Cerca e trova immobili

LUGANO720 ore alla partenza della StraLugano

20.04.17 - 18:15
La dodicesima edizione della manifestazione si terrà sabato 20 e domenica 21 maggio
720 ore alla partenza della StraLugano
La dodicesima edizione della manifestazione si terrà sabato 20 e domenica 21 maggio

LUGANO - Manca un mese esatto alla dodicesima edizione della StraLugano.

Un evento che, come sottolineano gli organizzatori in un comunicato odierno, è «in costante crescita e coinvolge trasversalmente tutte le gare e ogni categoria».

Gli iscritti possono pure approfittare del trasporto gratuito dal domicilio fino a Lugano. «Questo sta facendo lievitare il numero di partecipanti sia a livello cantonale sia a livello nazionale». Numero di iscrizioni che sono aumentate anche grazie alle modifiche apportate al programma.

Da quest’anno infatti la 10 KM City Run, la gara da sempre più gettonata, è stata posticipata alle 13.00 di domenica 21 mentre la più impegnativa Half Marathon e la staffetta RelayRun prenderanno il via alle 10.00.

Protagonisti del sabato saranno invece la KidsRun, con partenza prevista alle 19.00 e l’apprezzatissima Run4Charity di 5 Km delle 21.00; da segnalare che tutto il ricavato di quest’ultima verrà devoluto ad Associazioni benefiche che operano sul territorio.

Molti gli eventi collaterali che faranno da cornice al week end sportivo più coinvolgente della primavera ticinese tra cui spiccano Vegangy, uno street food allestito direttamente sul lungolago dove diverse offerte gastronomiche nazionali e internazionali presenteranno le loro specialità ad un pubblico sempre più in crescita e lo StraLugano Party del sabato sera, una festa con gli Sgaffy come Special Guest che vuole coinvolgere tutti gli amanti della “movida” luganese.

Nel solco della tradizione il pacco gara, da sempre ricco di certezze e sorprese, il villaggio espositivo, i massaggi gratuiti pre e post gara e il Pasta Party della Migros offerto nella variopinta cornice del Parco Ciani.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE