Cerca e trova immobili

MENDRISIO«Quanto è importante la salute della popolazione del Mendrisiotto?»

04.05.17 - 13:11
Matteo Pronzini ha trasmesso un’interrogazione al Consiglio di Stato in merito al passaggio del rally del Ticino nel Sottoceneri
TiPress
«Quanto è importante la salute della popolazione del Mendrisiotto?»
Matteo Pronzini ha trasmesso un’interrogazione al Consiglio di Stato in merito al passaggio del rally del Ticino nel Sottoceneri

MENDRISIO - «Quanto è importante per il Consiglio di Stato la salute della popolazione del Mendrisiotto?». Matteo Pronzini si rivolge direttamente al Governo ticinese per avere spiegazioni in merito alla decisione di concedere al rally del Ticino di organizzare una tappa nel Mendrisiotto il prossimo 23 giugno.

«Con questa decisione - sostiene Pronzini - il Consiglio di Stato ha sconfessato il preavviso negativo della Sezione protezione aria, acqua e suolo del DT venendo meno al suo dovere di difesa e protezione della popolazione del Mendrisiotto già molto provata dalle condizioni di inquinamento».

Manuele Bertoli, presidente del Consiglio di Stato, aveva motivato la decisione: «Abbiamo dato luce verde alla manifestazione ritenendo che il rally sia un fatto estemporaneo e che non dovrebbe mettere in discussione la politica relativa all'ambiente». Pronzini chiede ora al Governo quale incidenza avrà la manifestazione sull’inquinamento atmosferico e quali sono le garanzie di sicurezza richieste agli organizzatori.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE