Cerca e trova immobili

TENEROUn nuovo WC alla stazione di Tenero

20.12.16 - 10:30
La nuova toilette, costata 187.000 franchi e in funzione da inizio dicembre, sostituisce il vetusto servizio igienico ormai usurato
Architetto Ernesto Bolliger
Un nuovo WC alla stazione di Tenero
La nuova toilette, costata 187.000 franchi e in funzione da inizio dicembre, sostituisce il vetusto servizio igienico ormai usurato

TENERO - La stazione FFS di Tenero dispone ora di un moderno e igienico modulo WC. L’impianto unisex è in funzione da inizio dicembre ed è stato realizzato con il sostegno del Comune di Tenero. «La clientela - sottolineano le FFS in un comunicato odierno - si aspetta toilette facilmente utilizzabili e accessibili alle persone in carrozzina, disponibili 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno».

Contro il vandalismo - Ed è proprio per questo motivo che l’ormai vetusto servizio igienico è stato sostituito con il nuovo modulo unisex in acciaio. «Per proteggerle da atti di vandalismo - spiegano le FFS - le future toilette rinnovate saranno a pagamento».

90 nuovi WC in tutta la Svizzera - Il modulo istallato a alla fermata di Tenero rientra nel Programma delle FFS «Moduli WC 13+» indirizzato alle toilette delle piccole e medie stazioni servite da personale in modo parziale o non servite. Le FFS intendono rinnovare entro il 2017 complessivamente 90 toilette, proteggendole dagli atti di vandalismo e dall’eccessiva usura. «L’obiettivo è quello di contribuire ad accrescere il senso di sicurezza nella clientela».

12 milioni nelle toilette - FFS Immobili investe in totale 12 milioni di franchi per offrire toilette accoglienti. L’investimento presso la fermata di Tenero per il nuovo WC ammonta a circa 187’000.- franchi. Il nuovo WC è stato realizzato con il sostegno di Tenero con un contributo pari al 50%.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

neuropoli 7 anni fa su tio
antivandalismo?

Nicklugano 7 anni fa su tio
CHF. 187'000. . Spero che chi si siede su tali gioielli lo faccia pensando al costo... sedile in pelle Hermes e catenina Chanel ?

gattoarturo 7 anni fa su tio
cosa vuoi discutere? di berlino di nizza?.. è già stato detto tutto e troppo della situazione attuale.. siamo stati colpiti dal virus del terrorismo. Grazie a tutti i buonisti che hanno favorito tutta l'immigrazione di massa, nessun controllo alle frontiere, libero accesso a tutti, e in più diamo soldi case alberghi. hanno un solo obiettivo creare panico paura e colpire la gente normale. Ieri e successo a zurigo e berlino.. state attenti e sempre vigili..

moonie 7 anni fa su tio
Risposta a gattoarturo
ma infatti sarebbe meglio parlare di cessi, anche se più di quello che dici tu mi sconcerta il fatto che sembra che in occidente si cerchino questi attentati, li lasciano accadere in modo ingiustificabile. annunciati, minacciati in anticipo (sul fatto dei mercatini di natale è stato ripetuto nei telegiornali), l'altro giorno hanno fermato un ragazzino al mercatino che aveva nello zaino una bomba con i chiodi... un attentato fotocopia di quello di Nizza, con un tir che gira indisturbato per il centro città e s'infila tra la folla senza nessuno che lo fermi. scusa eh, ma il primo nemico è proprio chi ci amministra... poi vanno a mettere le candeline sui luoghi delle stragi e chiedono preghiere su fb. parliamo di cessi va.

curzio 7 anni fa su tio
Niente blog per Berlino, Zurigo, ecc... Però possiamo discutere dei nuovi cessi a Tenero.

patacca 7 anni fa su tio
Scandaloso...

Danny50 7 anni fa su tio
Accidenti, che notizia !
NOTIZIE PIÙ LETTE