Cerca e trova immobili

LUGANOPronti a scattare con la StraLugano

10.05.17 - 13:34
Si è svolta oggi la presentazione della dodicesima edizione della manifestazione che si terrà il weekend del 20-21 maggio
Tipress
Pronti a scattare con la StraLugano
Si è svolta oggi la presentazione della dodicesima edizione della manifestazione che si terrà il weekend del 20-21 maggio

LUGANO - Mancano dieci giorni alla dodicesima edizione della StraLugano. 

Un evento che, come sottolineato dagli organizzatori nella conferenza stampa di presentazione tenutasi oggi nella sala del Consiglio Comunale di Lugano, è «in costante crescita e coinvolge trasversalmente tutte le gare e ogni categoria».

Gli iscritti possono pure approfittare del trasporto gratuito dal domicilio fino a Lugano. «Questo sta facendo lievitare il numero di partecipanti sia a livello cantonale sia a livello nazionale». Numero di iscrizioni che sono aumentate anche grazie alle modifiche apportate al programma.

Da quest’anno infatti la 10 KM City Run, la gara da sempre più gettonata, è stata posticipata alle 13.00 di domenica 21 mentre la più impegnativa Half Marathon e la staffetta RelayRun prenderanno il via alle 10.00.

Protagonisti del sabato saranno invece la KidsRun, con partenza prevista alle 19.00 e l’apprezzatissima Run4Charity di 5 Km delle 21.00; da segnalare che tutto il ricavato di quest’ultima verrà devoluto ad Associazioni benefiche che operano sul territorio.

Molti gli eventi collaterali che faranno da cornice al week end sportivo più coinvolgente della primavera ticinese tra cui spiccano Vegangy, uno street food allestito direttamente sul lungolago dove diverse offerte gastronomiche nazionali e internazionali presenteranno le loro specialità ad un pubblico sempre più in crescita e lo StraLugano Party del sabato sera, una festa con gli Sgaffy come Special Guest che vuole coinvolgere tutti gli amanti della “movida” luganese.

Nel solco della tradizione il pacco gara, da sempre ricco di certezze e sorprese, il villaggio espositivo, i massaggi gratuiti pre e post gara e il Pasta Party della Migros offerto nella variopinta cornice del Parco Ciani.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE