Tipress
MENDRISIO
12.03.2017 - 11:590

Inaugurato il Centro di pronto intervento

A tre anni dalla posa della prima pietra, la struttura è stata presentata alla popolazione

MENDRISIO - Era il 27 febbraio 2014 quando a Mendrisio è stata posata la prima pietra del cantiere per la realizzazione del Centro di pronto intervento. Ma se ne parlava già da anni. E oggi la struttura alle porte del Magnifico Borgo è stato ufficialmente inaugurata in presenza di autorità e popolazione. Poco fa ha quindi avuto luogo il consueto taglio del nastro, effettuato dal sindaco Carlo Croci, dal suo vice Samuel Maffi e dal direttore del Dipartimento delle istituzioni Norman Gobbi. Ora le porte del neonato complesso, progettato dall'architetto Mario Botta, sono aperte per una serie di visite guidate.

Il Centro di pronto intervento - che ora accoglie pompieri, polizia comunale e protezione civile - è comunque destinato a crescere ancora. Per il progetto sta infatti per scattare la fase due, che prevede la realizzazione, entro il 2019, di una nuova ala e l’insediamento della polizia cantonale.

All'inaugurazione erano presenti anche diversi bambini. E alcuni di loro si sono divertiti facendosi un giretto sul camion dei pompieri, come si può ben vedere nel video invitato da un nostro lettore.

Commenti
 
Mesana 10 mesi fa su tio
bellissima grande costruzione e grandissimo botta
Potrebbe interessarti anche
Tags
intervento
pronto intervento
centro
mendrisio
centro pronto
centro pronto intervento
ULTIME NOTIZIE Ticino
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-22 11:21:33 | 91.208.130.87