Cerca e trova immobili

GIUBIASCODoposcuola, quei 5 franchi di troppo

09.12.16 - 06:55
Il Partito comunista alza la voce contro l'aumento delle tasse d'iscrizione: «Una decisione ingiustificata»
TiPress
Doposcuola, quei 5 franchi di troppo
Il Partito comunista alza la voce contro l'aumento delle tasse d'iscrizione: «Una decisione ingiustificata»

GIUBIASCO - L'aumento «ingiustificato» delle tasse d'iscrizione al Doposcuola che il Municipio di Giubiasco ha inserito nel Preventivo 2017 non piace al Partito comunista che, per voce del Consigliere comunale Alessandro Lucchini, chiederà nel corso della prossima seduta di Consiglio, il 12 dicembre, un emendamento per mantenere invariata la quota.

Perché ingiustificato? La misura prevede un aumento di 5 franchi per le iscrizioni, elevando così le quote a 25 per i «corsi normali» e rispettivamente a 35 per gli altri corsi, per un totale di «soli 3mila franchi» che, «a fronte di entrate correnti annuali di oltre 13 milioni», spiega il PC in un comunicato, costituiscono un rincaro che ha una bassa influenza sulle casse comunali.

Un cattivo segnale - «Il Doposcuola rappresenta un servizio fondamentale», afferma il Partito, precisando inoltre che il suddetto aumento, oltre a rappresentare «l'ennesimo aggravio sul bilancio familiare», sarebbe percepito come un «peggioramento del rapporto qualità/prezzo». Un segnale in netta «controtendenza al processo di armonizzazione» in ottica della transizione verso la nascita del nuovo comune.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Gus 7 anni fa su tio
Visto il servizio dato e la qualità dello stesso, l'aumento è più che giustificato. Quella dell'MPS è solo propaganda partitica!
NOTIZIE PIÙ LETTE