tio/20minuti
LUGANO
20.03.2017 - 20:110

Acqua fresca per tutti in Piazza della Riforma

L'evento, promosso dalla Città, avrà luogo il 22 marzo, in occasione della Giornata mondiale dell'acqua

LUGANO - Il 22 marzo, dalle ore 11, un bicchiere di acqua fresca sarà offerto a tutti in Piazza della Riforma. Un evento che rientra nella campagna “L’acqua del rubinetto è buona” promossa dalla Città di Lugano con AIL SA, USI (Incubatore per la sostenibilità SINC), Associazione fontanieri ticinesi (AFT) e Dipartimento della sanità e della socialità del Cantone Ticino (DSS).

La Giornata mondiale dell’acqua sarà quindi l’occasione per fermarsi qualche minuto in Piazza della Riforma a Lugano e sorseggiare un buon bicchiere d’acqua fresca in compagnia di chi con l’acqua lavora, per un momento di condivisione e riflessione.

In Piazza saranno infatti presenti i guardiani dell’acqua (dell’Associazione fontanieri ticinesi) per raccontare quello che è il loro mondo. Un mondo che, in realtà, riguarda tutti noi molto da vicino. Saranno inoltre presenti anche i collaboratori di AIL SA per rispondere a domande e curiosità sull’acqua di Lugano. Con gli studenti dell’USI sarà invece possibile fare una degustazione di acque e comprare le piccole borracce portatili Tap it up.

Il tema della Giornata mondiale 2017 è lo spreco di acqua. L’incontro in Piazza darà la possibilità di scoprire i molti modi per non sprecare acqua e trattare adeguatamente questa risorsa tanto preziosa quanto sottovalutata.

Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
acqua
piazza
lugano
acqua fresca
riforma
giornata mondiale
piazza riforma
giornata
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-12-16 19:44:28 | 91.208.130.87