Cerca e trova immobili

LUGANOApparecchi acustici mobili per Credit Suisse

16.03.17 - 12:01
Nuove misure per un accesso senza barriere ai servizi bancari
Apparecchi acustici mobili per Credit Suisse
Nuove misure per un accesso senza barriere ai servizi bancari

LUGANO - In tutte e 11 le succursali Credit Suisse del Ticino sono ora disponibili apparecchi acustici mobili per le persone affette da disabilità uditive.

Si tratta di apparecchi che amplificano i segnali acustici grazie all'induzione ed eliminano fastidiosi rumori di fondo.

Dal sondaggio condotto lo scorso anno da Credit Suisse, in collaborazione con pro audito schweiz, sul tema dell'ipoacusia nei rapporti con la banca è emerso che la comunicazione allo sportello bancario rappresenta una delle principali difficoltà per gli audiolesi.

Come misura diretta, Credit Suisse ha avviato un progetto pilota, lavorando durante la fase realizzativa a stretto contatto con i diretti interessati dell'Associazione dei collaboratori ipoudenti della Svizzera nordoccidentale (SVNWS). Con l'aiuto di alcuni video training, i consulenti clientela hanno acquisito dimestichezza con tali apparecchi e sono stati sensibilizzati alle difficoltà delle persone affette da deficit uditivo. La presenza dell'apparecchio acustico mobile a induzione viene segnalata con un pittogramma all'ingresso della succursale e allo sportello.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE