Cerca e trova immobili

MORBIO INFERIOREInaugurata la nuova agenzia postale

12.06.17 - 15:27
La sede? La stessa della Fondazione Casa San Rocco
tipress
Inaugurata la nuova agenzia postale
La sede? La stessa della Fondazione Casa San Rocco

MORBIO INFERIORE - Da oggi l’offerta dei servizi postali a Morbio Inferiore avviene sotto una nuova veste. Dal dialogo e dalla collaborazione fra la Posta e le autorità comunali di Morbio Inferiore, di fronte alla necessità di trovare un’alternativa per l’offerta postale, si è identificata come soluzione la Fondazione Casa San Rocco che ha accolto positivamente l’opportunità di ospitare la nuova agenzia postale all’interno della propria struttura.

In linea con la filosofia che vede la Casa per anziani come luogo aperto alla vita e alla vitalità dei suoi residenti, collaboratori e ospiti, la nuova agenzia postale rappresenta un passo importante verso la creazione di un parco intergenerazionale.

L’ubicazione centrale della casa e la possibilità di mantenere un orario di apertura simile a quello di un ufficio postale permetteranno inoltre agli abitanti di Morbio Inferiore e non solo di usufruire dei servizi postali come d’abitudine, entrando in contatto con gli spazi e le attività della casa.

I servizi offerti - Nel caso dell’agenzia di Morbio Inferiore, la Posta ha adottato il modello di “agenzia con bancone di servizio”. L’offerta di questa tipologia di agenzia comprende in pratica quasi tutte le prestazioni quotidianamente richieste in un ufficio postale classico: impostazione di lettere e pacchi, ritiro di invii, pagamenti (senza denaro contante, ma con la PostFinance Card, carte Maestro e V PAY), prelievi di denaro e acquisto di francobolli.

La Posta ha provveduto a formare il personale interessato da questa nuova - seppur ormai da anni collaudata - formula e resterà inizialmente al fianco dei collaboratori della Fondazione per garantire quella continuità nella formazione indispensabile a porre le basi ideali per un servizio di ottima qualità.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE