Cerca e trova immobili

LOCARNOPiazza Grande diventa piccola alla Swissminiatur

05.04.17 - 12:59
Presentato oggi l'omaggio alla 70esima edizione del Locarno Festival
tipress
Piazza Grande diventa piccola alla Swissminiatur
Presentato oggi l'omaggio alla 70esima edizione del Locarno Festival

MELIDE - A soli quattro mesi dall’inaugurazione della 70esima edizione del Locarno Festival, Swissminiatur ha voluto rendere omaggio alla manifestazione e alla città presentando al pubblico, oggi, il modello della piazza di Locarno con lo schermo del Festival, realizzato in scala 1:25.

Swissminiatur ha deciso di allargare il suo patrimonio con l’inserimento di una nuova attrazione che crea un legame tra il famoso museo all’aperto, la città di Locarno e il mondo del cinema internazionale.

«Migliaia di poltrone in miniatura e un minuzioso lavoro fanno di questa Piazza Grande un piccolo capolavoro, che con i 200'000 visitatori annui di Swissminiatur, rappresenta un importante valore aggiunto alla visibilità del Locarno Festival e della città che lo ospita - ha dichiarato Raphaël Brunschwig, Vice Direttore e Responsabile Sponsorship del Locarno Festival -. Questa presenza, che travalica la collocazione geografica e temporale della manifestazione, si inserisce idealmente tra le iniziative legate al nostro 70esimo anniversario. Siamo molto riconoscenti a Swissminiatur e al suo direttore, Dominique Vuigner, che con il suo entusiasmo ha reso possibile quest’iniziativa».

Dominique Vuigner, Direttore di Swissminiatur, ha spiegato i motivi dietro al progetto: «Sono veramente fiero di presentare agli ospiti della Swissminiatur, che arrivano da tutto il mondo, la Piazza Grande di Locarno – il cuore del Festival. La Swissminiatur e il Locarno Festival hanno due cose in comune di cui sono molto orgoglioso: nonostante la loro età, 70 anni il Festival e quasi 60 anni la Swissminiatur, continuano a crescere e a svilupparsi, e speriamo non smettano mai, di sorprendere il loro affezionato pubblico».

Alla cerimonia hanno presenziato il Presidente del Locarno Festival Marco Solari, il Direttore di Swissminiatur Dominique Vuigner, il sindaco di Melide Angelo Geninazzi, il sindaco di Locarno Alain Scherrer e il Vice Direttore operativo e Responsabile Sponsorship del Locarno Festival, Raphaël Brunschwig.

La 70esima edizione del Locarno Festival si terrà dal 2 al 12 agosto 2017.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE