Cerca e trova immobili

CANTONEDiatriba sul Verbano, oggi si riscrive la storia?

05.07.17 - 07:05
Giornata decisiva per il futuro dei 34 dipendenti NLM. Nel pomeriggio è previsto un incontro tra sindacati e scioperanti e una delegazione del Governo
Tipress
Diatriba sul Verbano, oggi si riscrive la storia?
Giornata decisiva per il futuro dei 34 dipendenti NLM. Nel pomeriggio è previsto un incontro tra sindacati e scioperanti e una delegazione del Governo

LOCARNO - Il cielo sopra il lago Verbano rimane pieno di nuvoloni neri. Ma dopo 11 giorni burrascosi, con lo sciopero e varie manifestazioni in sostegno dei 34 dipendenti licenziati, oggi potrebbe tornare (finalmente) il sereno.

È infatti previsto questo pomeriggio un incontro tra sindacati, scioperanti e una delegazione del Governo che potrebbe risultare decisivo nel determinare il futuro della navigazione sul Verbano. Alla tavola rotonda - annunciata da diversi media ticinesi - sederanno infatti rappresentanti di SEV, UNIA, OCST e dei lavoratori da una parte e i consiglieri di Stato Manuele Bertoli, Claudio Zali e Christian Vitta dall'altra.

Durante la seduta i primi chiederanno alcune precise garanzie di tutela statale al Governo. L'accettazione di queste richieste, anche solo parziale, potrebbe far riaccendere i motori alle imbarcazioni e far risplendere di nuovo il sole sopra il lago Maggiore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nicklugano 6 anni fa su tio
Commento dopo l'incontro? Ottime impressioni ed incontro positivo. Risultato ? Nullo. Tant par cambià...

francox 6 anni fa su tio
"Ma daaaaai che i frontalieri servono come il pane, fanno i lavori che gli svizzeri non vogliono fare..." Se qualcuno mi dice ancora questa frase lo mangio.

bdany79 6 anni fa su tio
Risposta a francox
Forse hai scritto nell'articolo sbagliato

francox 6 anni fa su tio
Risposta a bdany79
opss...
NOTIZIE PIÙ LETTE