Cerca e trova immobili

CEVIOUn nuovo murales per la rinnovata piscina di Bignasco

20.06.17 - 16:24
Un nuovo murales per la rinnovata piscina di Bignasco

CEVIO - Dopo l’esperienza fatta in diverse realtà del mondo, tra cui Spagna, Inghilterra, Brasile, Germania e Bosnia Erzegovina, luoghi in cui la Street Art non viene solo sostenuta, ma è addirittura incentivata, le sorelle Sofia Frei (in arte SoFreeSo) e Chiara Frei (in arte KLER), due giovani artiste di Cevio, sono tornate in Ticino con l’obiettivo di far conoscere la Street Art anche alle nostre latitudini.

«È stato bellissimo poter pitturare il posto dove abbiamo trascorso interi pomeriggi da bambine - hanno ammesso -. Siamo molto felici che il Comune di Cevio abbia visto e valorizzato il nostro potenziale invitandoci a decorare la piscina». Anche perché coinvolte a livello emozionale, il murales da esse realizzato appositamente per l’infrastruttura balneare di Bignasco è stato definito come una delle loro più importanti creazioni.

L’opera può essere ammirata durante le ore di apertura della piscina comunale (LU-DO; 10.00-18.30) ed è anche reperibile sulla nuova pagina facebook.

Lo scorso 12 maggio le artiste hanno inaugurato la loro prima mostra presso la Casa Comunale di Tenero. “PARAL.LEL” illustra le strade parallele che le sorelle stanno percorrendo per esprimersi nel mondo dell’arte. L’esposizione è visitabile fino al 30 giugno durante gli orari d’ufficio o su appuntamento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE