Cerca e trova immobili

MONTECENERICentro Sportivo Quadrifoglio, scatta il referendum

12.01.17 - 14:48
Centro Sportivo Quadrifoglio, scatta il referendum

RIVERA - A Monteceneri è in corso la raccolta delle firme per il referendum che intende rinviare al Municipio la risoluzione concernente il finanziamento di 890'000 fr per interventi di miglioria e risanamento del centro sportivo Quadrifoglio.

La raccolta firme è stata lanciata da privati cittadini «con l’unico scopo di chiedere che il Quadrifoglio venga valorizzato in modo ragionato e pianificato e soprattutto non venga precluso alla popolazione dopo le migliorie».

I promotori precisano che esso non è stato lanciato contro Municipio o Associazioni. «Il fatto che alcuni consiglieri comunali facciano parte del gruppo promotore non ha alcun significato politico né deve essere strumentalizzato».

«Firmare il referendum - continuano i promotori - significa permettere ai Cittadini di avere voce in capitolo, secondo i diritti costituzionali, sulla gestione del denaro pubblico alla luce degli inderogabili futuri grossi investimenti a cui il Comune non potrà sottrarsi. Abbiamo bisogno del sostegno dei Cittadini di Monteceneri: non firmare il referendum equivale ostacolare il libero confronto d’idee, principio fondante nel nostro Stato democratico».

Per firmare il referendum si può scrivere una mail a: valorizzazione.quadrifoglio@gmail.com

Uno dei promotori vi contatterà per raccogliere la vostra firma.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE