Cerca e trova immobili

AGNODue giorni senza voli per Zurigo: «Un problema tecnico»

13.01.17 - 19:28
All'inizio di gennaio i passeggeri in partenza dallo scalo luganese hanno dovuto optare per il treno o per gli aeroporti milanesi
Tipress
Due giorni senza voli per Zurigo: «Un problema tecnico»
All'inizio di gennaio i passeggeri in partenza dallo scalo luganese hanno dovuto optare per il treno o per gli aeroporti milanesi

LUGANO - Nessun collegamento aereo con Zurigo. Il 2 e il 3 gennaio scorsi sono stati due giorni difficili per i passeggeri in partenza dall’aeroporto di Lugano. «I voli per e da Zurigo non partivano - ci racconta uno di loro - abbiamo dovuto prendere il treno, altri sono stati mandati agli aeroporti di Malpensa o Linate».

Ma stavolta le condizioni meteorologiche non c’entrano. Si è infatti trattato di un problema tecnico, come ci spiega il portavoce di Austrian, la compagnia aerea che opera il collegamento Lugano-Zurigo per conto di Swiss: «Era stato rilevato un difetto di uno strumento di navigazione. Purtroppo in così poco tempo non era stato possibile mettere a disposizione un velivolo sostitutivo». La compagnia, aggiunge, «si scusa per i disagi causati ai passeggeri».

Per quanto riguarda invece i voli cancellati a causa di condizioni meteorologiche avverse, per ora l’inverno è stato piuttosto clemente con l’aeroporto di Lugano. Anche sul fronte della neve: stamattina lo scalo era infatti già normalmente operativo, come comunicato da Lugano Airport sulla sua pagina Facebook.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bobà 7 anni fa su tio
Certo che la concorrenza col treno si fa dura

rexlex 7 anni fa su tio
purtroppo non è la prima volta! è successo in novembre, in dicembre e ora in gennaio. e succederà ancora! è una linea semplicemente inaffidabile. come riportato nell'articolo è un solo veivolo a fare sponda tra zurigo e lugano... e giustamente quando subentra un problema tecnico l'aeroplano viene lasciato a terra. mi chiedo come mai in tutti questi mesi di ricorrenti problemi tecnici non si abbia pensato ad una soluzione senza dover arrivare a sopprimere la linea. troppo cara per i pochi ticinesi che volano a zurigo?
NOTIZIE PIÙ LETTE