Cerca e trova immobili

CANTONESole al mattino, temporale la sera

29.05.17 - 09:59
Settimana calda, ma instabile sotto il profilo meteo
tipress
Sole al mattino, temporale la sera
Settimana calda, ma instabile sotto il profilo meteo

LUGANO - Le giornate estive con temperature sopra la media, come quelle godute in questi ultimi scorsi giorni, stanno per lasciare spazio a una situazione di maggior instabilità dovuta all'indebolimento dell'anticiclone sull'Europa orientale.

All'orizzonte si prefigurano giornate sempre calde e soleggiate, ma intervallate da episodi temporaleschi.

Nel dettaglio - Questa mattina gli annuvolamenti estesi delle prime ore della giornata lasceranno spazio al sole. Almeno fino al pomeriggio, quando si assisterà allo sviluppo di cumuli e verso sera, in montagna, a rovesci o temporali isolati. In leggero calo le temperature che comunque dovrebbero raggiungere i 29 gradi.

Anche per domani è previsto sole al mattino, mentre nella seconda metà della giornata saranno possibili rovesci o temporali, specialmente in montagna. La situazione - stando alle previsioni di Meteo Svizzera - è pressoché la stessa per il resto della settimana: sole al mattino, temporali nel pomeriggio.

Almeno fino a domenica. Con l'unica differenza di un graduale calo delle temperature, seppur lieve (un paio di gradi), verso la fine della settimana.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE