Cerca e trova immobili

LUGANOChiusura di Viale Castagnola: oggi i lavori entrano nel vivo

26.06.17 - 07:26
L'accesso veicolare al parcheggio del Lido sarà comunque garantito
Tipress
Chiusura di Viale Castagnola: oggi i lavori entrano nel vivo
L'accesso veicolare al parcheggio del Lido sarà comunque garantito

LUGANO - «Viale Castagnola chiuso al traffico dal 26 giugno 2017». Da oggi entrano dunque nel vivo i lavori per la sistemazione del tratto stradale, che prevedono interventi di sottostruttura, la nuova pavimentazione e soprattutto la messa a dimora della rinnovata alberatura. Gli ippocastani, abbattuti lo scorso dicembre e che in origine erano settantuno, saranno infatti sostituiti con quarantanove bagolari, una specie particolarmente adatta all'ambito urbano. Sotto il manto stradale sarà inoltre posato un sistema di protezione delle radici.

Il cantiere prevede, appunto, la chiusura al traffico del tratto interessato. Ma sarà comunque garantito l'accesso veicolare al parcheggio del Lido. La circolazione sarà deviata su via Campo Marzio (in direzione di Gandria) e su via Maggio (verso il centro). Il transito pedonale sarà sempre possibile.

La chiusura totale di Viale Castagnola permetterà di accorciare la durata dei lavori di almeno sei mesi, contenendo i tempi di esecuzione entro i dodici mesi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE