Cerca e trova immobili

AGNOEtihad tornerà a volare per Swiss?

16.05.17 - 06:01
Le due compagnie potrebbero tornare a collaborare sulla rotta Lugano-Zurigo
Keystone
Etihad tornerà a volare per Swiss?
Le due compagnie potrebbero tornare a collaborare sulla rotta Lugano-Zurigo

AGNO - Swiss potrebbe tornare a collaborare con Etihad Regional (Darwin) sulla rotta Lugano-Zurigo. Secondo indiscrezioni del settore, tra le due compagnie sarebbero infatti in corso trattative per un nuovo accordo sull’operatività del collegamento. La compagnia con base a Zurigo potrebbe dunque tornare alla situazione precedente, dopo che nell'autunno 2014 aveva affidato la rotta a Tyrolean Airways (che appartiene ad Austrian Airlines).

Il condizionale è comunque d’obbligo, in quanto per ora da parte di Swiss ed Etihad Regional non giunge nessuna conferma. Ma nemmeno una smentita. «Swiss verifica regolarmente l’impiego ottimale dei velivoli sulle proprie rotte. E in questo contesto sono in fase di discussione diverse opzioni per il collegamento Lugano-Zurigo» ci dicono da Zurigo, sottolineando: «Il contratto con Austrian Airlines è ancora in essere e non è prevista una disdetta». Nemmeno Etihad Regional si sbilancia sulla questione: «Al momento non abbiamo notizie in merito da comunicare».

Il rapporto tra Swiss e Darwin si era incrinato quando nella prima metà del 2014 la seconda era stata acquisita per un terzo dall’araba Etihad Airways. Swiss, che fino ad allora sulla rotta Lugano-Zurigo si era affidata agli aerei Saab 2000 da 50 posti di Darwin, aveva deciso di rivolgersi ad Austrian Airlines. Dal 1. novembre 2014 quest’ultima opera per conto di Swiss con velivoli Bombardier Dash 8-400 da 76 posti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Pepperos 6 anni fa su tio
Con Arcisate in apertura! La vedo male per Agno Airport. Da Malpensa con quattro denari giri il mondo è Europa.
NOTIZIE PIÙ LETTE