Cerca e trova immobili

LAVIZZARAIl Centro internazionale di scultura di Peccia diviene realtà

18.04.17 - 15:16
La realizzazione è prevista nel 2018 e l'inaugurazione nella primavera del 2019
Architetti Bardelli
Il Centro internazionale di scultura di Peccia diviene realtà
La realizzazione è prevista nel 2018 e l'inaugurazione nella primavera del 2019

LAVIZZARA - La realizzazione del Centro internazionale di scultura di Peccia, in Lavizzara, ha ricevuto il via libera. Il Consiglio di Stato ha approvato un contributo di 3 milioni di franchi alla Fondazione internazionale per la scultura.

Il progetto è stato elaborato dagli architetti Michele e Francesco Bardelli di Locarno. La domanda di costruzione sarà sottoposta all’autorità competente durante il 2017. La realizzazione vera e propria è prevista nel 2018 e l’inaugurazione del Centro Internazionale di Scultura nella primavera del 2019.

Il Comune di Lavizzara partecipa ai costi di realizzazione e assicura una parte del fondo di riserva per la fase iniziale dell’operatività del Centro.

Il progetto - Il Centro comprenderà uno stabile per esposizioni all'entrata del paese di Peccia, dove saranno situati anche gli uffici amministrativi e tre laboratori per lavorare con pietra, legno e metallo, oltre a un magazzino e a installazioni tecniche. Nel Centro sono inoltre previsti per gli artisti 5 atelier con accesso diretto all’area di lavoro con la gru centrale. Gli artisti abiteranno nel paese di Peccia in sistemazioni individuali nella “Casa degli Artisti”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE