Cerca e trova immobili

MENDRISIOIn arrivo il calendario ecologico 2017

07.12.16 - 09:17
In arrivo il calendario ecologico 2017

MENDRISIO - Mercoledì 14 dicembre 2016 c’è posta per i mendrisiensi. Le disposizioni ufficiali e le informazioni utili in materia di rifiuti – riunite in un pratico formato cartaceo da poter appendere in casa – saranno distribuite a tutti i fuochi della Città.

Il calendario ecologico
• disciplina la raccolta dei rifiuti provenienti dalle economie domestiche cittadine;
• pone l’accento sulle disposizioni per i rifiuti solidi urbani (RSU) introdotte nel 2015 –con il principio di causalità e tasse, sacchi e marche ufficiali – anche consultabili sulla piattaforma mendrisio.ch/saccoxme.
• contiene le principali disposizioni e indicazioni su ecocentri per tutta la città (Mendrisio – Arzo - Besazio), luoghi di raccolta presenti nei quartieri e tipologia di rifiuti raccolti (riciclabili – speciali - carcasse animali - scarti vegetali, si veda mendrisio.ch/verde).
• riporta informazioni utili su dono, recupero, modifica o restauro dell’usato in buono stato. In particolare, si ricorda la piattaforma di scambio gratuito mendrisio.ch/fagotto;
• incentiva a riciclare e riutilizzare di più;
• sensibilizza alla lotta contro il littering (abbandono dei rifiuti) per convivere nel rispetto;
• è valido dal 1° gennaio al 31 dicembre 2017; va quindi conservato per tutto l’anno!

Eventuali cambiamenti o complementi informativi saranno comunicati tempestivamente e pubblicati sul sito cittadino mendrisio.ch.

Novità: una miglioria che interessa i luoghi e le tipologie di rifiuti raccolti in città

Le informazioni di dettaglio contenute nel nuovo calendario ecologico mostrano che la Città di Mendrisio ha provveduto – dove possibile - a uniformare i vari luoghi di raccolta rifiuti presenti nei quartieri, completando la gamma di rifiuti raccolti.

La versione elettronica del calendario ecologico 2017 è già disponibile online su mendrisio.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE