Cerca e trova immobili

CANTONEBoom di turisti e Ticino Ticket va in tilt

15.04.17 - 19:00
Il grande afflusso di visitatori per Pasqua ha fatto collassare il sistema informatico che gestisce la registrazione dei clienti
TIpress
Boom di turisti e Ticino Ticket va in tilt
Il grande afflusso di visitatori per Pasqua ha fatto collassare il sistema informatico che gestisce la registrazione dei clienti

LUGANO - Il Ticino è una meta molto ambita durante queste vacanze di Pasqua. Tanti sono i visitatori che sono arrivati nel nostro Cantone per godersi alcuni giorni di relax in questi ultimi giorni.

Un esodo che ha fatto la felicità di albergatori e ristoratori ma che ha messo un po' in difficoltà il sistema informatico di quello che molti considerano il "fiore all'occhiello" del turismo cantonale: Ticino Ticket.

Il sistema, che permette ai turisti ospiti di albergatori ticinesi di viaggiare gratis sui mezzi pubblici, è infatti andato in tilt per alcuni minuti ieri e anche oggi va piuttosto a rilento.

La notizia - anticipata dalla RSI è stata confermata da Elia Frapolli, direttore di Ticino Turismo che ha pure specificato che i tecnici stanno lavorando per farsì che una situazione simile non si ripeta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

curzio 6 anni fa su tio
Ovviamente in Ticino bisogna inventarsi la solita complicazione... che poi va in tilt. Nelle città Svizzere che ho visitato, quando arrivo in albergo, insieme alla chiave della mia camera mi consegnano la tessera compilata a mano con il mio nome e cognome, con il timbro dell'albergo e fine della storia. Ecco il mio abbonamento per i mezzi pubblici valevole durante il mio soggiorno.
NOTIZIE PIÙ LETTE