Cerca e trova immobili

AIROLOLa stagione estiva di Pescium è alle porte

19.06.17 - 14:29
Da sabato prossimo le funivie di Airolo porteranno i visitatori fino a Pesciüm e sul Sasso della Boggia. Previste alcune novità per l'estate
La stagione estiva di Pescium è alle porte
Da sabato prossimo le funivie di Airolo porteranno i visitatori fino a Pesciüm e sul Sasso della Boggia. Previste alcune novità per l'estate

AIROLO - La stagione estiva delle funivie di Airolo-Pesciüm-Sasso della Boggia partirà sabato 24 giugno e si protrarrà fino a domenica 1. ottobre. Grazie alla funivia, si potrà scoprire la natura dell’Alto Ticino e approfittare della splendida vista sul massiccio del Gottardo dal punto panoramico, situato accanto al Ristorante Pesciüm.

Da Pesciüm è possibile incamminarsi verso ovest alla scoperta della “Strada degli Alpi Bedretto” che porta a Ronco, nell’omonima valle. È un sentiero adatto anche agli amanti della mountain bike. Verso est invece, il più impegnativo “Sentiero Alto Tremorgio” si snoda verso Ravina e Garzonera, fino a raggiungere la Capanna Tremorgio e il suo bellissimo lago. Per questi due itinerari è possibile acquistare i biglietti combinati alla cassa degli impianti. Molto ben frequentati sono anche gli itinerari Pesciüm-Capanna Cristallina e Pesciüm-Capanna Corno Gries.

Per l’estate 2017 sono previste anche alcune novità:

Châlet della polenta a Ravina - Dal venerdì alla domenica lo Châlet di Ravina sarà aperto dalle 9 alle 17 per tutti gli avventori che desiderano gustare un ottimo piatto di polenta abbinato a tanti contorni nostrani. Ravina si raggiunge facilmente a piedi da Pesciüm in circa 30 minuti. Il sentiero è pianeggiante e ben segnalato (a sinistra della partenza dello “sciliftone”).

Due tracciati mountain bike - Un’altra novità che farà la felicità degli appassionati della mountain bike è l’apertura di due tracciati sul comprensorio Sasso della Boggia-Ravina e Pesciüm-Airolo. Il primo itinerario parte dal Sasso della Boggia, scende a Cassinello e conduce a Ravina. Il secondo tracciato parte dalla stazione intermedia di Pesciüm e, dopo un breve tratto sulla “Strada degli Alpi Bedretto”, si immette su un single trail che scende verso Fontana. Il ritorno alla stazione di partenza della funivia è possibile percorrendo il sentiero ufficiale “Strada Bassa”. Questi nuovi tracciati saranno percorribili a partire dal 15 luglio.

Funivie Airolo-Pesciüm e Funicolare del Ritom - Anche quest’anno viene di nuovo proposta, a prezzi vantaggiosi, la stagionale estiva 2 in 1 che permette di usufruire dei due impianti.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE