Cerca e trova immobili

SIGIRINOL’esposizione all’Infopoint di Sigirino è stata rinnovata

19.01.17 - 11:38
Le visite si svolgono in italiano, tedesco, francese, inglese e spagnolo
L’esposizione all’Infopoint di Sigirino è stata rinnovata
Le visite si svolgono in italiano, tedesco, francese, inglese e spagnolo

SIGIRINO - AlpTransit è ormai diventata una realtà e il centro visitatori Infocentro a Pollegio è stato chiuso definitivamente.

A Sigirino, però, la AlpTransit San Gottardo SA ha deciso di rinnovare l'esistente esposizione all'interno dell'Infopoint.

Come riferisce in una nota stampa la AlptTransit San Gottardo SA, «ora sono visibili diversi filmati sulla tematica della Nuova ferrovia transalpina»

Dopo la chiusura del centro visitatori Infocentro a Pollegio l’esposizione sui lavori AlpTransit che si trova all’interno dell’Infopoint di Sigirino è stata rinnovata e le visite alla Galleria di base del Ceneri continuano a pieno regime.

Continuano a suscitare parecchio interesse anche le visite guidate alla Galleria di base del Ceneri.

L’offerta è composta da due visite:

- la visita guidata a piedi lungo il cantiere esterno di Sigirino (adatto soprattutto ai bambini che non possono entrare in galleria prima dei 12 anni, ma non solo)

- la visita guidata con bus all’interno della Galleria di base del Ceneri

Ogni visita inizia con la presentazione del progetto e delle principali informazioni sulla NFTA, per poi passare alla visita dell’esposizione nella sua nuova veste. In seguito i visitatori sono equipaggiati di elmetto e abbigliamento protettivo. Sempre accompagnati dalle guide AlpTransit, che vantano un’esperienza pluriennale nelle visite guidate all’interno delle due gallerie di base, i visitatori possono scegliere se passeggiare lungo il percorso esterno oppure salire su un furgoncino ed entrare nelle viscere della montagna.

Le visite si svolgono in italiano, tedesco, francese, inglese e spagnolo.

AlpTransit San Gottardo SA organizza delle visite alla Galleria di base del Ceneri. Si parte dal cantiere di Sigirino e si ha la possibilità di visitare il cantiere esterno a piedi oppure entrare con un bus all’interno della galleria.

Le visite sono disponibili da martedì a sabato, alle ore 9.30 e alle 14.00. L’Infopoint di Sigirino è accessibile unicamente in combinazione con una visita guidata.

Maggiori informazioni sul sito www.alptransit.ch/visita oppure allo +41 (0)79 418 93 53.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE