Cerca e trova immobili

LUGANO Premiati i migliori Lavori di diploma del Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI

13.02.17 - 10:02
Premiati i migliori Lavori di diploma del Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI

LUGANO - Giovedì 9 febbraio 2017 l’Hotel Villa Sassa a Lugano ha ospitato la cerimonia di premiazione del vincitore del Premio Magistrale offerto dal Lions Club Lugano-Ceresio per i migliori lavori di diploma conseguiti nell’ambito della formazione Bachelor per l’Insegnamento nella scuola elementare e nella scuola dell’infanzia presso il Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI.

Le vincitrici sono:

    • Katia Fumiano, Bachelor in Insegnamento per il livello prescolastico, con il lavoro “Si può scrivere come si vuole?” Un percorso di alfabetizzazione emergente alla scuola dell’infanzia (relatrice Sibylle Zanoli).
    • Nora Manzocchi, Bachelor in Insegnamento per il livello elementare, con il lavoro Suoni di rabbia e rime di pioggia. Come riflettere sulla lingua attraverso la poesia. (relatori Daniele Dell’Agnola e Guido Pedrojetta).

I riconoscimenti, consegnati dal Presidente del Lions Club Ceresio, Marco Lombardini, alla presenza della Responsabile della formazione Bachelor del Dipartimento formazione e apprendimento, Francesca Antonini, «si inseriscono in un rapporto pluriennale tra le due istituzioni che valorizza l’originalità e le qualità dei lavori di tesi dei docenti in formazione» fa sapere la SUPSI.

Nella foto (da sinistra): Marco Lombardini, presidente del Lions Club Lugano-Ceresio, le vincitrici Nora Manzocchi e Katia Fumiano, e la Responsabile Bachelor del DFA, Francesca Antonini.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE