Cerca e trova immobili

MENDRISIOI Pompieri si presentano alla popolazione

09.06.17 - 17:11
Domani nelle piazze del Magnifico Borgo è in programma una giornata in cui i militi mostreranno le loro attività in occasione dei 150 anni d’attività
I Pompieri si presentano alla popolazione
Domani nelle piazze del Magnifico Borgo è in programma una giornata in cui i militi mostreranno le loro attività in occasione dei 150 anni d’attività

MENDRISIO - Costituito nel 1867, il Corpo Civici Pompieri di Mendrisio festeggia quest’anno i suoi 150 anni di attività. Per questo motivo ci saranno diverse manifestazioni durante l’arco di tutto il 2017. Dopo aver partecipato all’inaugurazione del Centro di Pronto Intervento il mese di marzo e aver ospitato l’Assemblea dei Delegati della Federazione Ticinese dei Corpi Pompieri a maggio, il CCPM presenta la prima attività esclusivamente legata al 150esimo aperta a tutta la popolazione del distretto.

Sabato 10 giugno 2017 i pompieri di Mendrisio si presenteranno alla popolazione mostrando quanto viene quotidianamente fatto durante gli interventi e dando la possibilità di provare mezzi e attrezzature. Dalle 09:00 alle 17:00 si potranno visitare le piazze di lavoro ubicate nel Borgo:

 Centro di pronto intervento – piazzale pompieri: Unità di intervento tecnica Mendrisiotto (UIT), infopoint, zona ristoro con buvette e cucina proposta dall’Atenaeo del Vino (panini con maiale allo spiedo).

Centro di pronto intervento – zona roseto: Tematica ABC (atomico – batteriologico – chimico), lotta agli inquinamenti.

Piazzale alla Valle: Allagamenti, disinfestazioni, incendi boschivi e Sezione giovanile (minipompieri).

Piazza del Ponte: Lotta contro il fuoco e servizio protezione della respirazione. Prevenzione degli incidenti domestici.

Piazzale del Municipio: Assistenza tecnica: soccorso stradale e autoscala regionale (possibilità di salire sull’autoscala per tutti e di provare l’attrezzatura per il soccorso stradale).

Parcheggio P+R FFS in via Franscini: “Isola dei partner”: Polizia Comunale Città di Mendrisio, Servizio Autoambulanza Mendrisiotto, Protezione Civile Mendrisiotto, REGA e Difesa dell’impresa FFS si presentano (sarà stazionato e visitabile il treno di spegnimento e salvataggio delle FFS).

Curt di Poo (nucleo storico): Zona ristoro con buvette e cucina.

 La manifestazione si terrà con qualsiasi tempo, l’entrata è libera e gratuita per tutta la popolazione.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE