Ti Press
LUGANO
19.05.2017 - 15:430

Il SISA festeggia per l’offerta ferroviaria ampliata

Il Sindacato Indipendente degli Studenti e Apprendisti ha accolto con soddisfazione la decisione delle FFS di aumentare l'offerta ferroviaria verso Oltregottardo nella fascia serale di domenica

LUGANO - «Il viaggio in treno torna ad essere sereno». Si apre in questo modo il comunicato del Sindacato Indipendente degli Studenti e Apprendisti (SISA), che ha accolto con particolare soddisfazione la decisione delle FFS di aumentare l'offerta ferroviaria verso Oltregottardo nella fascia serale di domenica.

«Già nello scorso dicembre - si legge - il SISA si era mobilitato per contestare la soppressione della corsa delle 19.10 prevista dall'annuale revisione del piano orario, che (come previsto) si è rivelata particolarmente penalizzante per gli studenti ticinesi che si recano settimanalmente Oltralpe per motivi di studio».

Secondo il sindacato, si tratta di una vittoria «non solo per gli studenti, ma anche per tutti coloro rimasti vittima della politica aziendale delle Ferrovie, spesso rinchiuse in una logica privatistica che ben poco ha a che fare con il concetto di servizio pubblico».

Il SISA non si adagia comunque sugli allori, visto che a suo dire «occorrerà restare vigili affinché le FFS non facciano marcia indietro e confermino definitivamente questo aumento dell'offerta con il nuovo piano orario di dicembre 2017».

Commenti
 
Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
sisa
offerta
offerta ferroviaria
studenti
ffs
sindacato
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-12-11 21:47:09 | 91.208.130.87