Cerca e trova immobili

LOCARNONLM, raccolte oltre 5mila firme

05.07.17 - 16:43
La consegna avrà luogo martedì 11 luglio. Lo sciopero proseguirà anche nella giornata di domani
archivio TiPress
NLM, raccolte oltre 5mila firme
La consegna avrà luogo martedì 11 luglio. Lo sciopero proseguirà anche nella giornata di domani

LOCARNO - La petizione “Salviamo occupazione e servizio pubblico sul Lago Maggiore ha già raccolto negli scorsi giorni oltre 5mila firme, che verranno consegnate martedì 11 luglio presso la Cancelleria dello Stato a Bellinzona.

Dopo 11 giorni di sciopero, e con i sindacati e i rappresentanti del personale al lavoro senza sosta per trovare una soluzione alla vertenza – iniziata con il licenziamento collettivo di 34 dipendenti - l’assemblea ha comunicato oggi che l’astensione dal lavoro proseguirà anche domani.

Inoltre, gli scioperanti hanno comunicato che durante le tre serate di "Luci e ombre" non verrà in alcun modo intralciato l’evento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 6 anni fa su tio
Finalmente la politica si muove. Una prima messa in campo di iniziativa concreta è arrivata questa sera durante il Quotidiano: Zali concorda finalmente con ritenere il trasporto sul lago un servizio pubblico. Questa proposta, sicuramente da approfondire, porta sicuramente sostanza a una contrattazione seria con la navigazione Lago Maggiore. Quale sarà la forma da affinare per gestire il nuovo concetto sarà sicuramente tutto da discutere, ma gli attori ci sono, le strutture pure. Ora bisogna soltanto coinvolgere gli enti pubblici e aziende parapubbliche che potranno sicuramente apportare quei benefici utili al rilancio del servizio. Da sperare che interessi di bottega non vadano ora a bloccare il tutto. Una buona proposta da veicolare immediatamente: troppa gente e troppe famiglie sono in attesa.
NOTIZIE PIÙ LETTE