Cerca e trova immobili

BELLINZONAIl pitone è stato ritrovato: non si era mai mosso di lì

30.05.17 - 12:22
Il rettile si era nascosto molto bene, ma non ha mai lasciato l’appartamento
Il pitone è stato ritrovato: non si era mai mosso di lì
Il rettile si era nascosto molto bene, ma non ha mai lasciato l’appartamento

BELLINZONA - Il pitone sospettato di essere fuggito dall’appartamento della padrona a Bellinzona è stato ritrovato.

In realtà - come comunicatoci dalla Società Protezione Animali di Bellinzona - Sahib non si è mai mosso dall’abitazione di Pratocarasso, ma si era semplicemente nascosto molto bene dietro un armadio o in un anfratto dell'appartamento. Ora ha deciso di uscire allo scoperto, probabilmente, per la fame.

Il pitone nel 2004 era invece evaso davvero dall’appartamento in cui si trovava, nel Luganese, ed era stato ritrovato nelle fognature dell’edificio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

87 6 anni fa su tio
La signora DEVE prendere in considerazione la possibilità di chiudere il terrario a chiave. Esistono in commercio i cilindri apposta, di esempi ne si possono vedere in tutti i negozi con teche in vetro (elettronica, gioiellerie, ecc.) che chiudono le teche a chiave per evitare taccheggi. Oppure organizzarsi meglio nella chiusura del terrario, onde evitare altri inutili allarmismi in questo cantone dove il differente non è ben tollerato. Invece a chi si chiede che gusto c'è nel tenere un serpente in casa: 1) io chiedo che gusto c'è nel tenere i pesci nell'acquario; 1.1) i pesci richiedono diversi litri di acqua pulita (non so per quanto tempo), e cibo giornalmente. Uno sbattimento ogni volta che devi pulire l'acquario. Umidità nella zona acquario, che potrebbe diventare muffa sulle pareti. 2) i serpenti chiedono un terrario pulito e caldo (ok, possibile spreco di corrente), poi mangiano un topino o un pulcino una volta al mese 2.1) ..."ah ma allora è crudeltà verso gli animali se mangiano topini vivi" -> certo, e tu non mangi mai carne o derivati da bravo vegano. Inoltre contadini e negozi di animali hanno sempre una povera bestiola nata malforme, che nessuno comprerebbe o alleverebbe mai, per buttarli miseramente tra i rifiuti, tanto vale darli (venderli) a chi possiede serpenti. 2.2) certe persone è meglio che si prendano cura di un serpente piuttosto di un cane, un gatto o un bambino, che questi chiedono cibo e acqua tutti i giorni. Il serpente te lo ricordi una volta al mese, metti una nota in agenda, ed è finita lì. 3) sono fatti propri il come si arreda la propria abitazione. Se una persona ha deciso che in casa sua sta bene un terrario con i serpenti, se questi non sono vietati da nessuna legge svizzera, allora NESSUNO può dire a questa persona che non può tenere serpenti in casa. Come già detto, la signora oggetto di questo disagio, dovrebbe prestare maggiore attenzione alla chiusura del suo terrario. Il pitone reale (nella foto) NON È velenoso e prende paura facilmente dall'essere umano. Si raggomitola subito in se stesso formando una palla.

87 6 anni fa su tio
Risposta a 87
o.o A quel pitone manca un ramo su cui arrampicarsi o dove aiutarsi per il cambio di pelle.

neuropoli 6 anni fa su tio
Risposta a 87
sono d'accordo con te e poi ognuno è libero di tenersi in casa la bestia che vuole. non sarà affettuoso come un cane/gatto, ma è meno impegnativo rispetto a loro.

sedelin 6 anni fa su tio
che gusto c'è a tenere una serpe in casa? che poi se scappa davvero, semina il panico e soffre come un cane!
NOTIZIE PIÙ LETTE