Cerca e trova immobili

CAMORINOPorte aperte al cantiere AlpTransit

02.05.17 - 10:36
Sabato 6 maggio si potrà attraversare tutta la galleria fino a Vezia a bordo di un bus
TiPress
Porte aperte al cantiere AlpTransit
Sabato 6 maggio si potrà attraversare tutta la galleria fino a Vezia a bordo di un bus

CAMORINO - Sabato 6 maggio 2017 è prevista la giornata delle porte aperte al cantiere AlpTransit di Camorino. Si tratta di una delle ultime occasioni per vedere la Galleria di base del Ceneri nel suo stato grezzo. L’attrazione principale di questa edizione è l’attraversamento di tutta la galleria da Camorino a Vezia a bordo di bus.

Il percorso in bus durerà due ore e mezza ed è prevista una fermata per poter visitare la Diramazione di Saré (futuro proseguimento della linea ad alta velocità in direzione sud). Sul piazzale del cantiere di Camorino saranno presenti delle postazioni informative, un capannone ristoro, un parco giochi per i bimbi con veri escavatori e il giro del cantiere esterno con il trenino turistico.

La giornata delle porte aperte è prevista dalle 9:00 alle 17:00 (ultima entrata in galleria alle 16.00). La trasferta a Vezia e il rientro a Camorino saranno garantiti da bus.

La visita è gratuita e il programma è assicurato con qualsiasi tempo. Un servizio navetta è garantito su tutto l’arco della giornata da e per la stazione FFS di Giubiasco.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE