LUGANO
19.06.2017 - 06:420

«Io, ventunenne ticinese, vi racconto la mia vita da nobile»

Sui social si parla di lui con curiosità. È Nicola Schulz dei nobili Bizzozzero-Crivelli: «Discendo da importanti famiglie». Lo storico Rodolfo Huber: «Ma oggi quel titolo vale ben poco»

LUGANO – Sui social network si parla di lui con una certa curiosità. Non solo. Qualcuno appare anche infastidito dalle sue dichiarazioni. Lui è Nicola Schulz dei nobili Bizzozzero-Crivelli, ventunenne di Lugano. Segni particolari: nobile, appunto. «Discendo da importanti famiglie» dice. Oggi Nicola si racconta. E racconta il suo interesse per le questioni araldiche. «Coltivato grazie al fatto di essere cresciuto con mia nonna. Figuratevi che mio nonno proveniva da una famiglia semplice, gli Schulz. Il matrimonio con mia nonna, inizialmente, venne visto come qualcosa di scabroso. Come puoi non farti affascinare da simili aneddoti?»

Lo stemma con l’aquila – Elegante, distinto, apparentemente educato. Chi è veramente Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli? È davvero un nobile, come dice di essere? Lui ci mostra documenti e certificati. «I Bizzozzero sono originari della zona di Varese, erano conti, feudatari del posto e rappresentavano un punto di riferimento per la costruzione di campane. Oggi c’è ancora il loro castello. I Crivelli, invece, sono di Milano, sul loro stemma c’è l’aquila, simbolo di potere. Erano duchi, avevano importanti ruoli pubblici e politici. In una delle loro ville venne ospitato Napoleone Bonaparte».

Privilegi tramandati nei secoli – «Il Ticino è una Repubblica da oltre due secoli – sottolinea Rodolfo Huber, storico e archivista – i titoli nobiliari sono tutti decaduti. Anche per questo è difficile fare statistiche. Praticamente impossibile. Gli ultimi nobili ticinesi ad avere avuto un peso risalgono al 1500. I nobili avevano un valore importante nelle Monarchie, in cui alcune famiglie svolgevano compiti di governo e di gestione attribuiti loro da un sovrano e, in seguito, tramandati in forma di privilegio. Oggi ha senso parlare di nobili in nazioni come la Svezia o l’Inghilterra. In alcune regioni italiane il titolo nobiliare ha ancora un certo peso. Ma solo perché l’Italia è diventata una Repubblica molto tardi. E poi c’è il jet set. Lì definirsi nobili fa sicuramente effetto».

Svizzera anti-nobiliare – I Riva? I Pusterla? I Marcacci? Nobili radici. Ma la sostanza, nuda e cruda, è un’altra. «In Svizzera – evidenzia Huber – c’è sempre stata una mentalità anti-nobiliare. Qui si tende a dare importanza all’imprenditorialità. Uno si vanta di discendere da banchieri o da ufficiali dell’esercito. Certo, ci sono ancora famiglie discendenti da nobili. Penso ai Von Orelli o ai Von Muralt, esiliati dal Locarnese a Zurigo in seguito alla riforma protestante. Il loro titolo, però, oggi vale ben poco dal punto di vista pratico».

Un tema tabù – Ne è consapevole anche Nicola. Iscritto al liceo linguistico, dal prossimo autunno studierà all’università, relazioni internazionali. Forse al Franklin College. «Vorrei lavorare nella diplomazia, o nelle ambasciate. Oggi ti serve avere una buona formazione. Altrimenti non sei nessuno. Il titolo nobiliare è soprattutto qualcosa di legato alla storia. Oggi non ti apre più nessuna porta. Noto però che ad alcune persone non fa piacere quando parlo delle mie origini. Si irrigidiscono. Forse perché associano la nobiltà alla ricchezza. Io ho avuto la fortuna di crescere in una famiglia in cui non mi è mai mancato nulla. Sono uno spendaccione, ma anche un ragazzo generoso. Non ostento il mio benessere».

Questione di stile – Come vive nel 2017, nella Svizzera italiana, una persona con sangue nobile? Il ventunenne luganese rivela di praticare la pesca e di adorare le escursioni in montagna. «Vado anche a funghi». Ma di frequentare, allo stesso tempo, anche gli ambienti più esclusivi. «Le cene di gala, ad esempio. A Lugano vedo gente che arriva in jeans e senza cravatta nera. Fuori luogo». Nicola dice di avere pochi amici e di amare i viaggi. «In particolare i Paesi arabi, dove ci sono le più belle donne in assoluto». E non usa mezzi termini nel definire i giovani della sua generazione. «Molti li vedo demotivati e senza educazione. Non hanno stile nemmeno nel vestirsi. Girano con i pantaloni sotto al sedere e con le mutande di fuori. Io di moda non capisco niente. Però ci vuole rispetto, prima di tutto per sé stessi».

Commenti
 
Diego Careca Prati 5 mesi fa su fb
Grande Nik
Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli 5 mesi fa su fb
Grazie Diego, sei sempre gentile!
Hardy 5 mesi fa su tio
La gente avrà sempre quell'irritante bisogno di giudicare gli altri senza neanche conoscerli, specie se il soggetto vive in condizioni che possono scatenare anche un minimo d'invidia. Finché rispetta il prossimo, per me ognuno è libero di vivere la propria vita come meglio crede, di vestirsi come vuole, di frequentare gli ambienti che preferisce. Il mio benessere me lo creo io con il mio impegno e il mio lavoro, di sicuro non baso la mia vita su quello che fa e pensa qualcun altro. Di conseguenza un augurio sincero a ognuno di voi, compreso Nicola, di essere felici. Ognuno lo sarà a modo suo. Ricordo anche che tio.ch è un portale che raccoglie news e argomenti di vario genere, per cui non mi sembra uno scandalo trovare l'intervista a un giovane di nobili origini (secondo quanto sostiene). Un saluto.
Ivana Dujak 5 mesi fa su fb
Matteo Panzeri 5 mesi fa su fb
Davide Motta
Pat Patty 5 mesi fa su fb
Beato te....
Edgarda Lepori Albasio 5 mesi fa su fb
😂😂😂
Niki Nicoletta 5 mesi fa su fb
Te beato lui... e fortunato.
Ottantotto Pigna 5 mesi fa su fb
mmmh....e poi?
Giannotti Antonella 5 mesi fa su fb
Se si è nobili x ché criticare !!! Ognuno di noi ha 1 storia ..se andiamo indietro a cercare da chi proveniamo chissà quante belle storie nascono... Bello sapere chi erano i nostri cari...!1 consiglio bisogna cercare magari si scopre 1 bella fiaba 😎
Miriam Campanella 5 mesi fa su fb
Fiumi di parole per offendere.....ma pensate ai veri problemi
Vittoria Piccini 5 mesi fa su fb
Caro Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, io sono convinta che sono solo invidiosi della tua nobiltà. Ti criticano tanto ma poi hanno dedicato il loro tempo per leggere l'articolo su di te e questo vuol dire che sono stati curiosi ( come me) a sapere chi sei. Sono felice per te della tua nobiltà e soprattutto contenta che la ricchezza non ti rende un ragazzo arrogante e strafottente. Anche se non ti conosco, dall'articolo e dalle parole della tua vicina di casa, capisco che sei un bravo ragazzo. Perciò non ascoltare tutti coloro che ti criticano e ti offendono. Oggi giorno il mondo è fatto di tanta invidia. In bocca al lupo per la tua vita.
Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli 5 mesi fa su fb
Grazie per il tuo post, sei gentile, Beh te ne sarai accorta che qui c'è gente che ha inventato di essere mia vicina di casa, di vedermi sempre in pasticceria... ma io queste persone non le ho mai viste. L'unica vicina di casa vera che ha scritto è Barbara! Comunque, per il resto, qui non si è parlato di soldi... se uno racconta la propria storia non per forza deve essere cafone eh Grazie ancora e buona giornata
Liliana Amadò 5 mesi fa su fb
e allora????
Luca Mer 5 mesi fa su fb
Che articolo del menga.... più in basso di così si muore.
Dora Emma 5 mesi fa su fb
Il titolo nobiliare non ti fa per forza una persona nobile. Magari a lè un gratacüü
Julie Dubois 5 mesi fa su fb
Appunto, magari... che ne sai?
Fernanda Barloggio Minenna 5 mesi fa su fb
Ognuno racconta la sua storia! Meno male non siamo tutti uguali😀 evviva i nobili e i non nobili 👏
Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli 5 mesi fa su fb
Brava! Grazieeeeee
Fernanda Barloggio Minenna 5 mesi fa su fb
Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli solo mentalità libera e non ottusa 😀 questo è il segreto!
Eleonora Bonardi 5 mesi fa su fb
nonostante tutto sono contenta di questa notizia di Tio perché senza di essa non sarei riuscita a riposare bene questa notte🤣😂
Mido Bey 5 mesi fa su fb
Che articolo da ..... 🤣
Francesca Levi 5 mesi fa su fb
Io direi vai a studiare... 21 anni ancora al liceo ha bocciato un bel po'!!! Il resto chissene...
Julie Dubois 5 mesi fa su fb
Conosci il suo percorso scolastico?
Francesca Levi 5 mesi fa su fb
Julie Dubois no ma non conosco nessuno che a 21 anni è ancora al liceo vuol dire minimo 2 bocciature... mi preoccuperei più di quello soprattutto se vuol fare il diplomatico!!! Spero non per la Svizzera vorrei essere rappresentato all'Estero da persone colte!!
Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli 5 mesi fa su fb
Francesca Levi e tu quali studi hai fatto per criticare?
Francesca Levi 5 mesi fa su fb
Liceo classico laurea in giurisprudenza ed a 23 anni ero laureata ed a 24 avvocato
Francesca Levi 5 mesi fa su fb
Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli in ogni caso caro 21 enne ti pregherei per un minimo di educazione di usare il lei e non il tu quando ti rivolgi a me... è una questione di educazione che visto il vanto dei tuoi natali dovresti conoscere!!
Julie Dubois 5 mesi fa su fb
E lei cara Francesca Levi di riflesso gli da del tu? Diamo il buon esempio, su su... comunque, tanto per fare un esempio... io la maturità liceale l'ho presa addirittura un anno dopo... semplicemente perchè ad un certo punto, lungo il mio percorso, ho cambiato idea. Mai bocciato, semplicemente son "ripartita" dopo aver capito di non aver fatto inizialmente la scelta giusta per me. Cosa ne sappiamo di come sia andata per lui? Oggi di lauree ne ho due, sto preparando il dottorato, e... sto in piena crisi adolescenziale (di mio figlio). E mi permetta di andarne fiera, alla faccia di chi, come lei, mi giudicava da un lato come studente "in ritardo" e dall'altro come madre che ha scelto comunque di non rinunciare ai suoi obiettivi... senza saperne assolutamente nulla.
Francesca Levi 5 mesi fa su fb
Julie Dubois considerando che è un ragazzino mi sento autorizzata a dargli del tu Per quanto riguarda lei non conoscendola non la giudico. Ma se un ragazzino rilascia interviste supponenti mi aspetterei che sia almeno diligente nello studio
Peter Hold 5 mesi fa su fb
Non vorrei sbagliare ma mi sembra che questo qui non ha una rapa, vuol unicamente far credere di essere pieno di soldi....
Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli 5 mesi fa su fb
Ah si? Mi conosci, per dire questo?
Peter Hold 5 mesi fa su fb
Non lo so, so solo che chi si vanta troppo di solito in realtà è esattamente nella situazione opposta. Detto ciò spero di sbagliarmi e ti auguro tutta la felicità e la ricchezza del mondo.
Julie Dubois 5 mesi fa su fb
In quale parte dell'articolo si è vantato? In quale ha parlato di soldi?
Barbara Canuti 5 mesi fa su fb
Io lo conosco, siamo veramente vicini e non posso che parlarne bene!!! Forza Nicola!!! ❤️
Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli 5 mesi fa su fb
Grazie Barbara! Sei gentile! Finalmente una vera vicina che commenta! Buona serata, a presto ❤️😘
Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli 5 mesi fa su fb
Grazie Barbara! Sei gentile! Finalmente una vera vicina che commenta! Buona serata, a presto ❤️😘
Max De Bartolo 5 mesi fa su fb
Credo sia imparentato anche con la Contessa Pia Serbelloni Mazzanti Vien dal Mare... 😂😂😂
Christophe Rezzonico 5 mesi fa su fb
Al lavoro devi andare
Marcello Ragonesi 5 mesi fa su fb
Io sto ragazzo ho avuto modo di vederlo in un negozio dove ho lavorato, è un tipo particolare ma credo che si mascheri dietro un personaggio... Ma dentro credo sia un bravo ragazzo ha bisogno solo di crescere
Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli 5 mesi fa su fb
Non interpreto nessun personaggio. Fai bene attenzione a quello che dici! Per il resto, ti ringrazio per dire che sono un bravo ragazzo!
Marcello Ragonesi 5 mesi fa su fb
Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli non era un offesa mi vuoi sfidare come i nobili ti un tempo con la spada😉
Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli 5 mesi fa su fb
Marcello Ragonesi no, vorrei solo che tu capissi che non mi sono inventato un personaggio è così strano? 😜
Marcello Ragonesi 5 mesi fa su fb
Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli hai stile e questo avvolte non viene compreso da tutti .... Poi se appare un articolo non tutti commentano con cognizione di causa. Siccome io vedo oltre si vede che sei un bravo ragazzo...
Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli 5 mesi fa su fb
Marcello Ragonesi grazie! Lavori da Globus?
Marcello Ragonesi 5 mesi fa su fb
No ci siamo visti al moon
Marcello Ragonesi 5 mesi fa su fb
Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli prima alla globus
Tremo Tino 5 mesi fa su fb
Non me ne fotte dei vip pensa te di quelli nobili! Ma peeer piaceeereeee!
Romina Beretta 5 mesi fa su fb
Piango.
Romina Beretta 5 mesi fa su fb
Piando... xche' non ne hai mai abbastanza.... mi spiace veramente !!!!!!!!
Marcello Ragonesi 5 mesi fa su fb
Il mondo e pieno di nobili umanamente
Oliver Bondini 5 mesi fa su fb
Ma chi è sto bimbomikia ? Ma per favore ! Il storico interpellato nell'articolo già ti ha fatto scendere dal piedistallo e poi prima di portare rispetto a se stessi bisogna portare rispetto verso gli altri che non dimostri !
Julie Dubois 5 mesi fa su fb
Cominciamo col rispetto verso l'italiano? 😉
Giorgio Nikola Rigas Nenadov 5 mesi fa su fb
quante critiche da osteria, scommetto che se lo si conosce le un brav fio
Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli 5 mesi fa su fb
Bravo!!!!!! Grazieeeeee
Emilio Quadri Camponovo 5 mesi fa su fb
E allora io cosa dovrei dire che discendo dai conti di Capodistria????!!!!!
Jasmine Guggiari 5 mesi fa su fb
Siete i soliti caproni, per una minchiata ne fate un pandemonio.
Habib To 5 mesi fa su fb
Invece di leggere che è stato un attentato da qualche parte preferisco leggere questo articolo!!
Karma 5 mesi fa su tio
Menomale che non danno la possibilità di commentare in certi articoli dove magari ci sono incidenti o muore qualcuno, perché si leggerebbero commenti di gente cobtenta! Cge mondo triste! Basta non leggere se non interessa, invece rabbia..odio..invidia..dove arriveremo?!
Biagio 5 mesi fa su tio
@Karma Nessuno manifesta rabbia, odio ne tantomeno invidia. Si commenta l'articolo scritto da TIO a seguito di un'intervista, ed autorizzato da parte del signor Nicola, sperando che lo stesso almeno parzialmente risponda. se pubblica su un blog, è normale ....., altrimenti ....
Biagio 5 mesi fa su tio
@Karma Solo per informarti di come ha risposto ad una domanda sulla provenienza della ricchezza in genere. Giornalista (Francesco De Maria). Non ha mai pensato che spesso la ricchezza viene acquisita con mezzi dubbi o addirittura illeciti? Non la turba questo pensiero? NS Certo! Questo pensiero non mi turba assolutamente, credo che il denaro non abbia un proprietario.
Emanuela Camponovo 5 mesi fa su fb
Non è il caso di farlo sapere al mondo di fb ci si vanta per altre virtù
Emilio Quadri Camponovo 5 mesi fa su fb
Allora cara Emanuela, cosa dovrei dire io che discendo dal conte di Capodistria? Dio bon!!!!!!
Emanuela Camponovo 5 mesi fa su fb
Emilio Quadri Camponovo 5 mesi fa su fb
Xiero talmente emoziona' che go scritto due volte la stesa monada!
Mave Rick 5 mesi fa su fb
Oh ma chi vi conosce!!!! 😂😂😂😂😂 menomale che è educato
Svetlana Rossi 5 mesi fa su fb
Certo che anche voi altri ne avrete del tempo da perdere se leggete questi articoli e li commentate pure! Buona settimana produttiva a tutti !🤗
Paolo Frigerio 5 mesi fa su fb
Booo ...
Luana D'Angelo 5 mesi fa su fb
Adamo ReMida Jackson Parente tuo?
Christoph Magistra 5 mesi fa su fb
Simona Heim
Paolo Bamundo 5 mesi fa su fb
A quanto pare, anche nel Canton Ticino ci si ferma al titolo. E' un ragazzo come gli altri che fa cose normali, ma voi lo state avvilendo.
Sanela Sany Sales 5 mesi fa su fb
L'odio c'è verso chi ha soldi e sta bene e verso chi sta male e non ne ha ero su Ticinoonline 2 settimane fa per i miei problemi e lo stato che non funziona per dare un aiuto a una madre in difficoltà e che non trovo lavoro e nello stesso modo maggioranza mi hanno criticato da una fotografia!. Da ciò che hanno visto e sbirciato sul mio fb!. Che Dio lo benedica !. Tutta sta invidia parte perché molti vorrebbero essere al suo posto ma non lo sono!. Non tutti possono essere benestanti Nicola fregatene di ciò che dice la gente è vivi la vita se Dio ti a dato sta opportunità 😊
Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli 5 mesi fa su fb
Sei la Mamma in difficoltà con la bimba piccola che aveva fatto un'intervista la scorsa settimana?
Sanela Sany Sales 5 mesi fa su fb
si
Julie Dubois 5 mesi fa su fb
Ecco... poi ci sono persone come Sanela Sany Sales. Che da un certo punto di vista e secondo alcuni avrebbe non pochi motivi per fare certi discorsi letti qui tipo "uno schiaffo a chi è in difficoltà". E invece no, non esprime nulla di tutto questo, sa bene cosa significa essere giudicati superficialmente e non se la prende con chi è più fortunato di lei, niente invidia, anzi, gli consiglia di viversela e esserne grato. Due mondi apparentemente opposti ma... ma con una certa "nobiltà" in comune! 💜
Manuel Manny Pruiti 5 mesi fa su fb
Va a lavurà va...
Mido Bey 5 mesi fa su fb
🤣
Nicklugano 5 mesi fa su tio
Basciammmo le mani...
aquila bianca 5 mesi fa su tio
@Nicklugano Mi sa che se le bacia da solo.... ;O) Fai un giro su Google e ne leggerai delle belle.... ;xD Buona giornata Nicklugano... ;-))))
Nicklugano 5 mesi fa su tio
@aquila bianca Hai decisamente ragione, buona giornata anche e te.
Michele Cesaracciu 5 mesi fa su fb
Lorenzo Bellotti
Brigitte Belletti 5 mesi fa su fb
Manuela Belletti
RubenDF 5 mesi fa su tio
Siamo nel 2017, quindi, che il giovanotto sia un nobile o meno non importa per motivi sopra citati. Dovrà come tutti rimboccarsi le maniche e lavüra. Poi se il giovine può permettersi "qualche" sfizio in più beato lui. Per onor della storia ci può stare il suo racconto, discendenti ecc.. Per l'interesse che lui sia un nobile potevamo farne anche a meno.
RubenDF 5 mesi fa su tio
@RubenDF Ironizzando il tutto, mi viene in mente Mauro Icardi quando "scrisse" l'autobiografia.... Così giovani e così tanto da raccontare hahah
Lazarov Alessio 5 mesi fa su fb
Etienne Tenaglia sei tu?
Etienne Tenaglia 5 mesi fa su fb
Eh non sarebbe male HAHHAH
Gianluca C Segreto 5 mesi fa su fb
Tutto sto casino per un po' di sangue blu.... mi chiedo io oggi giorno.... in ticino poi, qualcuno a tempo da perdere a scrivere un articolo su qualcosa di ormai inutile come i titoli nobiliari? Ma.
Mariantonietta Lettieri 5 mesi fa su fb
Ivan ma chi èèèè
Campana Luca 5 mesi fa su fb
Nicola: il Saluta Andonioooooo di Lugano 😂
Luca Ottelli 5 mesi fa su fb
#giornalismodiqualitá
Giorgio Nikola Rigas Nenadov 5 mesi fa su fb
la parte migliore sono i commenti da osteria
Tito Martinoli 5 mesi fa su fb
Cloro al clero, se ne avanza anche alla nobiltà ed ai giornalisti del tio.
Ivan Silvagni 5 mesi fa su fb
Vantarsi di una presunta 'nobiltà ' significa davvero non avere capito un cazzo dalla vita... Esser 'nobile 'ha da sempre significato Sfruttamento della povertà altrui per arricchimento personale... Così è sempre stato nella Storia. Le famiglie 'nobili ' inoltre erano portatrici di tare genetiche di generazione in generazione, in quanto, per non sperperare le ricchezze in tanti rami famigliari diversi e quindi per non perdere il controllo di tali ricchezze, facevano sposare tra di loro i vari rampolli ~anche tra consanguinei~... Vantarsi di essere di sangue blu è un po' come vantarsi di essere diffusori della peste! Carissimo: continua ad interessarti del colore delle cravatte, che la vita ti sorriderà!
Julie Dubois 5 mesi fa su fb
In quale parte dell'articolo lui "si vanta"?
Ivan Silvagni 5 mesi fa su fb
Ho letto le varie 'interviste ' al Fantozzi in questione, e sono tutte allucinanti in quanto a cafoneria e disprezzo per chi non ha 'i mezzi '... Incredibile si possa dare spazio a tanta (consapevole) idiozia... Per questo sono sicuro che il papino o la mammuccia finanziano questi trafiletti! Sperano forse di poterlo lanciare nel mondo del gossip?? Dovremo aspettarci di leggere in futuro di serate scic a bordo del veliero Celhopiulungójo, al largo della Cozza Smeralda, con la principessina De Racchis o la baronetta De Staminkja?? Il ragionier Filini avrebbe fatto di meglio... Fanciullo, leggi di più! Cerca di capire cosa davvero è importante (cerca soltanto...nessuno lo trova mai davvero), allontanati da quel mondo fatto di vuoto compresso... e fatte 'na vita tua!
Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli 5 mesi fa su fb
Ivan Silvagni tu non manchi mai a commentare le mie interviste! Non ho mai disprezzato chi è meno abbiente, sei tu che ti senti preso in causa! Adesso basta con queste idiozie e per favore non tirare in mezzo i miei genitori e la mia famiglia! Grazie!
Ivan Silvagni 5 mesi fa su fb
Insisti a farti "intervistare" (....), quindi sai perfettamente che stai provocando... Allora hai accettato il 'gioco'... Fallo fino in fondo!
Ivan Silvagni 5 mesi fa su fb
Sennò... Sei un quaquaraquà viziato
Matteo Thėo Rossi 5 mesi fa su fb
Mi chiedo se quelli che si lamentano dell'articolo dicendo che certe cose non sono da "giornale", si siano realmente resi conto della qualità giornaliera delle notizie. Finché vi scomodate a dare importanza a certi personaggi i giornali continueranno a proporveli. Per quanto pessimi possano essere Detto questo ricordo che nella carbonara SI mette il guanciale.
Dante Alberto Benzi 5 mesi fa su fb
Un'aricolo per riempire uno spazio vuoto?😄😄😄
Cinzia Berti-Dozio 5 mesi fa su fb
Ti conosco solo di vista ma comunque non mi permetterei di esprimere così tanta cattiveria e invidia gratuità nei tuoi confronti !Quanta gente cattiva c'è in questo mondo !
Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli 5 mesi fa su fb
Grazieeeee
Otto Bodmer 5 mesi fa su fb
😀😀😀😀🏆🍾 ... e basta.
Davide Bogdan Davidovic 5 mesi fa su fb
Che boss
Simone Zoppi 5 mesi fa su fb
L'invidia che si percepisce in Ticino è talmente tanta e densa che si potrebbe comodamente fare a fette.
Vani Agostinetti 5 mesi fa su fb
Che poi, su determinate cose, non è che abbia detto vaccate. Però vabbè, leggi "nobile" nel titolo, e quindi "VA A LAVURÀ VA"
Simone Zoppi 5 mesi fa su fb
LA GIENTE NON ARRIVA HA FINE MESE !!!1!!!11!
Vani Agostinetti 5 mesi fa su fb
"Inviato dal mio IPhone 7"
Giorgio Nikola Rigas Nenadov 5 mesi fa su fb
e sl un radikal shic, ke vd a lavura come me in kantierr 26 ore al giorno
Simone Zoppi 5 mesi fa su fb
Se non lavori sul furgone, allora non lavori affatto
Eleonora Bonardi 5 mesi fa su fb
L'importante è bere molta acqua con queste temperature e non uscire nelle ore + calde
GI 5 mesi fa su tio
Un bel giorno ci sarà anche il conto da pagare.....?
Giuseppe Albanese 5 mesi fa su fb
Quanta invidia in questo mondo 🌎 😱🙈🙈🙈
Vincenzo Fontana 5 mesi fa su fb
Ci vogliono 16/4 di nobiltà per potersi vantare anche del minimo titolo, se un nonno non li ha avuti, il nipote non può definirsi nobile.
OLGA22 5 mesi fa su tio
Scrivi a quelli di spada nella rocca a bellinzona, magari per la ventesima edizione hanno bisogno di comparse per le rievocazioni medievali.
miba 5 mesi fa su tio
@OLGA22 Sarebbe fuori posto anche lì perché uno dei suoi genitori è della Repubblica Dominicana e Cristoforo Colombo non aveva ancora scoperto le Americhe :):):)
Anastasia Cuomo 5 mesi fa su fb
La nobiltà della persona si vede dai fatti, da quello che fa e come lo fa...non dal nome.
Anastasia Cuomo 5 mesi fa su fb
Sangue nobile non esiste....termine obsoleto in quanto IL SANGUE tutti noi umani lo abbiamo UGUALE E SONO 0, A, B, AB e tutto qui
Nube Saav 5 mesi fa su fb
Che noia!!! Io non lo conosco ma quando l'ho trovato vicino a me al Caffè del Porto mi ha stupito la sua arroganza, così giovane e già cafone. Peccato della nobilita che porta nelle sue vene.
Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli 5 mesi fa su fb
Ma chi ti conosce!!!!! Al Porto mi adorano! Sono amico dei camerieri... ci esco pure!
Nube Saav 5 mesi fa su fb
Chi mi conosce non è affare tuo. Io essendo rispettosa non ho voluto interrompere le tue varie conversazioni che fino a cinque tavoli vicino a te se potevano sempre sentire. Dovresti nella tua sacra nobiltà farti un bel corso di galateo e rispettare l'ambiente tranquillo dei luoghi. Caffè al Porto non è la discoteca dove lì caro mio devi sgridare quando parli. Ti auguro un sereno e nobile futuro ma soprattutto ti auguro di portare con te un po' d'umiltà caratteristiche del popolo Dominicano, sangue che corre anche nelle tue vene blu.
Federico Zanetti 5 mesi fa su fb
Guarda te con il suo commento ha confermato quell'arrogance noblesse oblige
Nube Saav 5 mesi fa su fb
E adesso povero sarà a controllare tutti i profili FB per vedere chi sono "quelli" che hanno osato a commentare nel suo confronto. Buon divertimento!
Danilo Pellegrinelli 5 mesi fa su fb
ridicolo
Nathalie Pozzati Safra 5 mesi fa su fb
I ticinesi sono tanto invidiosi ! Che tristezza di gente !
Jimmy69 5 mesi fa su tio
I nobili, i veri Signori, non si riconoscono dal conto in banca o dall'abbigliamento. Sono altri i valori che li contraddistinguono. Il vero nobile è signore dentro e non lo fa notare, magari nel 2017 porta pure i jeans... Tutti gli altri sono "fuffa" Ve lo dice uno che discende davvero da una famiglia nobiliare (che a Lugano ha anche alcune vie a loro dedicate)
miba 5 mesi fa su tio
@Jimmy69 Concordo pienamente
Scvizzer 5 mesi fa su tio
Te non c'è mica tanto da tirarsela neh ahahahahah anche io sono un Marcacci!
Saskia Realini 5 mesi fa su fb
Martina Ponti 5 mesi fa su fb
Shamoy Mclennon
Roque Berini 5 mesi fa su fb
Ma cos'è ticinonline un portale di gossip dei peggiori? Preferisco a sto punto sentire di Berlusconi che va a puttane almeno lui è qualcuno importante davvero. Date spazio e visibilità (che fatta così è meglio non averla) a persone per un cognome? Una persona è più importante di un altra per il cognome che porta è questo il messaggio che passa, manco fossimo nel medioevo. Niente contro il ragazzo che sicuramente è una brava persona anche se non sa farsi volere bene di certo, giudica l'abbigliamento delle persone e poi dice che non capisce niente di moda 😂
Andrey Eikay 5 mesi fa su fb
si può anche fare dei articoli pubblicitarie, lo sai? quindi...se nessuno parla di te e senti il tuo ego sgonfiarsi...allora fai una cosa del genere che almeno nel male, invidia o altro - la gente parla di te.
Roque Berini 5 mesi fa su fb
Ha un senso 🤔
Andrey Eikay 5 mesi fa su fb
ego ergo sum.
Federica Cesconi 5 mesi fa su fb
Ahahahhahahahahahahahahhaha ma questo bimbo Minchia da dove è saltato fuori 😂😂😂 lo vedo sempre prendere il bus
Roque Berini 5 mesi fa su fb
Hahaha va al Franklin con il Mercedes... Bus Mercedes 😂 Talmente nobile che andava alle medie di Viganello 😂 Hahaha capisco che ha pochi amici uno così, poverino 😔
Anastasia Cuomo 5 mesi fa su fb
Perché prendere un bus non è da nobile? Che stronzata! Guardate Keanu Reeves che gira in metro e non se la tira. Che strani parametri avete. Basta che sia umile la persona poi il cognome non significa niente, è solo storia
Andrey Eikay 5 mesi fa su fb
Nastya, era inteso che da come si pone lui - il bus lo prende solo se ci va da solo lui. Ma invece..è costretto di viaggiare insieme ai "comuni mortali puzzolenti"
Roque Berini 5 mesi fa su fb
Grazie Andy 😉
Anastasia Cuomo 5 mesi fa su fb
Ahahha...a me piacciono i bus ticinesi! Provate metro di Roma ecco dove vive la puzza vera
Anastasia Cuomo 5 mesi fa su fb
Poi io sono laureata in relazioni internazionali e diplomazia, ma purtroppo non a Franklin...niente poltrona di ambasciatrice! 😂
Federica Cesconi 5 mesi fa su fb
Infatti era inteso così! Grazie Andy! Ma un articolo sulla gente che si spacca tutto l'anno di lavoro e non riesce a mantenere 3 figli? Quando?
Andrey Eikay 5 mesi fa su fb
Federica Cesconi c'era quella tipa non cosi tanto tempo fa che lamentava proprio di questo che non c'e lavoro e cn la sua figlia alla furia di non farle mancare nulla - sta a digiuno. L'ho vista al lido altro giorno a bere qlcsa che non era proprio l'acqua da rubinetto. Fa tutto storia, sai... brutto da dire, odiatemi pure ma... qualsiasi cosa che c'e nella nostra vita - è la nostra responsabilità che nel bene che nel male.
Federica Cesconi 5 mesi fa su fb
No ma infatti purtroppo tio prende dei casi di storie vere che poi vai a indagare e non c'è nulla di vero! Però é proprio un peccato pubblicizzare queste cose quando c'è gente che veramente sta male e ha problemi, é quasi un insulto!
Andrey Eikay 5 mesi fa su fb
Federica Cesconi togli il quasi...
Andrey Eikay 5 mesi fa su fb
Ma scrivete una storia su di me! Almeno per ridere 😄
Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli 5 mesi fa su fb
Roque Berini per tua informazione ho frequentato le elementari di Viganello, le elementari al Piccolo Principe e il Liceo al Sant'Anna. Non ho mai fatto le medie lì. Per il resto hai ragione, utilizzo sia il bus che il taxi. Dov'è il problema?
Roque Berini 5 mesi fa su fb
A me non interessa proprio niente di te, né dove hai fatto le scuole né con cosa ti sposti, per quanto mi riguarda puoi prendere l'aereo anche per andare a Lugano 😉😂
Federica Cesconi 5 mesi fa su fb
Ahahahahahahahhahahahahahahahahahhaahhahahaha
Anastasia Cuomo 5 mesi fa su fb
Infatti, Nicola..Ognuno fa quello che si può permettere...perché no.
Andrey Eikay 5 mesi fa su fb
Ta li il piccolo principe... 😄
Raffaella Norsa 5 mesi fa su fb
Ma se non vi interessa perché commentate?
Roque Berini 5 mesi fa su fb
Io personalmente ho commentato il fatto che ticinonline pubblichi questi articoli a mio avviso penosi per un portale che dovrebbe occuparsi di cose più serie. Penso che a nessuno interessi niente di questo ragazzo anche perché obiettivamente stando all'articolo c'è molto poco di interessante... però ti spiego, oltre che su ticinonline è stato pubblicato anche su questo sito di nome Facebook dove si sa che la gente può scrivere e dire la propria come gli pare e piace, anche se della notizia fondamentale non frega niente 😉
Julie Dubois 5 mesi fa su fb
Roque Berini... non fai che contraddirti... e bravo Nicola che hai classe a sufficienza per non cedere a certe provocazioni. 😉
Colette Stella 5 mesi fa su fb
Giusto un pelino snobb
albertolupo 5 mesi fa su tio
Serbelloni Mazzanti Vien dal Mare
Aki Gozzi 5 mesi fa su fb
Quanto é divertente vedere certi commenti ,vai a lavorare...non capiro' mai perché se sei ricco di famiglia dovresti andare a lavorare come tutti.Il ragazzo paga le imposte in Ticino,fa della beneficenza ,io ne vorrei a centinaia di "nobili "cosi' nel mio Cantone.Purtroppo le persone se qualcuno non é come loro é una persona strana.Non lo conosco personalmente, ma secondo me sono altri i problematici in questo Cantone.
Francesca Levi 5 mesi fa su fb
Io direi vai a studiare... 21 anni ancora al liceo ha bocciato un bel po'!!! Il resto chissene...
Vale Melocchi 5 mesi fa su fb
Non centra assolutamente nulla. Io ho 20 anni e quest'anno prendo la maturità. Prima però ho studiato in un'altra scuola e ho pure lavorato. Non tutti sanno scegliere la propria strada facilmente. Commento fuori luogo.
Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli 5 mesi fa su fb
Vale Melocchi bravissima! Che poi sono i primi magari a non avere la maturità o a non aver fatto chissà quali studi
Thomas Maurizio Pilz 5 mesi fa su fb
Francesca Levi sono fatti tuoi ?
Della Monica Seya Wakudimakunda 5 mesi fa su fb
In gamba !!
Yvonne Venturelli 5 mesi fa su fb
A me sembra un felice di conoscermi...Che tristezza
Yvonne Venturelli 5 mesi fa su fb
Ma va a farti un giro. ..chi credi di essere ..niente di più che un pieno di se stesso...ma dove vai!!
Matthew Petrini 5 mesi fa su fb
Alex Del Fante, Rion Gjinali, io vorrei capire se con il "gioco" di dire "Schulz" dopo un rutto c'entra qualcosa... 🤔
Rion Gjinali 5 mesi fa su fb
Interessante teoria
Rion Gjinali 5 mesi fa su fb
Ma sto tizio ha un deficit di attenzioni? Perché lo vedo spesso negli articoli di ticinonline. Non hanno davvero niente di meglio da pubblicare anche loro? Francamente non frega niente a nessuno cosa sei ma cosa riuscirai a raggiungere in futuro.
Matthew Petrini 5 mesi fa su fb
Magari è una sorta di ave Maria o di padre nostro per l'assoluzione dai peccati
Matthew Petrini 5 mesi fa su fb
Per me può essere anche contro i pantaloni bassi e le mutande di fuori... ma basta che non osa criticare le camicie hawaiane
Sara Mancuso 5 mesi fa su fb
Quando odio nei vostri cuori ... !!!!
Biagio 5 mesi fa su tio
Ciao Nicola, mi permetto una domanda visto che avendo fatto un'intervista penso sia corretto che tu risponda a delle domande. Hai pochi amici perché li selezioni, oppure sono i potenziali amici che non si sentono compatibili con te? Quando vai in vacanza, lo dici anche nei paesi arabi che sei nobile o cerchi di tenere un profilo consono al contesto? Pensi che ci si possa attribuire un titolo, ( mi riferisco al fatto di ostentarlo) considerando che lo stesso non è valido e/o riconosciuto tale sia in Svizzera che in Italia? Un saluto.
aquila bianca 5 mesi fa su tio
@Biagio Vogli proprio vedere se ti risponde.... ;O) Noi facciamo parte della plebe, non vorrai pretendere di avere le qualità per rapportarti a un Nobile che vuol passare inosservato, e inoltre, dotato di una grande dignità; la riservatezza..... ;xD ...naaaaaaaaaaaaaaa...... farà finta di non aver letto il tuo post, perché stava giocando a golf con gli Sceicchi Più Ricchi e Nobili del pianeta... ;o) Un operatore ecologico ha più valore e rispetto per il prossimo di quanto questo "nobile" crede di possedere..... poco ma sicuro.... ;-)
aquila bianca 5 mesi fa su tio
@Biagio Scusa ... non ti ho salutato ;-(( Buona giornata Biagio ;-)))
Daniel Onderka Baroccini 5 mesi fa su fb
Un altro che vuole farsi vedere solo per farsi sentire fare i complimenti Va a lavorare che poi capirai cosa vuol dire vivere
Vikingo Supremo 5 mesi fa su fb
Quanta ignoranza Signori, leggete prima bene l'articolo!!! Inoltre mi sembra che il mondo abbia preso una gran brutta piega negli ultimi decenni, questa società non ha rispetto per nulla. Molta gente da aria ai polmoni senza inserire la materia grigia. Davvero un peccato madornale!
Mattia Chianese 5 mesi fa su fb
zappaaarreeeeee Mathis Rossetti
Anes Nerma Begović 5 mesi fa su fb
Vivi e lascia vivere ✌️
Conny Majed 5 mesi fa su fb
Non capisco l'odio della Gente verso chi ha soldi, non capisco questo malessere generale le frustrazioni di tanti , pensate realmente di cambiare qualcosa se vi lamentate in continuazione?
Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli 5 mesi fa su fb
Che poi qui non si è parlato di soldi... che c'entrano i soldi!!!!!!
Conny Majed 5 mesi fa su fb
Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli appunto, IO ho letto tutto l'articolo... ma visto i commenti ti tanti non credo che hanno letto🍀einen Wunderschönen Tag🍀
Rota McLennon Franca 5 mesi fa su fb
brava habibi
Mi Pa 5 mesi fa su fb
E chissenefrega...il valore di una persona non si giudica dal cognome.....
Christian Roscini 5 mesi fa su fb
No comment
Cinzia Casalini 5 mesi fa su fb
"Giampiero Montini, 3/4 di sangue reale" (cit. dal telefilm Classe di ferro.) 🤣🤣🤣😂 io mi immagino la sua presentazione una cosa del genere.
Boris Hofer 5 mesi fa su fb
E chi se lo dimentica
Aron Antonietti 5 mesi fa su fb
No...nemmeno da qui si vede il confine della vastità del c ... che me ne frega 😂😂 ...ma che articoli inutili.. propio non sapevano che altro scrivere ?!
Julie Dubois 5 mesi fa su fb
Propio propio... 😂😂😂
Pepperos 5 mesi fa su tio
Che storia.... Subito da uomini e donne! Porti pure la sedia ..
Febe Ostini 5 mesi fa su fb
Che tristezza leggere tanto odio..
Manuela Barreca 5 mesi fa su fb
Lia Tenorio Testorelli 5 mesi fa su fb
Silverio Sargenti 5 mesi fa su fb
Sborrone
Ilary Chan 5 mesi fa su fb
Giorgia Cassina
Walter Fausto Maria Faiella 5 mesi fa su fb
Grande Nico! Ci vediamo presto.
Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli 5 mesi fa su fb
Grazie Walter Fausto Maria Faiella sei in avanza? Ci vediamo presto!
Walter Fausto Maria Faiella 5 mesi fa su fb
Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli si Nicola ci vediamo fra 10gg Un abbraccio
Alessandra Marti Leva 5 mesi fa su fb
io purtroppo ho avuto modo di fare la sua conoscenza, personaggio arrogante, prepotente, maleducato, sgradevole, una persona da non frequentare ma da tenere bene alla larga
Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli 5 mesi fa su fb
Strano, io non ti conosco! Dove ci siamo conosciuti?
Alessandra Marti Leva 5 mesi fa su fb
evidentemente non mi hai chiesto nome e cognome
Silvia Arcara 5 mesi fa su fb
Concordo! L'unica volta che l'ho visto si è dimostrato un ragazzino vizziato 😂 (ed era il mio vicino di casa, tutti li pensano sia maleducato)
Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli 5 mesi fa su fb
Silvia Arcara ma chi ti conosce!!!!!!
Silvia Arcara 5 mesi fa su fb
Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli che strano, vero? Forse è per questo che tutti nel quartiere ti ritengono maleducato e snob, perchè non hai nemmeno la decenza di salutare i tuoi vicini di casa, o minimo sapere chi sono. Ti sei fregato da solo
Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli 5 mesi fa su fb
Silvia Arcara ripeto, non ti conosco! Non sei la mia vicina di casa... quindi basta così! Grazie
Jeani Dark 5 mesi fa su fb
Alessandra Marti Leva comunque adesso mi pare che tu stia esagerando il ragazzo voleva solo forse farsi conoscere è vero che in questo momento noi poveri mortali abbiamo tante altre cose a chi pensare però a dire che lui è un male educato ecc.... mi sa proprio una offese gratuita e senza senso visto che tu stessa hai detto di no conoscere Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli .....
Alessandra Marti Leva 5 mesi fa su fb
Jeani Dark ma sai di cosa stai parlando?
Anna Leoni 5 mesi fa su fb
Io conosco ragazzo!!! E una persona educata, gentile e sempre si comporta a modo!!!! Sono contenta di conoscerlo di persona! Tutti altri commenti niente altro che la stupidità e invidia....
Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli 5 mesi fa su fb
Grazie Anna Leoni sei gentile! Spero di vederti presto! Buona serata! 😘
Julie Dubois 5 mesi fa su fb
Alessandra Marti Leva ha fatto talmente bene la sua conoscenza da poter addirittura arrivare ad affermare sia "un personaggio da tenere bene alla larga". Però Nicola non ricorda e cortesemente chiede dove si sono conosciuti. Lei non risponde e: " evidentemente non mi hai chiesto...". Grande "conoscenza"! Non è che magari non è andata proprio come speravi? E io ti rigiro la domanda: di cosa stai parlando? 😉 Silvia Arcara... verrebbe da fare un po' lo stesso pensiero... Poi c'è Anna Leoni che ha un pensiero del tutto opposto (come altri, non pochi). Poi ci sono io, che penso non si possa giudicare una persona da qualche riga di articolo. Un giovane che ha raccontato la sua storia di origini nobili ma che non mi pare abbia espresso la pretesa che questo debba in qualche modo essere un vantaggio (non avrebbe senso, e credo che lui lo sappia bene). Ama frequentare ambienti di un certo livello e quando lo fa sa che c' è una certa etichetta da rispettare. Studia e intende proseguire negli studi. Questo è quello che so di lui. Tutto il resto è fuffa, e innegabile invidia.
Alessandra Marti Leva 5 mesi fa su fb
Julie Dubois lei è l'avvocato difensore? 😂😂😂😂il sig. Schulz lo conosco per quel che basta per scrivere di lui il peggio, e lei parli di quello che conosce, quello che è capitato tra me e lui lei non lo sa e se lui non ricorda, pazienza, sicuramente non lo metto in piazza su facebook e si faccia gli affari suoi, saluti cara.
Julie Dubois 5 mesi fa su fb
Alessandra Marti Leva. A parte il fatto che nessuno le ha chiesto di mettere in piazza nulla. Ha semplicemente chiesto dove vi siate conosciuti, magari bastava per "risvegliargli" la memoria. Invece lei ha preferito glissare... per il resto, grazie per la conferma. Buona giornata a lei.
Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli 5 mesi fa su fb
Julie Dubois guarda che io questa signora non la conosco come non conosco quest'altra pseudo mia vicina di casa!!!!! Ma siccome la Signora Marti Leva mi conosce così bene, mi dica dove ci siamo conosciuti e cos'ho fatto di così tanto grave per il quale lei possa parlare male di me! Per il resto, ti ringrazio per avermi difeso, sei gentile! Buona giornata!
Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli 5 mesi fa su fb
Julie Dubois guarda che io questa signora non la conosco come non conosco quest'altra pseudo mia vicina di casa!!!!! Ma siccome la Signora Marti Leva mi conosce così bene, mi dica dove ci siamo conosciuti e cos'ho fatto di così tanto grave per il quale lei possa parlare male di me! Per il resto, ti ringrazio per avermi difeso, sei gentile! Buona giornata!
Julie Dubois 5 mesi fa su fb
Non ringraziarmi, in fondo nemmeno l' ho fatto per difenderti 😉 ... semplicemente trovo ingiusto tutto 'sto "sparare a zero" in maniera gratuita e senza argomentazioni sensate. Tutto quello che so di te è ciò che ho letto qui e leggendo le tue risposte (forse qui un po' di invidia la provo io, verso la tua capacità di non cedere di fronte a sterili provocazioni, classe! 😊). Chi lo sa, magari se ti conoscessi cambierei idea... o forse no... 😜 ma appunto, non posso saperlo! Una splendida giornata a te!
Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli 5 mesi fa su fb
Alessandra Marti Leva mi mantengo con i soldi della mia famiglia! Non con altro!!!!!! Queste sono le brutte voci degli invidiosi, solo perché esco con donne più grandi di me! Ma sono io che pago le mie cose!
Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli 5 mesi fa su fb
Julie Dubois grazie, si vede che sei una persona intelligente! Magari un giorno ci conosceremo, se mi dovessi vedere a Lugano, fermarmi e salutami!
Eleonora Alba 5 mesi fa su fb
Cara io per fortuna conosco questo ragazzo e ti posso dire che come non ha bisogno di rispondere a tutta questa gelosia non ha bisogno nemmeno di fare chissà cosa per avere uno stile di vita così. Ha avuto la fortuna di nascere in una famiglia agiata, quindi non dare retta alle voci che senti in giro... e non vergognarti per lui, ma vergognati da sola perché se vuoi sapere chi è una persona vai e la conosci non stai a chiedere in giro chi è ecc... triste storia non penso, penso sia tua una persona triste ✌🏼 detto questo peace and love ❤️ vivi e lascia vivere
Thomas Maurizio Pilz 5 mesi fa su fb
Alessandra Marti Leva le faccio i miei complimenti per il linguaggio !
Julie Dubois 5 mesi fa su fb
Caspita Danilo Marchi, deve tenerci tanto tanto alla questione per prendersi il tempo di illustrarcela in un papiro simile! Ha ragione, non lo conosco e non posso giudicare (lo sto ripetendo, magari le è sfuggito). Francamente non mi importa nulla di ciò che dice lei e nemmeno di ciò che dice chi afferma l'esatto contrario. Nulla di diverso da chiunque altro, alcuni ci apprezzano, altri meno, alcuni ci adorano, altri meno. C'est la vie. Solo mi intristiscono le persone che giudicano da esperienze minime o addirittura inesistenti, senza guardare oltre, senza chiedersi cosa potrebbe esserci dietro, con superficialità o peggio, per "sentito dire" ... tutto qui.
Julie Dubois 5 mesi fa su fb
E Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, certamente, se dovesse capitare, non mancherò! 😊
Danilo Marchi 5 mesi fa su fb
Julie Dubois non parlo per sentito dire purtroppo dico purtroppo ho assistito a un butto e ridicolo episodio e ho scritto quello che mi ricordo senza esagerare senza invidia ci mancherebbe esistono i veri Aristocratici quelli veri che non se la tirano tanto per essere chiari mai vantarsi specialmente se non arrivi al 100% di vero sangue blu non si vantano nemmeno quelli.... 😉 mi spiace che per uno con forse 1% si facciano queste figure specialmente a Lugano se non hai cervello il titolo o presunto tale non serve per vivere e oggi non ha alcun valore
Julie Dubois 5 mesi fa su fb
Boh, una figuraccia è una figuraccia, chiunque tu sia... non vedo perchè "menarla" tanto su sta storia della nobiltà (e mi pare che qui lo faccia più lei di Nicola...). Un episodio? Cosa può dirci un episodio? Sinceramente a me poco: forse che in un dato momento una persona è particolarmente arrabbiata e ha reagito in maniera sproporzionata? Ma nulla più, non mi basta per giudicarla, anche a me è capitato di avere reazioni poco "carine", si può giudicare il comportamento specifico, non la persona da così poco. Infatti qui troviamo anche molte persone che lo reputano una persone gentile ed educata... ognuno ha semplicemente avuto esperienze diverse, ognuno forse ha la sua parte di ragione o torto. Ma solo chi ci conosce davvero, può permettersi di esprimere un'opinione con un minimo di motivazioni e argomenti... eventualmente... Qui invece un sacco di astio da chi nemmeno lo conosce, da chi "una volta l'ho visto e blabla..." e per contro, non poche dimostrazioni d'affetto da chi, forse, lo conosce un po' meglio... that's it.
Alessandra Marti Leva 5 mesi fa su fb
Danilo Marchi inutile questa julie è innamorata e nemmeno lo conosce, vuole diventare nobile anche lei, auguriamole buona fortuna e facciamola finita con sto qua
Danilo Marchi 5 mesi fa su fb
Alessandra Marti Leva mi spiace contraddirla ma Nobili si nasce come signori si nasce non si diventa 😂😂😂😂 per matrimonio acquisisci solo il Titolo del marito
Alessandra Marti Leva 5 mesi fa su fb
😂🐐🐐🐐🐐🐐
Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli 5 mesi fa su fb
Alessandra Marti Leva adesso basta con i commenti, perché sennò faccio intervenire chi di dovere okay? Non hai nient'altro meglio da fare?
Silvia Arcara 5 mesi fa su fb
Alessandra Marti Leva attenzione che fa intervenire chi di dovere! 😅
Alessandra Marti Leva 5 mesi fa su fb
condivido quanto scritto da danilo
francox 5 mesi fa su tio
Io sono duca e mica la metto giù così dura...
Tato50 5 mesi fa su tio
@francox Sei parente del nuovo DS dell'Ambrì ? ;-))))
francox 5 mesi fa su tio
@Tato50 No no, vengo giù diretto dai Marlborough. Lo si capisce anche dal mio lessico.
87 5 mesi fa su tio
Con "A Lugano vedo gente che arriva in jeans e senza cravatta nera." si appella al codice sull'abbigliamento? Leggere sugli inviti "cravatta nera", significa obbligato ad indossare uno smoking; "cravatta bianca", obbligato di indossare un frac. Articolo utile per passare il tempo la mattina sul mio regale trono bianco, prima di tirar l'acqua. In parte il ragazzo ha ragione, in una piccola parte. Che privilegi si è guadagnato personalmente, tranne quello di essere nato con il titolo nobiliare? Nessuno, se non interessarsi ai motivi per cui il suo titolo è stato svalutato con il tempo. È sbagliato privilegiare qualcuno, sentirsi fiero di essere nato con la camicia, quando personalmente non hai fatto nulla di concreto per meritartelo. Oltre ai nobili, faccio riferimento anche ai patrizi locali (definibile come moderna nobiltà?). I privilegi sono un diritto per chi si è fatto il mazzo di persona, non trovo giusto che sia un diritto ereditabile.
Laura Magnani 5 mesi fa su fb
Quanta invidia nella gente! Siate più educati....
Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli 5 mesi fa su fb
Grazie Rosangela Blattmann! Al tuo commento invece rispondo, sei gentile e spero di vederti presto Al Porto! Buona giornata 😘
Matteo Der Onkel 5 mesi fa su fb
Sicuro al100% che questo non esce di casa senza risvoltini.
Davide Pereira 5 mesi fa su fb
Questione di "stile" 😂
Marco Robbiani 5 mesi fa su fb
Ha la faccia da Corona!! Speriamo nn se la giochi come lui.....
Traccia 5 mesi fa su tio
E allora? Il senso dell'articolo?
Sheila Bruschetti 5 mesi fa su fb
Ehm... e?
Boris Bernasconi 5 mesi fa su fb
Secondo me non c'è diritto di offendere e criticare..... quelli che lo fanno siete solo invidiosi che lui è ricco sfondato 🤑
Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli 5 mesi fa su fb
Non sono ricco!!!!!!! Qui, si parla di storia non di soldi!
Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli 5 mesi fa su fb
Jhonn Photos Tamo prego? Fai bene attenzione a quello che dici hai capito? Non mi conosci!
Jhonn Photos Tamo 5 mesi fa su fb
Cosa ai capito !! Non ti sarai offeso per una battuta senza nessun tipo di allusione sessuale .coda di paglia .solo al mio commento reagisci così molto strano.comunque nemmeno tu mi conosci non minacciare la gente .se rendi pubblico qualcosa non lamentarti se ti danno addosso .accetta le critiche e fai prova di essere un uomo con le palle incassando .reagendo così non fai altro che confermare che non sei altro che un ragazzetto .
Julie Dubois 5 mesi fa su fb
Cambia punto di vista Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, l'invidia in fondo è un complimento, è ammirazione... 😉
Jhonn Photos Tamo 5 mesi fa su fb
Sei stufo? E di cosa ? Ti sei tirato la proverbiale zappa sui piedi da solo e ti lamenti! In un periodo di crisi e di malcontento te ne esci con in articolo del genere ?! Ce invidia ce gelosia ma ce anche rabbia. Di nobile tu non ai niente solo un cognome solo una parentela .ti arrabbi se qualcuno fa allusioni se qualcuno ti critica .dimostra la tua intelligenza e la tua nobiltà facendo qualcosa di buono e concreto .
Jhonn Photos Tamo 5 mesi fa su fb
Trovati un vero lavoro e aiuta il prossimo .
Sarah Saretta 5 mesi fa su fb
Jhonn Photos Tamo scusami... Potrai anche avere tutte le ragioni del mondo... Ognuno è libero di pensarla come meglio crede.. MA.... IMPARA L' ITALIANO!!!!!! Quello è gratis e che cavolo!! Parlate parlate ma quì la lingua italiana si sta perdendo per strada... Ridicoli!!
bananajoe 5 mesi fa su tio
Ma che si racconti pure il ragazzo... chi si sente urtato da questo racconto allora io credo abbia qualche problemuccio da risolvere!
miba 5 mesi fa su tio
@bananajoe Allora io ho qualche problemuccio da risolvere. Primo: con tutte le problematiche, notizie, eventi, ecc ecc ecc mi chiedo perché e come mai dar spazio alle baggianate di un lazzarone. Secondo: il concetto di nobiltà che espone è tutto suo (i veri nobili lavorano, eccome!) e gli serve da pretesto per giustificare che in sostanza spende i soldi di mamma e papà senza fare un tubo. Terzo: basta che digiti nome e cognome in google e ti farai un'idea un po' più ampia del personaggio. Quarto: questo, nobili o no, è semplicemente il risultato/prodotto finito dell'educazione che purtroppo gli hanno dato i suoi genitori e questi non sono nient'altro che i risultati/conseguenze di cui lui poverino non se ne rende nemmeno conto
bananajoe 5 mesi fa su tio
@miba Quinto: ma che frega a te/noi di ciò che fa o scrive? Io mi stupisco solo di vedere tanta gente così infastidita per un articolo...ed è solo lunedì! .-))) che poi tu non sappia che un giornale è composto anche da notizie leggere... mi stupisce una seconda volta! Posso dirlo questo?
lügan81 5 mesi fa su tio
ma sul serio ne avete scritto un articolo?..... io ho origini nobili addirittura nell'impero romano... ma mica sto qui a farmi fare un articolo...dai per favore...
Rosangela Blattmann 5 mesi fa su fb
Nicola e così educato che non risponderà ai commenti brutti e invidiosi.... L invidia e una cosa brutta è maligna- Non loso che male c'è un giovane parlare della sua vita....
Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli 5 mesi fa su fb
Grazie Rosangela Blattmann! Al tuo commento invece ti rispondo! Spero di vederti presto Al Porto! Buona giornata 😘
Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli 5 mesi fa su fb
Grazie Rosangela! Al tuo commento invece rispondo, sei gentile e spero di vederti presto Al Porto! Buona giornata 😘
Rosangela Blattmann 5 mesi fa su fb
Con piacere Nicola ! A presto!
Flavia Pamela Storelli 5 mesi fa su fb
nn criticare come si veste la gioventù... l'abito nn fa il monaco... Pinguino
Rota McLennon Franca 5 mesi fa su fb
Mi dispiace ma tanti giovani si vestono malissimo sono nonna di 6 nipoti se ne vedo uno con il sedere fuori stia pur sicura che la prossima non lo farà più
Flavia Pamela Storelli 5 mesi fa su fb
certo x me è un pinguino come si permette lui a criticare gli altri... ki è? nessuno cara signora nonna di 6 nipoti ognuno si veste come vuole....
Jade Grebenauger 5 mesi fa su fb
Ben venga quello che dice sui pantaloni troppo a vita bassa e altre "mode", ma dire che a Lugano è fuori luogo andare con dei jeans e una maglietta mi sembra esagerato. Se io e il mio ragazzo usciamo per una "cena di gala" sicuro non è fuori luogo se non mette la cravatta nera 😂🙈
Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli 5 mesi fa su fb
Jade Grebenauger invece si che è fuori luogo ad una ci di gala l'etichetta impone smoking e abito da sera!
Flavia Pamela Storelli 5 mesi fa su fb
siamo nel 2017 sveglia
Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli 5 mesi fa su fb
Flavia Pamela Storelli ma seriamente state dicendo che ad una cena di gala si può andare in jeans? Non ho parole 😂
Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli 5 mesi fa su fb
Jade Grebenauger mi riferivo ad una cena di gala, non in città!
Rota McLennon Franca 5 mesi fa su fb
Lasciali rosicare
Jade Grebenauger 5 mesi fa su fb
Dipende da come capiamo cena di gala allora, perché un appuntamento con il mio ragazzo in cui ci concediamo una bella cena io la considero una cena di gala perché differisce da altre cene fatte insieme... cioè la intendo come cena elegante insieme.... è chiaro che è diverso se intendi proprio un evento di gala; però io non ci sono mai andata e non so quanti ragazzi ci vanno a certe cene 😂 quindi ecco da cosa scaturisce la mia osservazione Non so nemmeno dove esistono cene di gala haha
Jade Grebenauger 5 mesi fa su fb
E comunque ritengo che un bel paio di jeans scuri e una bella camicia facciano il loro effetto.
Flavia Pamela Storelli 5 mesi fa su fb
cara Rota McLennon Franca nn c'è proprio nulla da invidiare io lavoro ho un figlio educato anke se nn è nobile la nobiltà è dentro di noi carissima nn dietro a uno smoking mi fai ridere
Flavia Pamela Storelli 5 mesi fa su fb
cara Jade Grebenauger lasciali parlare è gente piena di sé solo xke hanno qualke soldo mi ritengo più nobile io di loro ma nn x i soldi sicuramente
Rota McLennon Franca 5 mesi fa su fb
Flavia Pamela Storelli io ho 3 figli molto educati e non Sono ricca mi fai ridere Lo dica a chi lei conosce
Flavia Pamela Storelli 5 mesi fa su fb
io rispondo in base a quello ke leggo buona giornata
Darwin August 5 mesi fa su fb
Jade Grebenauger Il tuo ragazzo è sempre elegante, a prescindere da cosa (o cosa non) indossi
Flavia Pamela Storelli 5 mesi fa su fb
l'eleganza è dentro di noi nn nel vestito troppe puzze sotto il naso ci sono .... viva la semplicità
Jade Grebenauger 5 mesi fa su fb
Darwin August Hai proprio ragione! :P
Julie Dubois 5 mesi fa su fb
L'eleganza vien da dentro, verissimo. Verissimo però anche che in certe situazioni c'è un'etichetta da rispettare, che piaccia o meno. È un dato di fatto. E l'unica cosa che ci dice di una persona questo fatto è che sa, che in certe situazioni è richiesto un certo abbigliamento. Cosa c'è "dentro" al vestito, è un altro discorso. In questo caso, molti parlano del "contenuto" senza nemmeno conoscerlo, questa è la vera tristezza.
Rota McLennon Franca 5 mesi fa su fb
Molto gentile e per nulla cafone lo conosco da quando era piccolo perciò le critiche fanno un baffo se lui è nato in una famiglia nobile o non è ricco e la mamma è Domenicana affari suoi
Alessandro Kom 5 mesi fa su fb
Perciò . . . ? É lui che si é esposto mica chi lo critica che é andato a cercarlo , té capi ? É il rischio che si corre ad essere, si fa per dire, " FAMOSI" .
Rota McLennon Franca 5 mesi fa su fb
Pensi che sia andato lui al giornale per farsi notare vedrò di chiedere la prossima volta che lo vedo
Araceli Togni 5 mesi fa su fb
Sì scrive A contattarmi, non HA contattarmi.....
Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli 5 mesi fa su fb
Ciao Rota McLennon Franca tutto bene? No, è stato tio.ch ha contattarmi! Grazie per i tuoi bellissimi commenti, li apprezzo molto! Siccome l'argomento è nobiltà, non vedo per quale motivo avrei dovuto parlare di mia madre... che poi non mi vergogno a dire che è di St Domingo eh Buona giornata, a presto! 😘
Rota McLennon Franca 5 mesi fa su fb
Araceli Togni non è una novità che si sbagla a scrivere con il cellulare capita
Araceli Togni 5 mesi fa su fb
Ahahahahahahah dovrebbe essere anche normale controllare cosa si scrive soprattutto se ci si ritiene una persona colta 😉
Rota McLennon Franca 5 mesi fa su fb
Vedi non mi ritengo ignorante ma ho scritto sbagliato pure io me ne sono accorta ora non guardare la paglia nell'occhio dell'altro guarda la trave che hai tu
Mariagrazia Borrelli Jaria 5 mesi fa su fb
Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, fregatene dei commenti negativi! Buon per te che sei nato e cresciuto in una buona famiglia! Non è "colpa" tua (anche se non ho capito perché deve essere considerata tale) se hai avuto culo (scusa il francesismo delicato) nella vita! 😂😂😂 Aggiungo in fine che tutti i giornali hanno il loro angolino del gossip e che scassamento i commenti acidi, oh! 😂 Buon giornata e goditi la vita come minkia vuoi!!
Rota McLennon Franca 5 mesi fa su fb
Mariagrazia Borrelli Jaria bravissima ben detto
Mariagrazia Borrelli Jaria 5 mesi fa su fb
Inoltre di buona famiglia, ma soprattutto bellissimo! 😂😂😂😂😂 cos'altro avrebbe potuto chiedere di più? 😂 Trussardi spostati proprio. 😂
Leo Carvalho 5 mesi fa su fb
Criticate un ragazzo che manco conoscete solo perché siete invidiosi. Se la tira ??? Ma fa benissimo.... La vita è una e bisogna godersela. E ognuno lo faccia come gli pare ....
Eva Gervasoni 5 mesi fa su fb
Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli bravissimo concordo in pieno!!mai vergognarsi di chi sei..ps..anche i gervasoni erano nobili di Bergamo,ma il bel castello è in rovina da un pezzo😂😂l'unica cosa nobile che ci rimane,è la dignità✌🏾✌🏾✌🏾ciao buona giornata!!!
Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli 5 mesi fa su fb
Leo Carvalho che poi non mi reputo cafone, grazieeeee
Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli 5 mesi fa su fb
Eva Gervasoni grazieeeee
Mar Zy 5 mesi fa su fb
Che articolo inutile. Viviamo meglio? No. Interessa? No. Ci da qualcosa di culturale? No. Baaaaaaaah...
Mi She Lee 5 mesi fa su fb
Respect
miba 5 mesi fa su tio
Macché nobile! Questo è semplimentente uno che con la scusa della nobiltà fa un tubo dalla mattina alla sera
Arianna Albertina Tona 5 mesi fa su fb
Io conosco nicola è mio amico
Davide Cimnaghi 5 mesi fa su fb
Danilo Citterio
Danilo Citterio 5 mesi fa su fb
Perchè mi vuoi far commentare.... maledetto
Arianna Albertina Tona 5 mesi fa su fb
Barbara Prestigiacomo 5 mesi fa su fb
Ecco perché non ha molti amici hai sbagliato secolo
Serena Tona 5 mesi fa su fb
Arianna Albertina Tona
Iris Schulz Schulz 5 mesi fa su fb
😞...
Barbara Prestigiacomo 5 mesi fa su fb
Damerino puro
Barbara Lauper-Merzaghi 5 mesi fa su fb
Non ho mica capito cos'è l'informazione nell'articolo? 🤔
Jeani Dark 5 mesi fa su fb
Jeani Dark 5 mesi fa su fb
Eleonora Bonardi 5 mesi fa su fb
Sai quanto ce ne fotte della sua storia...io di Huber conosco solo il poliziotto di Aldo Giovanni e Giacomo😂😂😂
Luca Di Meco 5 mesi fa su fb
Beh, io produco gas nobili. Posso affermare con certezza che hanno un forte impatto nella società. (e con questa mi sono giocato tutto il galateo)
Giuliano Forlini 5 mesi fa su fb
#commentimemorabili
Alessandro James 5 mesi fa su fb
Hai vinto!😂😂😂
Jey Roberti 5 mesi fa su fb
😂👏👏
Federico Zanetti 5 mesi fa su fb
Leader
Blike Sararoiter Trip 5 mesi fa su fb
And the winner is....
Boris Hofer 5 mesi fa su fb
Ecco il 🥇! Allora andiamo a mangiare con loro il tordo! Vedrai che risate! 😬
Michela Diaz 5 mesi fa su fb
Max Conrad 5 mesi fa su fb
Ma se è mezzo dominicano...😂😂😂
Iris Schulz Schulz 5 mesi fa su fb
Si Max .
Iris Schulz Schulz 5 mesi fa su fb
Ma Nicola è fuori !!!!Nessuno a casa è d'accordo con queste cose !Molto meno mio marito Mauro Schulz.
Max Conrad 5 mesi fa su fb
Viiky Lol 5 mesi fa su fb
Iniziate a farlo lavorare e a capire il vero valore della vita invece di passare le giornate in via nassa a fare shopping
Iris Schulz Schulz 5 mesi fa su fb
Viiky Lol è Mato !!!
Araceli Togni 5 mesi fa su fb
Questo ragazzo ha bisogno che gli vengano stretti o bulloni! Che gli venga tolto tutto e che impari cosa vuol dire guadagnarsi la pagnotta, alzarsi alle 6 andare al lavoro e tornare alle 18 stanco morto... ma soprattutto deve imparare cosa vuol dire umiltà
Francesco Sergio 5 mesi fa su fb
Se i Bizzozero provengono da Varese e i Crivelli da Milano vuol dire solo una cosa. FRONTALIERE
Araceli Togni 5 mesi fa su fb
3/4 dei cognomi in ticino arrivano dall'Italia visto che il ticino era italia...
Julie Dubois 5 mesi fa su fb
Vuol dire solo una cosa Francesco Sergio: durante le lezioni di storia masticavi fazzoletti per la cerbottana o appiccicavi cicche sotto il banco...
Stefano Marrazzo 5 mesi fa su fb
Julie Dubois cosa ne sai te dell Eggenschwiler ... Francesco Sergio
Roque Berini 5 mesi fa su fb
Vuol dire sdrammatizzare e riderci su un poco. È l'unica cosa che si può fare su un articolo del genere... Non ho mai riso così tanto per un commento!!! 😂😂😂
Francesco Sergio 5 mesi fa su fb
Roque Berini cavallo roque 😂
Mariagrazia Borrelli Jaria 5 mesi fa su fb
Da italiana.. sono morta dalle risate. Chapeau 😂😂😂😂😂😂😂👒
Catenazzi Marco 5 mesi fa su fb
Te capì Francesco Sergio?? ....svizerott del lela😀
Adamo ReMida Jackson 5 mesi fa su fb
Frontaliere lo dici a qualcun altro... Per la nostra cena di sabato vai pure che ti raggiungerò...
Federico Zanetti 5 mesi fa su fb
Basta che 'un tochi nulla!
Jean Ste 5 mesi fa su fb
La Svizzera non è mai stata Italia.... l'Italia esiste dal 1861, la Svizzera dal 1291 ;)
Katia Sybille Vanetti 5 mesi fa su fb
Un nobile maiaramina! 😂😂😂
Boris Hofer 5 mesi fa su fb
Araceli Togni per la precisione era ducato di Milano. Altra cosa. Ma poi che c'entra?!? Si parla di una persona. Non di geografia...
Emilio Quadri Camponovo 5 mesi fa su fb
Araceli Togni quando il Ticino e' stato occupato dagli svizzeri, l'Italia politicamente, come la intendiamo oggi, non esisteva. Esistevano tanti Stati italiani. Uno di questi era il Ducato di Milano dal quale fummo strappati per essere ceduti ai cantoni svizzeri. Noi ticinesi, siamo etnicamente italiani, questo non lo mette in dubbio nessuno ma politicamente il Ticino non è mai stato italiano, perché l'Italia, intesa come Stato non esisteva quando le nostre terre passarono sotto il dominio degli svizzeri! Secondo me il grosso problema e' che sovente l'Italia politica, viene confusa con quella etnica, culturale e linguistica. Ci sono italiani, etnicamente parlando oltre che in Ticino e nei Grigioni pure in Corsica, nel Nizzardo, nel Monegasco, nella Venezia Giulia, ora in parte appartenente alla Slovenia e in parte alla Croazia, in Dalmazia, a San Marino, in Vaticano e perfino a Malta. Queste persone sono etnicamente italiane come del resto noi ticinesi ma politicamente non hanno niente in comune con la Repubblica Italiana che rispetto!
Fabio Oddi 5 mesi fa su fb
Emilio Quadri Camponovo quasi del tutto condivisibile 👍
Fabio Oddi 5 mesi fa su fb
Comunque vares è milan fa rima con taglian
Luca Mer 5 mesi fa su fb
Come si fa a rispettare una repubblica che come stato genera quasi solo tasse, burocrazia, obbligando milioni e milioni di suoi cittadini ad emigrare per costruirsi altrove una vita dignitosa???
Raffaella Norsa 5 mesi fa su fb
😂😂😂questa è la migliore!
ctu67 5 mesi fa su tio
Belllaaa. Zzzio
Sara Regales Alvarez 5 mesi fa su fb
Verguenza ajena este artículo me da
Kevin Cescotta 5 mesi fa su fb
Ma vai a lavorare ganasa!
Oliver Bondini 5 mesi fa su fb
I veri sbroja non sono come lui , va bene che tutti ti conoscono per chi tifi ! Sei famoso quanto lui ma non definirlo sbroja perché lui non lo è , chiaro ! Grazie !
Leonard Smalls 5 mesi fa su fb
Ah .... il Contessino Serbelloni Mazzanti Viendalmare
Alessandro Kom 5 mesi fa su fb
"Come se fosse Antani " . . .
Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli 5 mesi fa su fb
Guarda che i Serbelloni sono una famiglia ducale 😃
Leonard Smalls 5 mesi fa su fb
"Tapioca come fosse antani con la super cazzola" cit: Conte Mascetti
Lu Carminati 5 mesi fa su fb
L'Impero ottomano o Sublime Stato ottomano, noto anche come Sublime porta (in lingua turca ottomana دَوْلَتِ عَلِيّهٔ عُثمَانِیّه, Devlet-i ʿAliyye-i ʿOsmâniyye; in turco moderno: Osmanlı Devleti o Osmanlı İmparatorluğu; in arabo: الدَّوْلَةُ العُثمَانِيَّة‎, al-Dawla al-ʿUthmāniyya), è stato un impero turco che è durato 623 anni, dal 1299 al 1922. Ulteriori informazioni: Dati amministrativi, Nome completo … Fu detto "ottomano" poiché costituito originariamente dai successori di Osman Gazi, guerriero turco capostipite della dinastia ottomana, che assunse il titolo di sultano con il nome di Osman I. Il sultanato, e poi impero con Maometto II, nacque in continuità col Sultanato selgiuchide di Rum e durò sino all'istituzione dell'odierna Repubblica di Turchia. L'Impero ottomano fu uno dei più estesi e duraturi della storia: infatti durante il XVI e il XVII secolo, al suo apogeo sotto il regno di Solimano il Magnifico, era uno dei più potenti Stati del mondo, un impero multietnico, multiculturale e multilinguistico che si estendeva dai confini meridionali del Sacro Romano Impero, alle periferie di Vienna e della Polonia a nord fino allo Yemen e all'Eritrea a sud; dall'Algeria a ovest fino all'Azerbaigian a est, controllando gran parte dei Balcani, del Vicino Oriente e del Nordafrica. Avendo Costantinopoli come capitale e un vasto controllo sulle coste del Mediterraneo, l'Impero fu al centro dei rapporti tra Oriente e Occidente per circa cinque secoli. Durante la prima guerra mondiale si alleò con gli Imperi centrali e con essi fu pesantemente sconfitto, tanto da essere smembrato per volontà dei vincitori.
Vani Agostinetti 5 mesi fa su fb
Bene, e la ricetta dell'amatriciana non ce la dai?
Lu Carminati 5 mesi fa su fb
Mmmh, quella la tengo per il prossimo articolo inutile
Mr Network 5 mesi fa su fb
Salta giù dal trono e datti da fare va, che il tempo della nobiltà é finito da un pezzo genio..
Julie Dubois 5 mesi fa su fb
Letto l'articolo?
Oliver Bondini 5 mesi fa su fb
E tu lo hai letto ? La nobiltà non esiste più in Ticino
pitone 5 mesi fa su tio
Ma chi? No.... ma chi te l'ha chiesto!??!?
Helena Purtí 5 mesi fa su fb
E questo sarebbe notizia!?!?!
Araceli Togni 5 mesi fa su fb
Super notizione del lunedì mattina😂😂
Helena Purtí 5 mesi fa su fb
Ne vogliamo parlare dei morti a Portogallo o a Londra?! Quello sarebbe la notizia è non questo. Come farsi pubblicità gratis e far perdere il tempo a la gente che vuole essere ben informata
Araceli Togni 5 mesi fa su fb
Cmq ci sono anche gli altri articoli che hai citato, poi da tio cosa ti aspetti....
Helena Purtí 5 mesi fa su fb
Purtroppo quella che si vede per prima è questa nella mia bacheca è questa ...
Michael Mike Stöpfer 5 mesi fa su fb
Vai a lavorare viziato
Michele Marcaccini 5 mesi fa su fb
Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli 👍🏻👍🏻👍🏻
Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli 5 mesi fa su fb
Grazieeeeeeeee
Araceli Togni 5 mesi fa su fb
Detto in italiano un borsone, figlio di papa.... mi spiace dirlo, ma questo ragazzo dovrebbe imparare ad essere un po più umile
Jhonn Photos Tamo 5 mesi fa su fb
Dovrebbe anche trovarsi un lavoro vero
Jhonn Photos Tamo 5 mesi fa su fb
Se questi articoli fanno notizia siamo rovinati
Paola Fieschi 5 mesi fa su fb
Ma se è già ricco, e non ha bisogno, in più va all' università, perché dovrebbe trovarsi un lavoro? Per portarlo via a qualcuno che veramente ha bisogno? Questo ragazzo non ha detto niente di male, ha solo raccontato la sua storia, la sua vita......
Araceli Togni 5 mesi fa su fb
Ma nessuno glie lo ha chiesto, e ripeto questo ragazzo ha bisogno di una buona dose di umiltà, se sono state queste le sue risposte! Inoltre vai all'università e mi mi confondi ha con a??
Raffaella Norsa 5 mesi fa su fb
Se hanno fatto un articolo evidentemente qualcuno gliel'ha chiesto
Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli 5 mesi fa su fb
Raffaella Norsa brava!
Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli 5 mesi fa su fb
Araceli Togni non ho bisogna di nessuna dose di umiltà, grazie! Comunque, ho scritto veloce il post, perché come potrai immaginare, ieri non eri l'unica alla quale ho risposto.
Araceli Togni 5 mesi fa su fb
Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli se permetti dalle risposte che hai dato, una bella dose di umiltà ti farebbe più che bene, è stato confermato anche dal commento che poi è stato cancellato da una tua parente suppongo... non interessa a nessuno se sei nobile, borghese o un poveraccio, che dalla presentazione della tua storia di famiglia che e lunga due righe, passi a sfociare la tua vita e di ciò che fai e come spendi i tuoi soldi!
Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli 5 mesi fa su fb
Araceli Togni a parte che il commento di questa mia parente è fuori luogo dal momento che sta divorziando da mio Papà e quindi è gelosia! Per il resto non si è parlato di ricchezza ma dove leggi questo nell'intervista? Se sono nato in questa condizione che devo scrivere? Che vengo da una famiglia di contadini? Ho pure ammesso che gli Schulz sono una famiglia umile o meglio Ticinese media non capisco eh
Araceli Togni 5 mesi fa su fb
Ma a me di chi e cosa non interessa, sto solo dicendo che cmq e stato confermato anche dai tuoi, che anche il tuo papà non è d'accordo con questo, anche io arrivo da una buona famiglia, ma tutto quello che ho raggiunto l'ho raggiunto grazie a me e non grazie a un nome, anzi ho sempre evitato di dire da dove arrivo perché non ho voluto essere privilegiata... non ti sto dicendo di non fare la tua vita, ma di non esporti troppo in queste cose...
Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli 5 mesi fa su fb
Araceli Togni sono d'accordo con te, ma alle fine mi dico che ho vent'anni ed è giusto fare certe cose adesso e non a quaranta perché sarebbe ridicolo! Ripeto, il commento fatto da una mia famiglia è solo per gelosia e basta!
Araceli Togni 5 mesi fa su fb
Stavo proprio dicendo hai 20 anni, divertiti visto che hai le possibilità, ma fallo nel tuo, evita tutte queste interviste, almeno in ticino, vieni solo attaccato, soprattutto perché le cose qui vanno parecchio male, le persone fanno sempre più fatica ad arrivare a fine mese, sii più umile in questo campo, qui le persone non capiscono e rischi di crearti dei nemici ora magari non te ne frega nulla, ma con il tempo capirai
Thomas Maurizio Pilz 5 mesi fa su fb
Jhonn Photos Tamo Ma imparare a farsi i fatti propri ... no ?!?
Viiky Lol 5 mesi fa su fb
E chissene frega?
Lizy Alycia 5 mesi fa su fb
😂😂😂
Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
nicola
nobile
titolo
ventunenne
famiglie
schulz
bizzozzero-crivelli
nicola schulz
svizzera
huber
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-11-23 06:26:14 | 91.208.130.87