tio.ch / 20minuti
LUGANO
05.04.2017 - 13:030

Arriva l'esposizione "Tu! Un percorso sulla diversità"

La mostra interattiva, attraverso le testimonianze dirette e varie attività, affronta il tema della disabilità e della percezione che abbiamo di noi stessi e degli altri

LUGANO - «Tu chi sei? Chi sono io? Siamo simili o siamo diversi?» È su queste domande che ruota l’esposizione “Tu - Un percorso sulla diversità” che aprirà al pubblico questo venerdì a Villa Saroli di Lugano.

L’esposizione interattiva, dedicata a grandi e piccini, farà toccare con mano, attraverso giochi, sorrisi, commozione e riflessioni, la nostra delicata umanità, e affronterà il tema della dicotomia tra normalità e diversità con il motto “uniti nelle differenze”, per ricordare che dietro alla disabilità c’è sempre una persona.

L'esposizione è stata inaugurata oggi dal rettore dell'USI Boas Erez, dal direttore di Pro Infirmis Ticino e Moesano Danilo Forini, dal responsabile de L'ideatorio Giovanni Pellegri e da Laura Cantù, protagonista di una testimonianza all'interno dell'esposizione. 

Il progetto, nato da un confronto di idee tra L’ideatorio e Pro Infirmis, è partito dalle testimonianze dirette di persone affette direttamente o indirettamente da disabilità.

Orari - Dal venerdì alla domenica, dalle 14.00 alle 18.00 presso Villa Saroli di Lugano (da gennaio 2018 l’esposizione si sposterà a Bellinzona).

 

Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
esposizione
diversità
disabilità
percorso
ULTIME NOTIZIE Ticino
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-12-18 21:27:15 | 91.208.130.87