Dalle 9.30 un guasto alla rete informatica ha messo fuori uso i servizi online e i pagamenti con la Postcard. La Posta: «I tecnici lavorano senza sosta per trovare una soluzione»
BERNA - Dei grossi problemi informatici stanno bloccando tutti i servizi della Posta. Dalle 9.30 il sito internet, la app e i telefoni del gigante giallo sono fuori uso. Anche i pagamenti con le Postcard sono compromessi.
Offline pure i servizi offerti da Postfinance, come ci riferisce una nostra lettrice piuttosto alterata. «Ero al supermercato e non ho potuto pagare. Poi ho provato a prelevare i soldi ad un bancomat, ma nulla da fare neppure lì».
La Posta da parte sua ha confermato che «i servizi online sono al momento fuori uso a causa di un guasto alla rete informatica», precisando «che i tecnici stanno lavorando senza sosta per trovare una soluzione», ma che non è ancora dato sapere quando la panne verrà risolta.
Attualmente la rete informatica della Posta Svizzera è colpita da gravi disturbi. I servizi online e @postfinance non sono attualmente disp.
— La Posta (@PostaSvizzera) 3 maggio 2017
fuer die #Postfinance scheint online-banking wohl mehr so eine art hobby zu sein... pic.twitter.com/cvRs7hkqMv
— michael bosshard (@mibosshard) May 3, 2017
Purtroppo il problema concerne anche PostFinance. #PFit https://t.co/8eM0h0z3wz
— PostFinance (@PostFinance) May 3, 2017