sono dei vigliacchi xché se la prendono con degli essere indifesi...
Merlino Il Chimico 4 mesi fa su fb
Stella Nicole Gengaro😤
Manuela D'Alessandro 4 mesi fa su fb
Spero che trovi il colpevole e paghi
Faridha Graf 4 mesi fa su fb
Rosemarie Wenger 4 mesi fa su fb
che vigliacchi!!😰
Sofi Dino 4 mesi fa su fb
Gente senza scrupoli , chi ucide così un povero cane , e' pericoloso anche per le persone. Gente così non può definirsi essere umano . Perché di umano non ha niente. Vogliamo nome del essere schifoso! Vogliamo Giustizia per tuo cane !! 😢
Mathieu Herrmann 4 mesi fa su fb
Non dobbiamo fare il ragionamento dove pensiamo che in un futuro quest'uomo possa diventare pericoloso anche per gli umani. Fermiamoci ai fatti. Fermiamoci a cosa ha fatto a un essere vivente. Non so voi ma a me basta questo per fargliela pagare.
Giulia Ressiga 4 mesi fa su fb
👍👍👍👍
Massimo Ferrantini 4 mesi fa su fb
Ma la gente che problemi ha?! Chi può sparare a un cane è pericoloso anche x l'uomo!
Alda Maria Pea 4 mesi fa su fb
Io mi offro per sparare al colpevole quando lo trovano
Ilaria Gioia 4 mesi fa su fb
Trovarlo, e fargli fare la stessa fine. Anzi farlo patire piano piano, sputargli in faccia e finirlo.
Monello 4 mesi fa su tio
..e se lo beccate fate sapere il nome !!
Monello 4 mesi fa su tio
....
Kava Willy 4 mesi fa su fb
Domi Lügan 4 mesi fa su fb
Che degrado... Ale Ferretti Matteo Cattani
Daniel Coray 4 mesi fa su fb
Das gibts doch nicht ! Wie konnte das geschehen ? Beträfe dies meinen Hund, wäre das Todesurteil für die betroffene Person so sicher wie das Amen in der Kirche.
Mauro Sandrini 4 mesi fa su fb
Guardare nel registro, chi nei dintorni possiede una carabina ad aria compressa 6mm 😉🖒
bananajoe 4 mesi fa su tio
Vigliacchi!!
Carmela Ostuni 4 mesi fa su fb
Ma che schifosi , fare il nome nel caso si trovasse. Perché prendersela con gli animali?? Farabutti
Ramona Fornera 4 mesi fa su fb
Che schifo ....
Brigitte Previtero 4 mesi fa su fb
Lucia Ferrari 4 mesi fa su fb
non ho parole! Trova questo ignobile pezzo di m....!
Roby Candolfi 4 mesi fa su fb
Stesso trattamento per il colpevole. Piombo in testa!!!!!
Jessy Bi 4 mesi fa su fb
Come minimo.
Francesca Perri Benincasa 4 mesi fa su fb
Non soffrirebbe abbastanza
Roby Candolfi 4 mesi fa su fb
Giusto. Qualcosa di lento e doloroso. Piombo in testa con il migliore augurio di non morire!!!!
Giais Fanetti 4 mesi fa su fb
Quanto fate schifo
Nadia Bordogna Stevanato 4 mesi fa su fb
ma che schifo !
miba 4 mesi fa su tio
No comment....che gente! E chi non ama gli animali non ama neppure le persone. Mi auguro veramente che chi ha compiuto tale gesto ne paghi le conseguenze (e possibilmente anche salate!)
Alli Reis 4 mesi fa su fb
😢😢
Norma Gavazzini 4 mesi fa su fb
che gente schifosa
Christian Kisch 4 mesi fa su fb
Ma come caxxo fai a sparare ad un'animale??? Che gente che gira 😡😡😡
Carmen Martinelli 4 mesi fa su fb
Luisella Brusa Antonini 4 mesi fa su fb
Delle 💩💩💩💩💩💩
Antonella Bitonti D'Antoni 4 mesi fa su fb
Angelo Michele Maiorano 4 mesi fa su fb
Calibro 6.... ho cercato in Internet ma non ho trovato proiettili di queste misure. Partendo dai mm del proiettile possono risalire al proprietario dell'arma caso mai sia stata registrata la vendita oppure farsi un'idea di che età possa avere lo sparatore: le armi ad aria compressa per la maggior parte sono ad uso degli adolescenti. R.i.p.
Zico Pele 4 mesi fa su fb
si si io lo trovato é un flobert fucile oppure flobert pistola
Angelo Michele Maiorano 4 mesi fa su fb
Il flobert fucile o pistola a me danno 6.35
Andrea Piol 4 mesi fa su fb
Una volta esisteva una versione a pallini per il calibro 6 Flobert...
Michela Fibbioli 4 mesi fa su fb
Chi è stato deve pagarla cara
Gloria Scarmozzino 4 mesi fa su fb
Angela Delcò 4 mesi fa su fb
Ma daiiiiii cd spero che lo trovate che vigliacchi
elvicity 4 mesi fa su tio
bastardi maledetti
moonie 4 mesi fa su tio
prima di tutto i cani non si lasciano girovagare da soli. il primo colpevole è il proprietario. per info su chi ha sparato basta verificare i cacciatori... è un classico del loro modo di agire, un bel pallettone e il problema è risolto, la pena sarà una multarella e quindi il bel lavoro fatto vale il prezzo irrisorio della sanzione
elvicity 4 mesi fa su tio
@moonie purtroppo gli animali di tanto in tanto scappano
Sarà 4 mesi fa su tio
@moonie Non me ne intendo molto, ma mi sembra che i cacciatori non usino il 22.
bibis 4 mesi fa su tio
@moonie pessima come sempre!
pulp 4 mesi fa su tio
@moonie Hai la più pallida idea di cosa sia un calibro 22, hai la più pallida idea di che fucili si usano per la caccia (e di che calibro)? No.... si vede...... In questo caso, posso solo dire che mi spiace per il cane e per il suo proprietario - chi ha sparato é un pirla che lo ha fatto magari perchè il cane gli faceva la pupù nel giardino o perchè lo ha scambiato per una volpe che gli voleva rubare qualche gallina.... in ogni caso un atto ingiustificabile e che non può e non deve essere collegato alla c***o come fai tu ad una categoria, che peraltro deve fare dei corsi e degli esami di tiro per staccare una patente - che costa peraltro un pacco di soldi - e che può essere revocata per casi gravi (come potrebbe essere questo). Quindi sfoga le tue frustrazioni altrove.
Penna d'Aquila 4 mesi fa su tio
@moonie Io sono cacciatore da 10 anni e ti posso assicurare che questo non è il classico agire da cacciatori. Innanzitutto un cacciatore non caccia cani ma caccia animali selvatici, utilizza fucili di calibri differenti da quello utilizzato per l'uccisione della povera bestiola, caccia esclusivamente durante il periodo di caccia e lontano dall'abitato. Quello che è successo è un fatto deplorevore ed esula completamente dalla nostra etica venatoria. Se vuoi prendertela con qualcuno scegli un altra categoria! Puoi prendertela con chi possiede armi senza che esse abbiano una vera utilità, per esempio le armi che non possono essere utilizzate nelle discipline di tiro ISSF tiro e nell'esercizio della caccia...
moonie 4 mesi fa su tio
@Penna d'Aquila grazie! accetto questo tuo gentile intervento.... non voglio togliere spazio a questa vicenda parlando dell'etica dei cacciatori che fino a poco tempo fa potevano sparare a vista al gatto rinselvatichito (senza alcun controllo se fossero davvero rinselvatichiti o padronali), specie ora tolta dalla lista dei cacciabili, e dei tanti atti di bracconaggio di cui abbiamo letto da sempre. Resta il fatto che nessuno verificherà un bel niente e questo gesto rimarrà impunito. inviterei damiano a farsi un giro nelle bettole....
SosPettOso 4 mesi fa su tio
@moonie Ritengo molto più "etico" sparare a vista ai gatti rinselvatichiti che prenderli in trappola, sanarli o castrarli, tenerli in gabbia sperando di rifilarli(venderli) a qualcuno e poi alla fine sopprimerli come fanno gli "amici degli animali"...
moonie 4 mesi fa su tio
@SosPettOso oddio ma che dici? non so a che amici degli animali tu ti riferisca, ma non esiste al mondo di catturare gatti selvatici adulti per tenerli in gabbia e rifiliarli a chi? ti prego di denunciare immediatamente chi fa una cosa simile! vale la pena farlo con i cuccioli di 2 mesi che velocemente trovano casa e non vanno ad aumentare le schiere di randagi per strada, ma per gli adulti c'è solo sterilizzazione/castrazione e rilascio sul territorio entro le 24h! prima di tutto perché voglio vedere a socializzare un gatto adulto (ma anche di 3-4 mesi!) rinselvatichito ma soprattutto a metterlo in una famiglia... chi si prende la responsabilità di un animale che può risultare pure pericoloso? le soppressioni e gli ordini di abbattimento per mano di quelle brave persone dei cacciatori e non solo che si facevano fino a qualche anno, non hanno risolto proprio niente, se non mettere a rischio sanitario la specie felina, visto che i superstiti di chi non riuscivano ad accoppare si facevano su l'un l'altro innescando malattie trasmissibili come l'aids felina e la leucemia! Quindi quello che dici oltre che essere una gran stronzata per fortuna non trova alcun riscontro perché proprio non è fattibile nella pratica. Ti inviterei a vedere cosa fanno davvero le associazioni invece di dire sciocchezze
moonie 4 mesi fa su tio
@pulp pulp? proooooooooooot
pulp 4 mesi fa su tio
@moonie Senza argomenti vero? L'importante é che le tue frottole siano belle evidenti.... il resto é fuffa.
moonie 4 mesi fa su tio
@pulp ahahah no no è che mi vengono sempre pernacchie quando ti leggo. ma è logico e non sarebbe nemmeno la prima volta, i primi da controllare sono i cacciatori, chi ha il porto d'armi. ma visto che non lo faranno mai e sarebbe talmente ridicola la pena che non vale tutto quel lavoro, stai tranquillo che i tuoi amichetti stanno al sicuro
SosPettOso 4 mesi fa su tio
@moonie In Val Malvaglia tutti hanno il porto d'armi. Viene rilasciato ancor prima del certificato di nascita... Da quelle parti il flobert (cal.22 - 6mm) è visto come un giocattolo per bambini.
pulp 4 mesi fa su tio
@moonie Altra immane fesseria - l'essere cacciatore ed avere superato gli esami per staccare la patente NON da un "porto d'armi" - così come per coloro che praticano il tiro sportivo..... Il porto d'armi in realtà in Ticino ce l'hanno in pochissimi e questi poco sono normalmente persone che utilizzano l'arma per questioni lavorative (tipicamente ditte di sicurezza). Quindi continua pure a scrivere scemenze che così ti screditi da sola. Le domande da farsi in questo caso, sono di altra natura.... dove é stato trovato il cane? E' morto subito o si é spostato prima di morire? Se é morto subito e non é stato spostato, da dove poteva arrivare un tiro con un 22 (Massimo 70 - 100 m). Chi era "presente" nelle cascine in zona (già perchè molti sono in vacanza e ad aver sparato non può essere altro che qualcuno che era presente in zona). Ecco, fatto questo lavoro non sarà difficile capire chi sia stato....e anzi...conoscendo la realtà delle valli, secondo me lo sanno già chi ha sparato (ti ricordo che un colpo, seppur di piccolo calibro, fa rumore...che si sente subito in zona). alla faccia dei tuoi sproloqui contro una categoria.
moonie 4 mesi fa su tio
@pulp ahahah ogni volta sgheng!!! i nervi ti cedono non ce la fai proprio a resistere ahahahah
moonie 4 mesi fa su tio
@SosPettOso infatti... per questo nessuno farà nulla per fare giustizia per la morte di questo cane
pulp 4 mesi fa su tio
@Sarà Hai perfettamente ragione, in questo caso é la solita pubblicità negativa fatta dalla solita nota, alla categoria dei cacciatori e come al solito, senza avere conoscenza di causa e solo per lanciare accuse che non può confermare con nulla.
moonie 4 mesi fa su tio
@elvicity ma hai letto l'articolo? lo lasciavano andare in giro da solo. e anche se fosse scappato non giustifica di certo il gesto di sparargli. questa è gente pericolosa, non solo per gli animali, che va fermata.
elvicity 4 mesi fa su tio
@moonie si più o meno ho letto... e non credo che chi lo aveva in custodia si comportava come il suo padrone che a volte lo lasciava girare liberamente. Anche il mio cane quando c'erano femmine in calore nelle vicinanze non era da tenere..seguiva il suo istinto.. più che normale pora bestia
moonie 4 mesi fa su tio
@elvicity il cane si è allontanato dal rustico per uno dei suoi classici giri più chiaro di così! d'altronde lo faceva andare in giro a mt. carasso con tanto di cantonale, figuriamoci in montagna. anche se ci fosse stata una femmina in calore, la responsabilità di questa cosa sul suo proprietario non viene cancellata, il resto è mancia
elvicity 4 mesi fa su tio
@moonie lasciamo perdere va... il mio pensiero va al Signor Damiano e al cagnolino... un abbraccio
Nicklugano 4 mesi fa su tio
Gli animali peggiori non sono di certo i nostri amici con il pelo. Auguro di cuore a Damiano di trovare quel vigliacco e gli chiedo una cortesia: se lo becchi, legnate sopra legnate.
Stefano Tonini 4 mesi fa su fb
Bastardi!
Yve Togni 4 mesi fa su fb
Matty Kaufmann 4 mesi fa su fb
Rita
Barbara Prestigiacomo 4 mesi fa su fb
Merita di fare una morte lenta e dolorosa
Rena Scheggia 4 mesi fa su fb
Sara Barchiesi 4 mesi fa su fb
lo stesso trattamento.............😈😈😈😈
Lucia Canevascini 4 mesi fa su fb
Che schifo
Marzio Fontebasso 4 mesi fa su fb
Aicha Fontebasso leggi qui
Aicha Fontebasso 4 mesi fa su fb
Diamo una mano anche noi visto che siamo della zona....magari il prossimo potrebbe essere il nostro Irvin (che anche lui ha la passione dei giri in valle)
Marzio Fontebasso 4 mesi fa su fb
Aicha Fontebasso meglio che preghi che nessuno scopra chi sia 😡😡😡😡
Aicha Fontebasso 4 mesi fa su fb
Marzio adesso ogni volta che Irvin andrà a farsi un giretto sarò a casa in apprensione 😡
Marzio Fontebasso 4 mesi fa su fb
Aicha Fontebasso stai serena amore , purtroppo nella vita ciò che deve accadere accade , che ci piaccia o meno 😞
Anna Marras 4 mesi fa su fb
Ma come si fa ma che gente malata 😤😤😤
Manuela Decarli 4 mesi fa su fb
che "gente" di 💩💩
Rudi Buehler 4 mesi fa su fb
Il colpevole è un vigliacco bastardo !! Spero che finisca al più presto nelle mani della polizia !
Eesty Y Linda 4 mesi fa su fb
Pezzi di merda!!!!😠😠😠
Sabrina Balest Tamburini 4 mesi fa su fb
Ma perchè?! 😭
Tiziano Regazzoni 4 mesi fa su fb
Ti auguro di trovarlo.
Sonja Magenta 4 mesi fa su fb
Infami
Ilda Fantini 4 mesi fa su fb
che "merde" di gente
Eduu Talaj 4 mesi fa su fb
Ma che bastardi..
Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
damiano
jack
ricompensa
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-11-21 16:59:11 | 91.208.130.87