Cerca e trova immobili

LUGANOVia libera al centro polifunzionale di Pregassona

04.04.17 - 16:39
Il Tribunale cantonale amministrativo ha respinto il ricorso contro l’assegnazione dell’appalto da parte del Municipio
TiPress
Via libera al centro polifunzionale di Pregassona
Il Tribunale cantonale amministrativo ha respinto il ricorso contro l’assegnazione dell’appalto da parte del Municipio

LUGANO - Il Municipio di Lugano esprime soddisfazione per la sentenza emessa il 28 marzo dal Tribunale cantonale amministrativo. Il ricorso contro l’assegnazione dell’appalto per il centro polifunzionale a Pregassona è stato respinto.

Il ricorso era stato presentato il 7 novembre dal Consorzio QUMA contro l’assegnazione della commessa al Consorzio Garzoni-RdE.

Il centro - La realizzazione del nuovo centro polifunzionale di Pregassona prevede una struttura per anziani medicalizzata con una capienza di 114 posti letto, un reparto per coloro che sono affetti da problemi di ordine cognitivo e un nido d’infanzia. La Città di Lugano, con la futura realizzazione del centro polifunzionale di Pregassona e della casa anziani a Canobbio, riuscirà a coprire il suo fabbisogno per l’accoglienza degli anziani, stimato a circa 150 posti entro il 2020.

La sentenza del Tribunale cantonale amministrativo - per cui è dato un termine di ricorso di 30 giorni al Tribunale federale - permetterà alla Città di attivare la fase esecutiva, preceduta dai necessari approfondimenti con la ditta esecutrice.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE